Vai al contenuto

Help- Strano calo di tensione


Kazue

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi, vi scrivo perché sto riscontrando uno strano problema alla mia piccolina (R50 2005 automatica). Praticamente a volte mi capitano dei vuoti di tensione , quindi di conseguenza fari, servosterzo, e lancette che tremano come quando la batteria muore.. anche se la batteria ha 1 anni e mezzo. Il difetto mi si è sempre presentato a macchina calda, solo una volta a freddo...Spengendo e riaccendendo tutto torna alla normalità poi. Sono molto spaventato e non ho la minima idea di cosa può essere. Premetto che non ho moltissima esperienza in merito, quindi Mi verrebbe solo da pensare all’alternatore o forse la batteria? Può essere? Vi prego aiutatemi 😭

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a metterla sotto diagnostica e vedi se esce fuori qualche problema registrato. 

Potrebbe essere tutto e nulla.

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kazue ha scritto:

Grazie mille 😭😭😭😭 me la sto tenendo al meglio la mia bambina. 😇

Scusa/te se proseguo col piccolo O.T.: ti capisco e pure per me è così, però mi rendo conto che sta diventando un'ossessione. Credo di aver finito con modifiche ed accessori e questo mi spiace un pò, ma il budget ringrazia...

Modificato da fabryge
aggiunta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ho collegato lo strumento diagnosi che ho io e sono usciti questi errori:

5DF4 - System Voltage < 9 volts

5DF7 - System Voltage > 18 volts 

5E16 - CAN Connection to instrument cluster

5E1E - Steering-angle sensor CAN

5D90 - wheel-speed sensor front left

da premettere che il sensore velocità già l’ho cambiato ho cancellato più volte l’errore ma ritorna...boo tra l’altro nel tachimetro è tutto spento quindi non so più che pensare. Ho controllato anche il voltaggio della batteria ed 14v a macchina accesa, e 12,4/12,6 a motore spento. Bah..

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...