Vai al contenuto

Presa d'aria maggiorata cofano


Malkav85

Messaggi raccomandati

Penso sia poco utile questa modifica, se MINI avesse valutato la necessità di aria l'avrebbe lasciata aperta come nella precedente serie R. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

@cippy ma quindi nella vecchia mini oltre alla funzione che comunque aveva, peggiorava l'areodinamica? Non dovrebbe peggiorarla maggiormente un "muro" a 90 gradi rappresentato dalla griglia chiusa che c'è ora piuttosto che una presa forata dove l'aria ha comunque possibilità di sfogare attraversando il motore? Non è una polemica nei confronti della tua risposta, ma è solo un ragionamento che facevo a monte prima di considerare l'acquisto.

@wwleone immagino di sì, ma le nuove con opf e nuovo catalizzatore potrebbero scaldare di più teoricamente, mi chiedevo se questo potesse giovare appena appena a livello di temperature, oltre che all'estetica (più che altro perchè non amo le cose finte tipo gli scarichi "disegnati" sui paraurti che si vedono in giro negli ultimi tempi) soprattutto spingendo la macchina e soprattutto nei mesi estivi. sono ragionamenti che faccio io personalmente per migliorare il migliorabile anche nelle piccole cose, poi ovviamente non metto in dubbio l'ingegneria che c'è dietro e sicuramente non fonderò il motore senza la mia presa, 😂 nè tanto meno avrò incrementi di nessun tipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa nessun tappo, in quanto la maggior parte dell'aria passa oltre e non entra. Inoltre l'aria che entra deve anche uscire, e se non è studiata rischia di creare solo delle turbolenze interne. E non servendo ma essendo solo estetica è stata studiato proprio per creare il minor "danno" aerodinamico.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...