Vai al contenuto

Console Centrale interruttori


Büshin

Messaggi raccomandati

Tutte le Mini hanno una stupenda consolle centrale con gli interruttori a levetta. Molte, tra cui la mia, hanno vano vuoto dove sarebbe logico poter mettere un interruttore optional per qualsiasi cosa. Pare invece che questo sia un problema. 

Se volessi mettere i faretti di profondità davanti alla griglia, sarei davvero costretto a mettere una tamarrata di interruttore in qualche posto improbabile, o esiste la possibilità di implementare la consolle originale e fare un bel lavoro elegante?

screenshot_04.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I faretti supplementari non hanno nemmeno bisogno del comando essendo collegati in parallelo con i fari abbaglianti: sono faretti di profondità non fendinebbia.

In USA per legge dovrebbero avere il pulsante per spegnerli ma quasi nessuno lo monta in realtà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti questa è la soluzione più semplice. Ma quando 30anni fa giravo in fuoristrada, avevo 8 fari supplementari e con un circuitino a diodi potevo accenderli a coppie oppure tutti insieme con gli abbaglianti e scaldare la nuca a chi non dava strada.........

Dopo aver inoltrato il quesito, ho trovato (da Google) un'altra discussione in corso: <<Tasto Sport aftermarket...>>, dove si parla di cambiare pulsantiera e modificare i cablaggi.

Io vorrei proprio evitare di mettere un interruttore nascosto (sotto il volante) per non far vedere quant'è brutto. Ma sono veramente sorpreso che dopo tutto l'impegno estetico profuso sulla Mini, BMW non abbia previsto interruttori o consolle optional, pur avendo lasciato un falso pulsantino vicino a quello dello scalda lunotto e un "buco" nella consolle. Mi picaerebbe sapere se qualcuno di voi sa se posso utilizzare la pulsantiera in foto, usando per esempio il contatto del pulsante "motore off"......prima che spenda soldi inutili per fare l'esperimento.  

 

screenshot_05.jpg

screenshot_06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non si tratta di "semplici" pulsanti ma comandi che sono montati su circuiti/piastre elettroniche che hanno tutti i comandi già codificati con le varie centraline di bordo. Credo sia quasi impossibile da modifcare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...