Vai al contenuto

tipo motore r56 cooper d


Antonio65

Messaggi raccomandati

Dovrebbe iniziare con una N tipo N14... / N16.... / N18.... ecc. per esempio la mia precedente R60 SD era N47....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Antonio65 ha scritto:

Forse le mie capacità sono limitate 😌 una volta inserite le ultime 7 cifre, non esce nulla 

Dal cellulare spesso non funziona, cmq devi cliccare sul captcha. Altrimenti se ti fidi mandami il tuo VIN con msg pvt e ti giro cosa viene fuori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il N47 è BMW ma è dal 2010 o 2011 in poi ed è sulle versioni SD. Quindi non ha il problema della catena di distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Antonio65 ha scritto:

Alla voce "TIPO MOTORE "  è scritto 9HZ  ma non si capisce a che tipo di motore si riferisce.

 

Hai il motore psa come scritto da @Julius, l’ho avuto fino all’anno scorso, poi ho venduto la macchina con 200.000 km, molto più affidabile del n47 1600 Bmw introdotto nel 2010 che ha l’eventuale problema alla catena.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta,

 in effetti la mia richiesta era proprio per valutare questo tipo di problema che si presenta sui motori bmw. Il fatto di avere il motore peugeot mi conforta tanto anche se, a mio avviso, uno che compra un modello di auto dovrebbe avere lo stesso motore della casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Antonio65 ha scritto:

 in effetti la mia richiesta era proprio per valutare questo tipo di problema che si presenta sui motori bmw. Il fatto di avere il motore peugeot mi conforta tanto anche se, a mio avviso, uno che compra un modello di auto dovrebbe avere lo stesso motore della casa. 

Lo fanno tutte le case automobilistiche, prima di tutto per risparmiare nella ricerca e sviluppo. (vedasi anche il 1500 diesel renault nella mercedes classe A/B)

La mini attualmente con la serie F ha tutti motori bmw, con la prima serie invece i benzina erano chrysler e i diesel erano toyota.

il psa 9hz lo montavano su ford, mazda, volvo, citroen e peugeot, paradossalmente un motore più condiviso dà un accesso più semplice ed economico (del listino bmw) dei ricambi motore che possono servire.

 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Antonio65 ha scritto:

Grazie della risposta,

 in effetti la mia richiesta era proprio per valutare questo tipo di problema che si presenta sui motori bmw. Il fatto di avere il motore peugeot mi conforta tanto anche se, a mio avviso, uno che compra un modello di auto dovrebbe avere lo stesso motore della casa. 

Ormai non è più così per tante case, comunque questo non è un male, la maggior parte di questi motori sono per questo motivo ultra testati ed anche i costi di manutenzione per noi utilizzatori sono inferiori 😉

 

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

il psa 9hz lo montavano su ford, mazda, volvo, citroen e peugeot, paradossalmente un motore più condiviso dà un accesso più semplice ed economico (del listino bmw) dei ricambi motore che possono servire.

Io, ad esempio, avevo una Volvo con il PSA 2.0 HDI motore perfetto, quasi 300.000 km senza problemi. Molto meglio del successivo motore fatto direttamente da Volvo che aveva parecchi problemi con il DPF 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo che con la diffusione di motori su più marche di auto rende tutto più accessibile....sono soddisfatto di questo motore peugeot che va davvero bene e consuma anche poco dando tra l'altro ottime soddisfazioni in termini di prestazioni.  Grazie a tutti per le delucidazioni.

Antonio!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...