Jump to content

Installazione dash cam

Recommended Posts

Vorrei fare installare una dash cam sulla mia Countryman, ho già tutto l'occorrente ma mi serve un consiglio. Provo a fare da solo? Oppure qualcuno conosce un installatore bravo a Torino? O vado in Mini?

In Mini lascia perdere, non te lo faranno mai. Se hai un minimo di manualità e un po’ di pazienza tra qualche giorno dovrei pubblicare un tutorial che spiega come fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 9 months later...
Il 10/6/2020 at 18:35, darkolo ha scritto:

Vorrei fare installare una dash cam sulla mia Countryman, ho già tutto l'occorrente ma mi serve un consiglio. Provo a fare da solo? Oppure qualcuno conosce un installatore bravo a Torino? O vado in Mini?

Ciao sei riuscito ad installare la dash cam anche io sono interessato ad acquistarne una tra l’altro sono di Torino 

• 2 weeks later...
On 3/19/2021 at 11:36 PM, Giulio75 said:

Ciao sei riuscito ad installare la dash cam anche io sono interessato ad acquistarne una tra l’altro sono di Torino 

Ciao, alla fine me l'hanno fatto in Mini (BiAuto).

7 minuti fa, darkolo ha scritto:

Ciao, alla fine me l'hanno fatto in Mini (BiAuto).

Ciao ho chiesto anche io da Biauto ma mi hanno detto che costa 750 euro anche a te?

52 minutes ago, Giulio75 said:

Ciao ho chiesto anche io da Biauto ma mi hanno detto che costa 750 euro anche a te?

Se compri la cam marchiata Mini sì. Io ho comprato cam e cablaggio per conto mio e l'ho fatta installare da loro. Ho speso 150 euro di installazione.

La dashcam è una Nextbase GW522 col cablaggio Nextbase dashcam Hardwire Kit COD.: KX12310390

6 minuti fa, darkolo ha scritto:

Se compri la cam marchiata Mini sì. Io ho comprato cam e cablaggio per conto mio e l'ho fatta installare da loro. Ho speso 150 euro di installazione.

La dashcam è una Nextbase GW522 col cablaggio Nextbase dashcam Hardwire Kit COD.: KX12310390

ah ecco e ti trovi bene? Funziona anche in modalita' parcheggio? Ma l'hanno collegata ai fusibili dell' auto?

1 minute ago, Giulio75 said:

ah ecco e ti trovi bene? Funziona anche in modalita' parcheggio? Ma l'hanno collegata ai fusibili dell' auto?

Credo che possa anche funzionare in modalità parcheggio ma è stata cablata sotto chiave, per cui quando si spegne il motore si spegne anche la cam. Credo che l'abbiano collegata ai fusibili dato che il kit dei cavi è fatto apposta.

2 minuti fa, darkolo ha scritto:

Credo che possa anche funzionare in modalità parcheggio ma è stata cablata sotto chiave, per cui quando si spegne il motore si spegne anche la cam. Credo che l'abbiano collegata ai fusibili dato che il kit dei cavi è fatto apposta.

ah ok  a me interessava una camera che rimanga accesa anche a motore spento per controllarla 

Sei stato fortunato, di solito non lo fanno. Comunque dovevo pubblicare la guida per l’installazione (che tra l’altro non ancora installo) ma tra impegni di lavoro, famigliari, e il TIS diventato a pagamento, non ancora riesco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho collegato una dashcam  nella mia vecchia  r60 con un kit comprato su aliexpress.com  alla somma principesca di una cinquantina di euro ma comunque adatto a fare lo sporco lavoro di monitoraggio durante la marcia 

lavoro da  mezz'oretta ..

C'è solo un filo di alimentazione da collegare alla dashcam che fai passare tranquillamente sotto il padiglione/montante/ battitacco per arrivare ai fusibili

Nel mio kit c'èra un piccolo alimentatore che ho collegato al positivo con un piggy back ad un fusibile sotto chiave  e a una vite nelle vicinanze per la massa.

Nel caso di alimentazione continua sarei  perplesso  ad utilizzare kit di questo tipo vista la componentistica. Utile a questo punto un elettrauto che individui un fonte sempre collegata e te la metta in  "sicurezza"  per eventuali surriscaldamenti e potenziali problemi .. 

• Create New...