Vai al contenuto

Problema ventola R58


Danidan

Messaggi raccomandati

Sera a tutti, oggi ho fatto un incidente con la mia r58, (praticamente ho tamponato un furgoncino che ha inchiodato al semaforo con il verde, ma vabbè). Esteticamente non ci sono stati molti danni, qualche graffietto, porta targa piegato e i bocchettoni dell'aria da buttare, niente che un carrozziere non possa sistemare facilmente.

Il problema però è che una volta arrivato a casa la ventola ha iniziato a fare il rumore di un aeroplano che non aveva mai fatto prima, nemmeno dopo un viaggio di 1400 km (allego il video).

La botta potrebbe aver danneggiato il radiatore impedendo il corretto raffreddamento del motore?  Ho notato anche una leggera perdita di liquido non meglio identificato. 

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2020 Alle 15:52, Danidan ha scritto:

Sera a tutti, oggi ho fatto un incidente con la mia r58, (praticamente ho tamponato un furgoncino che ha inchiodato al semaforo con il verde, ma vabbè). Esteticamente non ci sono stati molti danni, qualche graffietto, porta targa piegato e i bocchettoni dell'aria da buttare, niente che un carrozziere non possa sistemare facilmente.

Il problema però è che una volta arrivato a casa la ventola ha iniziato a fare il rumore di un aeroplano che non aveva mai fatto prima, nemmeno dopo un viaggio di 1400 km (allego il video).

La botta potrebbe aver danneggiato il radiatore impedendo il corretto raffreddamento del motore?  Ho notato anche una leggera perdita di liquido non meglio identificato. 

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?  

IMG_2342.mov

 

Ciao

Sembra che tocchi la ventola da qualche parte

Quando vai in carrozzeria fagli controllare radiatore e ventola, magari dall'urto si e' rotto qualche attacco o e' semplicemente uscita da guida dall'urto e basta re incastrarla

Ma comunque e' sempre meglio farla controllare. 

 

X quanto riguarda la perdita, prova a metterci sotto un cartone x cercare di capire che tipo di liquido e'... 

Se rafiatore

Olio

O magari perde dal radiatore dell'aria condizionata dato che e' il radiatore+esposto

Quest'ultima hai provato a farla andare? 

Funziona? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...