Vai al contenuto

Catena distribuzione mini one prima serie 3 porte benzina


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti:

ho acquistato una mini usata lo scorso settembre, ho percorso 8000 km controllato l’olio un mese fa e oggi sono partito per andare a lavorare e la macchina non a avuto problemi allora di pranzo vado a metterla in moto e fa un rumore strano e non parti, non segna nessuna spia, chiamo il concessionario e mi costata che è uscita la catena di distribuzione, mi dice che a camminato con il livello dell’olio basso ed il tendicatena nonna lavorato bene ed ha fatto uscire la catena dai denti? 
ma è possibile questo, e visto che se c’è il livello dell’olio al minimo e normale che la spia dell’olio non si accende?

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Cafè Concerto ha scritto:

Ciao a tutti:

ho acquistato una mini usata lo scorso settembre, ho percorso 8000 km controllato l’olio un mese fa e oggi sono partito per andare a lavorare e la macchina non a avuto problemi allora di pranzo vado a metterla in moto e fa un rumore strano e non parti, non segna nessuna spia, chiamo il concessionario e mi costata che è uscita la catena di distribuzione, mi dice che a camminato con il livello dell’olio basso ed il tendicatena nonna lavorato bene ed ha fatto uscire la catena dai denti? 
ma è possibile questo, e visto che se c’è il livello dell’olio al minimo e normale che la spia dell’olio non si accende?

In teoria con il livello dell'olio al minimo dovrebbe accendersi la spia della vaschetta olio. Per quanto riguarda la catena ti dico che, nel momento in cui va fuori fase o si rompe, dovrebbe sentirsi un rumore forte/metallico in fase di accensione. Probabile che il tendicatena, non essendo adeguatamente lubrificato a causa del livello basso dell'olio, non sia riuscito a tenere in tensione la catena stessa e questa sia andata fuori fase, cadendo. 

Consiglio mio: fai fare una bella diagnosi approfondita in bmw, chiedi come mai non ti si è accesa la spia dell'olio motore (e nel caso chiedi che te la mettano a posto). Far sostituire la catena sarà un lavoro lungo e costoso a livello di manodopera purtroppo.

Modificato da stefus
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. 

Qui solo la presentazione, le altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti. Grazie per la collaborazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...