Vai al contenuto

Installazione dash cam


darkolo

Messaggi raccomandati

In Mini lascia perdere, non te lo faranno mai. Se hai un minimo di manualità e un po’ di pazienza tra qualche giorno dovrei pubblicare un tutorial che spiega come fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa discussione dove dice di attaccarsi ai fusibili F50 o F57.

https://www.northamericanmotoring.com/forums/f60-countryman-talk-2016/330239-need-a-reason-to-install-dash-cams-do-it-2.html

La mia paura è rovinare le plastiche, specialmente quelle del montante. Cmq aspetterò la tua guida. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il 10/6/2020 at 18:35, darkolo ha scritto:

Vorrei fare installare una dash cam sulla mia Countryman, ho già tutto l'occorrente ma mi serve un consiglio. Provo a fare da solo? Oppure qualcuno conosce un installatore bravo a Torino? O vado in Mini?

Ciao sei riuscito ad installare la dash cam anche io sono interessato ad acquistarne una tra l’altro sono di Torino 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
52 minutes ago, Giulio75 said:

Ciao ho chiesto anche io da Biauto ma mi hanno detto che costa 750 euro anche a te?

Se compri la cam marchiata Mini sì. Io ho comprato cam e cablaggio per conto mio e l'ho fatta installare da loro. Ho speso 150 euro di installazione.

La dashcam è una Nextbase GW522 col cablaggio Nextbase dashcam Hardwire Kit COD.: KX12310390

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, darkolo ha scritto:

Se compri la cam marchiata Mini sì. Io ho comprato cam e cablaggio per conto mio e l'ho fatta installare da loro. Ho speso 150 euro di installazione.

La dashcam è una Nextbase GW522 col cablaggio Nextbase dashcam Hardwire Kit COD.: KX12310390

ah ecco e ti trovi bene? Funziona anche in modalita' parcheggio? Ma l'hanno collegata ai fusibili dell' auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Giulio75 said:

ah ecco e ti trovi bene? Funziona anche in modalita' parcheggio? Ma l'hanno collegata ai fusibili dell' auto?

Credo che possa anche funzionare in modalità parcheggio ma è stata cablata sotto chiave, per cui quando si spegne il motore si spegne anche la cam. Credo che l'abbiano collegata ai fusibili dato che il kit dei cavi è fatto apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, darkolo ha scritto:

Credo che possa anche funzionare in modalità parcheggio ma è stata cablata sotto chiave, per cui quando si spegne il motore si spegne anche la cam. Credo che l'abbiano collegata ai fusibili dato che il kit dei cavi è fatto apposta.

ah ok  a me interessava una camera che rimanga accesa anche a motore spento per controllarla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri la cam marchiata Mini sì. Io ho comprato cam e cablaggio per conto mio e l'ho fatta installare da loro. Ho speso 150 euro di installazione.
La dashcam è una Nextbase GW522 col cablaggio Nextbase dashcam Hardwire Kit COD.: KX12310390

Sei stato fortunato, di solito non lo fanno. Comunque dovevo pubblicare la guida per l’installazione (che tra l’altro non ancora installo) ma tra impegni di lavoro, famigliari, e il TIS diventato a pagamento, non ancora riesco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho collegato una dashcam  nella mia vecchia  r60 con un kit comprato su aliexpress.com  alla somma principesca di una cinquantina di euro ma comunque adatto a fare lo sporco lavoro di monitoraggio durante la marcia 

lavoro da  mezz'oretta ..

C'è solo un filo di alimentazione da collegare alla dashcam che fai passare tranquillamente sotto il padiglione/montante/ battitacco per arrivare ai fusibili

Nel mio kit c'èra un piccolo alimentatore che ho collegato al positivo con un piggy back ad un fusibile sotto chiave  e a una vite nelle vicinanze per la massa.

 

Nel caso di alimentazione continua sarei  perplesso  ad utilizzare kit di questo tipo vista la componentistica. Utile a questo punto un elettrauto che individui un fonte sempre collegata e te la metta in  "sicurezza"  per eventuali surriscaldamenti e potenziali problemi .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao,

rinnovo la discussione perché sono interessato a installare una dashcam anteriore sulla mia jcw.

Qualche consiglio sui nuovi prodotti? Vorrei evitare cinesate.

