Jump to content
NOVITA' 2020
CooperDino

Azione di miglioramento 0011550500

Recommended Posts

oggi mi è arrivata la comunicazione scritta da BMW GROUP per una "Azione di miglioramento 0011550500" per un errore nel processo di fabbricazione dell'ammortizzatore di vibrazioni sull'albero a gomiti

quindi sostituzione gratuita dell'ammortizzatore di vibrazioni, tendicinghia e cinghia.

e' capitato a qualcuno??  ma parliamo di che cinghia, della distribuzione??

ps. cooper d

La tua è una LCI? 

Perchè mi sembra di ricordare un richiamo simile sulle prime di queste...

ripescata la discussione con collegamento ad altra discussione😅

ciao, cosa intendi LCI? se è l'ultima versione con i fari posteriori con il simbolo della bandiera inglese? se intendi quello no, la mia è immatricolata fine 2017 e i fari sono il modello precedente

2 ore fa, CooperDino ha scritto:

ciao, cosa intendi LCI? se è l'ultima versione con i fari posteriori con il simbolo della bandiera inglese? se intendi quello no, la mia è immatricolata fine 2017 e i fari sono il modello precedente

Esatto, intendevo proprio così, finora avevo letto di richiami sul motore solo per le prime Cooper D LCI prodotte. Le primissime F56 Cooper D nel 2014 erano state ritirate e la produzione fermata, proprio per un problema di vibrazioni al contralbero di equilibratura, però poi non si era sentito più nulla. Proprio ieri ho letto di una Countryman One D del 2019 a cui è arrivata la notifica di azione di richiamo n. 0011380500 sostituzione dello smorzatore di vibrazioni dell'albero motore. Speriamo bene😬

speriamo bene, ho sentito mini per l'appuntamento è un lavoro di 2 ore scarse ma a motore freddo e mi tocca lasciarla...

ma sull'albero a gomiti (o albero motore..) che cinghia c'è collegata??

1 ora fa, CooperDino ha scritto:

speriamo bene, ho sentito mini per l'appuntamento è un lavoro di 2 ore scarse ma a motore freddo e mi tocca lasciarla...

ma sull'albero a gomiti (o albero motore..) che cinghia c'è collegata??

Il richiamo è sul sistema di smorzamento vibrazioni del 3 cilindri, secondo me da quel lato dovrebbe esserci la cinghia della pompa acqua...

L'ha fatto di recente un mio amico con una F56 One D immatricolata Dicembre 2019 con appena 3000 km, gliel'hanno tenuta un giorno e non ha riscontrato cambiamenti, i richiami sono comunque sempre apprezzabili.

Mio padre ha lo stesso motore (116cv) su Bmw immatricolato Gennaio 2018, però non gli è arrivato nessun avviso, forse non riguardano tutte.

Edited by LucasCooper

ciao, macchina ripresa poco fa, lavoro fatto. mi hanno anche fatto gratis sanificazione abitacolo con ozono....!!

per il lavoro lasciata stamattina e ripresa poco fa..

direi soddisfatto..

35 minuti fa, CooperDino ha scritto:

ciao, macchina ripresa poco fa, lavoro fatto. mi hanno anche fatto gratis sanificazione abitacolo con ozono....!!

per il lavoro lasciata stamattina e ripresa poco fa..

direi soddisfatto..

Bene! 🙂

Chissà però quali sono le discriminanti per essere oggetto di richiamo o no, perché alla fine la mia è praticamente uguale alla tua 😉

Il 15/7/2020 Alle 19:24, Julius ha scritto:

Bene! 🙂

Chissà però quali sono le discriminanti per essere oggetto di richiamo o no, perché alla fine la mia è praticamente uguale alla tua 😉

Dipendono dai lotti che hanno rilevato anomali al fine del richiamo, quindi rientrano solo alcuni telai (si basano sempre su quelli) che rientrano nella rilevazione.

Edited by LucasCooper

2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Dipendono dai lotti che hanno rilevato anomali al fine del richiamo, quindi rientrano solo alcuni telai (si basano sempre su quelli) che rientrano nella rilevazione.

Fra poco andrò in service per il primo tagliando, vediamo se salta fuori qualcosa 😉

Forse una discriminante è lo stabilimento di produzione, dal VIN la mia è stata assemblata a Born...vedremo

56 minuti fa, CooperDino ha scritto:

ciao Julius su che sito verifichi il luogo di produzione??

Lo vedi su Bimmer.work, se è stata costruita a Oxford, se Born il campo resta vuoto (almeno a me).

comunque è l’undicesimo carattere del VIN (il primo degli ultimi 7 😁)

T=Oxford

una cifra (ad esempio io ho 3) = Born

lo schema è circa questo

A Munich, Germany

B Dingolfing, Germany

C Dingolfing, Germany

D Dingolfing, Germany

E Regensburg, Germany

F Munich, Germany

G Munich, Germany

J Regensburg, Germany

K Munich, Germany

L Spartanburg, South Carolina

0 - Spartanburg

T, and Y - Oxford (Mini plant)

4 - Araquari, Brazil

M and S - Shenyang, China

N - Rosslyn, South Africa

P - Regensburg

U- Goodwood (RR plant)

V - Leipzig

W - Graz, Austria (Magna Steyr plant) X and Z - Berlin (motorcycles)

P.S. Ho verificato ora e bimmer.work non sembra funzionare più 😕

Edited by Julius

io ho una C quindi dallo schema sopra dovrebbe essere stata prodotta a Dingolfing, Germany...

24 minuti fa, CooperDino ha scritto:

io ho una C quindi dallo schema sopra dovrebbe essere stata prodotta a Dingolfing, Germany...

Anche io ho c ma come secondo carattere tra gli ultimi 7

3Cxxxxx

può essere anche il tuo caso? 

ciao scusa il ritardo.

si comunque è la stessa cosa per il mio: 3C e poi 5 numeri...

• Create New...