Vai al contenuto

Cambio batteria mini r56s con relativa codifica


LBR56_Jukka

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sto avendo un problema con la mia mini, ho appena cambiato la batteria dell'auto con una nuova con le stesse specifiche, solo che ora lo start and stop non funziona e quando metto in moto l'auto a prima mattina fatica a partire come prima (con la vecchia batteria esausta). Ho provato a registrare la batteria con Carly ma non so se sia andato a buon fine o meno, qualcuno ha consigli da darmi ?

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Se dici che anche con la batteria nuova fatica a partire non vorrei che fosse l' alternatore che non carica a sufficienza. Se disponi di un multimetro puoi verificare il voltaggio a macchina spenta , ( 12v  ) e poi a macchina avviata ( 13,5 / 14 v ).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già codificato con carly, fai un giro e vedi se dopo qualche km (con motore in temperatura), quando ti fermi ad un semaforo, lo Start&Stop entra in funzione. Se così non fosse o non hai registrato correttamente la batteria (al limite puoi provare a rifare la procedura) oppure l'alternatore non funziona correttamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già codificato con carly, fai un giro e vedi se dopo qualche km (con motore in temperatura), quando ti fermi ad un semaforo, lo Start&Stop entra in funzione. Se così non fosse o non hai registrato correttamente la batteria (al limite puoi provare a rifare la procedura) oppure l'alternatore non funziona correttamente.
Ciao, allora lo start and stop non funziona, prima con la batteria scarica funzionava comunque dopo aver camminato un bel po', per quanto riguarda il voltaggio la batteria segna 12v da spenta e 14/13.9 da accesa, quindi và bene. Ho riprovato a rifare la procedura ma non è cambiato niente. Ho però fatto un guaio all'inizio, non leggendo bene, ho effettuato la procedura di registrazione a motore acceso e sull'app era esplicitato che dovesse essere a motore spento. Se staccassi i due poli della batteria e li ricollegassi come se stessi cambiando batteria, secondo te potrebbe funzionare ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, jukkas98a ha scritto:

Ciao, allora lo start and stop non funziona, prima con la batteria scarica funzionava comunque dopo aver camminato un bel po', per quanto riguarda il voltaggio la batteria segna 12v da spenta e 14/13.9 da accesa, quindi và bene. Ho riprovato a rifare la procedura ma non è cambiato niente. Ho però fatto un guaio all'inizio, non leggendo bene, ho effettuato la procedura di registrazione a motore acceso e sull'app era esplicitato che dovesse essere a motore spento. Se staccassi i due poli della batteria e li ricollegassi come se stessi cambiando batteria, secondo te potrebbe funzionare ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Non dovrebbe essere stato quello il problema, prova a rifare la procedura di registrazione della batteria dopo aver staccato nuovamente la batteria. OCCHIO che la procedura (cambio batteria) è cmq rischiosa per le centraline dell'auto, trovi alcune discussioni in merito a ciò !

Strano che la prima registrazione con Carly non ha funzionato.

Cmq allo Start&Stop qualche volta serve un poco più di tempo (ad un amico ho provveduto a fare la registrazione di pomeriggio ed è tornato TUTTO funzionante al mattino dopo...).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe essere stato quello il problema, prova a rifare la procedura di registrazione della batteria dopo aver staccato nuovamente la batteria. OCCHIO che la procedura (cambio batteria) è cmq rischiosa per le centraline dell'auto, trovi alcune discussioni in merito a ciò !
Strano che la prima registrazione con Carly non ha funzionato.
Cmq allo Start&Stop qualche volta serve un poco più di tempo (ad un amico ho provveduto a fare la registrazione di pomeriggio ed è tornato TUTTO funzionante al mattino dopo...).
Spero solo di non fare danni, riproverò staccando la batteria e rifacendo da capo la registrazione.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, jukkas98a ha scritto:

Ciao, allora lo start and stop non funziona, prima con la batteria scarica funzionava comunque dopo aver camminato un bel po', per quanto riguarda il voltaggio la batteria segna 12v da spenta e 14/13.9 da accesa, quindi và bene. Ho riprovato a rifare la procedura ma non è cambiato niente. Ho però fatto un guaio all'inizio, non leggendo bene, ho effettuato la procedura di registrazione a motore acceso e sull'app era esplicitato che dovesse essere a motore spento. Se staccassi i due poli della batteria e li ricollegassi come se stessi cambiando batteria, secondo te potrebbe funzionare ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Allora stacca la batteria, fai attenzione che è un'operazione delicata su mini (anche se si tratta solo di una batteria). Aspetta qualche minuto e poi la ricolleghi. Tieni il motore spento e rifai la procedura di registrazione da capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora stacca la batteria, fai attenzione che è un'operazione delicata su mini (anche se si tratta solo di una batteria). Aspetta qualche minuto e poi la ricolleghi. Tieni il motore spento e rifai la procedura di registrazione da capo.
Allora, ho rifatto la registrazione e tutto ma lo start and stop continua a non funzionare, l'accesso confort funziona e non dà problemi. Come potrei risolvere ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/6/2020 Alle 23:38, jukkas98a ha scritto:

Problema risolto, in pratica quando si fa la registrazione della batteria l'auto deve trovarsi nella fase di "avvio motore" ma senza che quest'ultimo sia effettivamente in moto. Facendo così sono riuscito a risolvere.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Si in effetti anch'io avevo tenuto il quadro acceso  quando ho fatto l'operazione di registrazione (solo il quadro, non il motore)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2020 Alle 21:34, stefus ha scritto:

Si in effetti anch'io avevo tenuto il quadro acceso  quando ho fatto l'operazione di registrazione (solo il quadro, non il motore)

infatti, alla fine sull'app c'è anche scritto ma in piccolo e devi leggerlo tu lateralmente. Comunque carly davvero una buona app per queste cose, più che altro leva il fastidio di dover andare in bmw o da un elettrauto e spendere quei 40/50 euro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...