Inoltre vorrei occultare il cavo e collegarlo all’alimentazione. Temo solo che con la funzione sorveglianza in parcheggio assorba dalla batteria della macchina, soprattutto se la si usa poco.

A parte la rete ufficiale chi le installa su Milano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho messo sulla mia X auto una 70mai Smart Dash Cam Pro. Mi sono trovato benissimo. Me la ha installata un elettrauto a Milano, zona Porta Romana, di cui posso darti il contatto. Installata per 2 anni circa, Tutto occultato, Dash sotto chiave e nessun problema di batteria anche con la funzione parcheggio. Ora appena ho un attimo di tempo la farò installare sulla Mini o sulla GLA dallo stesso elettrauto. Bravo, vecchio stampo, l’importante è che gli porti tutto quello di cui lui ha bisogno per fare l’installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Vam ha scritto:

Questo è un video… qualcuno riconoscerà bene l’incrocio… 🤭

 

Posso chiedere l'utilità di una cam del genere? Non è polemica vorrei proprio capire a cosa serve...😅

 

P.S. Hai preso la scia all'Audi e poi sorpasso da GP eh! 🤣

Modificato da Mr. Bluesman
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi chiedere. Sostanzialmente serve ad avere un filmato di ciò che “potrebbe” succedere ed avere una prova anche se in Italia non è legalmente valido che io sappia. Si accende se ti toccano magari sul muso in parcheggio e se ne vanno lasciandoti un ricordino e magari con la targa ed il video qualcosa ci fai, ma sei sempre nel limbo del giuridicamente valido o no. 
P.S.: avevo la 500X 2,0 MJ era già mappata a 150cv e 400nm di coppia. Poi, se non ne ho già parlato ne parlerò nel 3d di FCA di cosa ha combinato Fiat… comunque a parte la logica del cambio ZF era una buona auto.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Posso chiedere l'utilità di una cam del genere? Non è polemica vorrei proprio capire a cosa serve...😅

 

P.S. Hai preso la scia all'Audi e poi sorpasso da GP eh! 🤣

Personalmente mi sentirei più tranquillo avendo un video, vista la gente che c’è in giro. Anche solo per moto e scooter che a Milano sfecciano incuranti di fiancate e specchietti.

E poi un video di una telecamera di sorveglianza mi ha permesso di dimostrare la ragione in un parcheggio in una piccola collisione quando avevo il Bmw e da lì la vorrei installare anche in auto.Infine la puoi usare anche per documentare una bella gita.

Modificato da lorenzinho77
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Vam ha scritto:

Questo è un video… qualcuno riconoscerà bene l’incrocio… 🤭

 

 

 

11 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao,

io ho messo sulla mia X auto una 70mai Smart Dash Cam Pro. Mi sono trovato benissimo. Me la ha installata un elettrauto a Milano, zona Porta Romana, di cui posso darti il contatto. Installata per 2 anni circa, Tutto occultato, Dash sotto chiave e nessun problema di batteria anche con la funzione parcheggio. Ora appena ho un attimo di tempo la farò installare sulla MINI o sulla GLA dallo stesso elettrauto. Bravo, vecchio stampo, l’importante è che gli porti tutto quello di cui lui ha bisogno per fare l’installazione.

Grazie @Vam, fonte inesauribile di informazioni.

 

La dash 70mai l’avevo valutata pure io. La plus dovrebbe avere anche la camera posteriore mentre il modello base solo frontale. Non so se forniscano anche l’accessorio per collegarlo a scatola fusibili(alimentazione) o solo cavo accendisigari.

 

Mi spiace solo fare smontare i pezzi per far passare il cavo. Per esperienza fanno sempre i lavori approssimativi.

come si chiama l’elettrauto di fiducia?

Grazie intanto

 

Magari un sabato ci si vede a Milano per qualche consiglio su alcuni piccoli interventi che vorrei fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati ci mancherebbe.

Purtroppo il montante almeno va smontato. Se non ricordo male mancava un pezzo nella scatola che mi ha fornito lui. 
Si chiama Aló Teodoro. Se gli dici Vanni, il ragazzo della Mini e della 500X rossa si ricorda…. Ancora la GLA non la ha vista… 😁😁

Io ho preferito non mettere quella posteriore, ma non credo sia un problema fartelo.

in alternativa, mi ero trovato bene per un problema alle luci di un carrello bici che nessuno mi aveva risolto prima, ti dó anche il contatto di Andrea Scanavacca in Zona Farini.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...