Vai al contenuto

Problemi connessione bluetooth R60 - 2014


Büshin

Messaggi raccomandati

In apparenza la connessione bluetooth funzione perfettamente. Si collega perfettamente sia con Android che con iPhone, il viva voce funge e riproduce musica. Ogni tanto però la voce si scollega, a volte, ma non sempre appare una scritta "ricerca" sullo schermo, ma il più delle volte lo schermo indica che il telefono è collegato. Questo accade sia durante le teleofnate che ascoltando musica. Sarebbe già abbastanza fastidioso, se non fosse anche che, in modo del tutto casuale, il sistema si azzera, perde memoria di tutti i telefoni e bisogna rifare l'abbinamento in corsa. Ultimamante poi, al momento di ri-abbinare il telefono mostra solo l'opzione telefono e non più "telefono" "telefono supplementare" e "Media". Inutile dire che il sistema risulta aggiornato (non ci credo). Vi sarei molto grato se qualcuno avesse da darmi qualche consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Büshin ha scritto:

In apparenza la connessione bluetooth funzione perfettamente. Si collega perfettamente sia con Android che con iPhone, il viva voce funge e riproduce musica. Ogni tanto però la voce si scollega, a volte, ma non sempre appare una scritta "ricerca" sullo schermo, ma il più delle volte lo schermo indica che il telefono è collegato. Questo accade sia durante le teleofnate che ascoltando musica. Sarebbe già abbastanza fastidioso, se non fosse anche che, in modo del tutto casuale, il sistema si azzera, perde memoria di tutti i telefoni e bisogna rifare l'abbinamento in corsa. Ultimamante poi, al momento di ri-abbinare il telefono mostra solo l'opzione telefono e non più "telefono" "telefono supplementare" e "Media". Inutile dire che il sistema risulta aggiornato (non ci credo). Vi sarei molto grato se qualcuno avesse da darmi qualche consiglio...

Ciao...

ho paura che ci sia qualche cosa che non va sul fw della tua champ

ho paura vada aggiornata...

l’unico che puo’ davvero aiutarti e’ l’amoco @Pippomaccacco

senti lui che sicuramente sa aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao Guess,

Scusa se non sono pronto nelle risposte, ma per permettermi il giochino, devo prestare attenzione al lavoro.

A quanto pare nessuno ha trovato una risposta sul forum.

Alla fine sono riuscito a stabilire che si tratta del modulo bluetooth che non funziona. MINI/BMW offre la soluzione al modico prezzo di circa 900 euri (te lo cambiano).

Quindi sono giunto alla decisione di sostituire tutto il gruppo auotradio-tachimetro con un aftermarket.

Costa da 400 euri in su (anche 900 se vuoi), ma almeno aggiunge un po' di funzioni OBD, così si vede anche qualche parametro motore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...