Vai al contenuto

Scritte i bianche sul display


dannycooper

Messaggi raccomandati

Ma non è sempre così da quando hanno aggiornato il cruscotto della MINI ? 

Cioè da quando è cambiato il controllo temperatura d'esercizio  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Ma non è sempre così da quando hanno aggiornato il cruscotto della MINI ? 

Cioè da quando è cambiato il controllo temperatura d'esercizio  ?

il display di sera nelle pre-restyling diventa arancione, bianco solo di giorno. 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

il display di sera nelle pre-restyling diventa arancione, bianco solo di giorno. 

Nella F56 JCW mi pare lo faceva all'inizio poi mi sembra da un po' è sempre bianco (verificherò meglio). 

Nella F60 JCW sempre bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, wwleone ha scritto:

Ma non è sempre così da quando hanno aggiornato il cruscotto della MINI ? 

Cioè da quando è cambiato il controllo temperatura d'esercizio  ?

La mia ha questa schermata di temperatura olio, però la sera le scritte diventano arancioni 🤔

image.jpeg.0de279fb5f8c4249c4d035575a7ee635.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MF4 ha scritto:

La vecchia strumentazione con le tacche carburante di notte cambia colore da bianco ad arancione, la nuova strumentazione invece rimane in bianco...

Ecco perché forse ho  differenti cruscotti tra le 2 JCW...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato giusto ieri sera, la mia é pre-restyling di fine 2016 e lo schermo é bianco con la luce e arancione col buio.


Non vorrei dire una cavolata, ma da quando hanno introdotto la misurazione del carburante senza le tacche forse hanno cambiato anche quello, col restyling ne sono certo perché ne ho guidate diverse.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

Ho verificato giusto ieri sera, la mia é pre-restyling di fine 2016 e lo schermo é bianco con la luce e arancione col buio.


Non vorrei dire una cavolata, ma da quando hanno introdotto la misurazione del carburante senza le tacche forse hanno cambiato anche quello, col restyling ne sono certo perché ne ho guidate diverse.

 

13 ore fa, MF4 ha scritto:

La vecchia strumentazione con le tacche carburante di notte cambia colore da bianco ad arancione, la nuova strumentazione invece rimane in bianco...

ecco la spiegazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Julius ha scritto:

La mia ha questa schermata di temperatura olio, però la sera le scritte diventano arancioni 🤔

image.jpeg.0de279fb5f8c4249c4d035575a7ee635.jpeg

Olio?

Acqua!  (...se sbaglio, birra pagata!)

La mia F54 S  ha le scritte bianche alla luce, rimangono bianche quando entro in gallerie o box ed accende le luci...diventano arancioni al perdurare della situazione buia.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, cesare ha scritto:

Olio?

Acqua!  (...se sbaglio, birra pagata!)

image.thumb.png.16a0a17907cef67de2b2afe2b76db55e.pngMi sa che abbiamo ragione tutti e due! 😂

Anche se dal simbolo ti avrei dato ragione😉 
Al primo raduno Mjni, birra pagata da me😁

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed in più lo "strumento" non indica un valore di temp che sia uno.

D'altra parte se l'acqua si scalda...si scalda pure l'olio e viceversa...ma vista la velocità di salita della temperatura, propendo che il sensore sia immerso nell'acqua.

...diciamo che i manuali MINI non sono molto chiari...hai visto cosa consiglia per l'olio? Puoi mettere tutto, qualsiasi racc BMW, qualsiasi gradazione ...e non si fa così.

 

A prescindere...a buon rendere!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non é una cosa che mi infastidisce lo schermo che cambia in base all’intensità della luce, in autostrada confermo quanto detto da @cesare che nelle gallerie lo schermo rimane bianco vista la situazione temporanea.

 

Per la temperatura motore sembra un sistema attendibile, mi stupisco come indicatori importanti come l’olio e l’acqua non ci siano nelle auto moderne.

ps: in inverno col “freddo“, sarà perché ho un Diesel ma per andare nel mezzo ci mette anche 15/20 km.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Francamente non é una cosa che mi infastidisce lo schermo che cambia in base all’intensità della luce, in autostrada confermo quanto detto da @cesare che nelle gallerie lo schermo rimane bianco vista la situazione temporanea.

 

Per la temperatura motore sembra un sistema attendibile, mi stupisco come indicatori importanti come l’olio e l’acqua non ci siano nelle auto moderne.

ps: in inverno col “freddo“, sarà perché ho un Diesel ma per andare nel mezzo ci mette anche 15/20 km.

Chissà se con le moderne strumentazioni digitali personalizzabili, torneranno a metterli.

Che poi in questo senso Bmw è sempre stata particolare: perchè togliere la lancetta della temperatura dell'acqua per mettere quella inutile del consumo istantaneo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Chissà se con le moderne strumentazioni digitali personalizzabili, torneranno a metterli.

Che poi in questo senso Bmw è sempre stata particolare: perchè togliere la lancetta della temperatura dell'acqua per mettere quella inutile del consumo istantaneo?

Veramente osceno il consumo istantaneo, ce l'ha mio padre su una serie 2 active tourer,  inutile.

Un altro controsenso, perchè mettere l'astina per la misurazione dell'olio nei diesel, mentre nei benzina solo misurazione elettronica?  

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...