Vai al contenuto

Errore P0238


Alessandro992

Messaggi raccomandati

Non sono un elettrauto o un meccanico ma potrebbe essere il sensore che controlla la gestione della ECM. Probabilmente questo sensore si è "bruciato" o è andato in corto e quindi non riesce più a leggere i valori corretti del turbo da inviare alla centralina, creando una sorta di sovralimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, stefus ha scritto:

Non sono un elettrauto o un meccanico ma potrebbe essere il sensore che controlla la gestione della ECM. Probabilmente questo sensore si è "bruciato" o è andato in corto e quindi non riesce più a leggere i valori corretti del turbo da inviare alla centralina, creando una sorta di sovralimentazione.

Cosa si potrebbe accusare guidando l’auto?

Io ce l’ho da circa una settimana, quindi non so magari prima com’era. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alessandro992 ha scritto:

Cosa si potrebbe accusare guidando l’auto?

Io ce l’ho da circa una settimana, quindi non so magari prima com’era. 
 

Potresti sentire una maggiore spinta nelle prime marce ( in 1°, 2° e 3°) per poi progressivamente perdere spinta nelle marce restanti. Magari fai controllare l'auto dal tuo meccanico o meglio ancora in bmw perchè se quel sensore di cui parlavo prima si è bruciato, nella peggiore delle ipotesi, rischi che durante la guida parta un cortocircuito che faccia bruciare la ECM e tu debba sostituirla per intero.

Modificato da stefus
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...