CgOUCg Inviato 22 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2020 La mia Mini r53 ha le seguenti modifiche: centralina, puleggia -17, scarico e aspirazione, con circa 145000km. Dai 3500 giri in su, se affondo il pedale, la macchina comincia letteralmente a traballare. Questo lo fa da fredda , e lo fa anche da calda, MA, dopo un po di giri veloci tirando le marce a limitatore, smette magicamente di farlo! Inizialmente pensavo ai supporti motore, semiassi o volano, ma dato che tirandola si sistema, forse sono tutte cose da escludere.. no? E se fossero invece candele/bobine? Magari le candele vecchie che fanno fatica ad accendersi finchè non si scaldano parecchio? Potrebbe essere? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Potrebbero essere loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CgOUCg Inviato 23 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2020 Ok, ho smontato le candele per controllare il codice e, con mio stupore, sono le originali BKR6EQUP. Ipotizzo quindi che in 145000 km non siano mai state cambiate, o comunque che siano le stesse almeno da quando è stata fatta l'elaborazione.. Il colore non è il massimo, sono di un grigino/beige con un po di incrostazioni.. Ora mi chiedo.. chi ha fatto l'elaborazione non ne sapeva niente di mettere quelle grado 7 o il rischio di bucare i pistoni è solo una leggenda? P.s. ora ho anche il dubbio di aver rovinato qualcosa.. quali dovrebbero essere i sintomi di un pistone bucato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2020 Se avessi un problema grosso lo farebbe sempre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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