Vai al contenuto

Clubman fari da alogeni a led: codifica ?


Matteo Francesco

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

la mia Clubman Cooper D del 2016 ha i vecchi fari alogeni, bruttini.

Avendo voglia di ringiovanirla un po ho letto una serie di post nel forum è ho visto, non con molta difficoltà, che si possono sostituire da alogeni a Led attraverso la sola sostituizione del corpo luminoso codifica.

Vi chiedo, avendo trovato una coppia di fari su interne a LED posteriori (per ora mi interessano quelli) chi in zona TORINO potrebbe codificarmi con CARLY l'errore della centralina o comunque montaggio fari e codifica ?

Non vorrei avventurarmi in acquisto di Carly perché non me la sento .. e nn saprei neanche come usarlo ! chiaramente vi chiedo un buon contatto

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matteo Francesco ha scritto:

Vi chiedo, avendo trovato una coppia di fari su interne a LED posteriori (per ora mi interessano quelli)

Ciao, hai valutato di mettere direttamente quelli della LCI? 
image.jpeg.82b5baa7800019570b081d2b6499231e.jpegPerché se i fari della F54 preLCI sono come quelli della F56, in realtà di led hanno ben poco, mentre quelli Union Jack sono veramente LED😉

1 ora fa, Matteo Francesco ha scritto:

Non vorrei avventurarmi in acquisto di Carly perché non me la sento .. e nn saprei neanche come usarlo ! chiaramente vi chiedo un buon contatto

Guarda io ho fatto da me il retrofit sulla F56 codificando con BimmerCode, è veramente semplice (anche se dubbi e paure sono sorte, devo ammetterlo 😅)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Julius ha scritto:

Ciao, hai valutato di mettere direttamente quelli della LCI? 
image.jpeg.82b5baa7800019570b081d2b6499231e.jpegPerché se i fari della F54 preLCI sono come quelli della F56, in realtà di led hanno ben poco, mentre quelli Union Jack sono veramente LED😉

Guarda io ho fatto da me il retrofit sulla F56 codificando con BimmerCode, è veramente semplice (anche se dubbi e paure sono sorte, devo ammetterlo 😅)

Molto molto belli .. ma mi accontenterei di questi

sottoparaurti-splitter-laterali-posteriori-mini-clubman-s-mk2-f54-jcw-2015-mxemc-cm-2-s-jcw-rsd1t.jpg.8f156363de089b0c8dee7d85b2b6f6d3.jpg

Mi dicevi però che non sono a led ??
Inoltre,  BimmerCode è il Carly ? cosa intendi semplice da codificare ??

Ma supponiamo di non volerlo codificare, cosa accade ? resta la spia del farò "bruciato" sempre acceso e basta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Matteo Francesco ha scritto:

Mi dicevi però che non sono a led ??

Nella F56 preLCI nei fari led posteriori in realtà sono led solo le luci di posizione (e non ne sarei sicuro al 100% nemmeno per queste😅). Stop, frecce e retro hanno le classiche lampade alogene. 
Con le LCI i fari Union Jack sono veramente LED e molto belli (restano alogene le luci retro, ma non sulla mia 😂). Ho guardato in ETK la F54 preLCI e da’ a ricambio per i fari alcune lampadine, quindi dovrebbe essere lo stesso.

Bimmercode è un’alternativa a Carly, io l’ho trovato semplice, certo per fare il retrofit ho avuto a disposizione l’ottimo guida di @MF4 😉

36 minuti fa, Matteo Francesco ha scritto:

Ma supponiamo di non volerlo codificare, cosa accade ? resta la spia del farò "bruciato" sempre acceso e basta ?

Sarebbe da vedere se basta codificare o è necessaria una modifica del cablaggio. Vediamo se qualche mago dell’elettronica Mini riesce a darci info.

Di sicuro per gli Union Jack c’è da modificare il cablaggio, ho letto una discussione di alcuni americani che hanno fatto il retrofit

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matteo Francesco ha scritto:

Ma allora basta cambiare la plastica/vetro rosso davanti ... E' più semplice, se si può !

 

Non è così semplice 😁

Sono comunque fatti in modo differente i due fari, le posizioni non ho capito se sono fibre ottiche o led, e comunque i fari sono costruiti in modo differente. Però la sostituzione tra alogeni e led non dovrebbe essere così difficile, potresti dover modificare il cablaggio come nella F56 e dover codificare le posizioni ... però come già detto aspetta il parere di altri utenti molto più esperti di me...io non ho modo di controllare gli schemi elettrici😅

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Matteo Francesco ha scritto:

Mha, non credo: guarda qua cosa ho trovato sostituendo la plastica

 

Incredibile! Sono riusciti a fare peggio dei led che non sono led della F56🤦‍♂️
Qua è addirittura lo stesso faro con plastica diversa😂

Beh hai trovato da solo la soluzione al tuo problema 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se ti interessa ho una coppia di fari posteriori a led per la F54 non lci appena smontati, li vendo per 200€ la coppia.

Li do con delle lampadine a led per la retro davvero potenti e belle, sembrano originali.

Se ti interessano fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...