Vai al contenuto

Consiglio City CAR


GiuseppeMBG

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi chiedo qui se qualcuno ha esperienza con queste macchine molto ma molto ...definite da me....cittadine

ho fatto un pò di preventivi sul nuovo e siamo piu o meno sugli stessi prezzi quindi chiedo se qualcuno ha esperienze a riguardo con pro e contro

- Renault Twingo

- Hyundai i10

- Cintroen C1

- peugeout 108

- volkswagen UP!

- Kia Picanto

- Toyota AYGO

 

ovviamente non considerato Fiat per vari motivi e smart perchè è molto cara rispetto alle sopracitate, qualcuno ha esperienze a riguardo? grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente scarterei quelle city-car con motore a sogliola posizionato sotto la bauliera, per motivi di riscaldamento del vano superiore e perchè la manutenzione sarà lunga e costosa in caso di interventi. Per il resto sono tutto simili. Perché non la Fiat Panda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, wwleone ha scritto:

Io personalmente scarterei quelle city-car con motore a sogliola posizionato sotto la bauliera, per motivi di riscaldamento del vano superiore e perchè la manutenzione sarà lunga e costosa in caso di interventi. Per il resto sono tutto simili. Perché non la Fiat Panda ?

 

Stefano la panda.........primo per i furti...., sto proprio sostituendo una panda 2011 con una di queste, potrei prendere di nuovo una nuova panda ma la tecnologia Fiat è un pò vecchia tipo fari a led , infotaiment , che su altre addirittura siamo già su carplay e poi queste vettura hanno questi nuovi motori 1000 benzina che parlando con colleghi che ne hanno qualcuna consumano davvero poco.......20 euri a settimana e percorrono circa 30 km giornalieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la Citroen, la Peugeot e la Toyota sono in pratica la stessa auto, la Twingo invece ha lo stesso pianale della Smart e quindi anche la trazione posteriore.

Io a pelle prenderei la Toyota, ma solo per la fama del marchio😅

Come rapporto qualità prezzo, forse le coreane sono meglio, ma non saprei nulla sulla loro affidabilità (anche se ultimamente la Kia la vendono come l' "Audi" coreana).

Come @wwleone però anche io prenderei la Panda, è un evergreen 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Smart forfour (quindi una twingo ricarrozzata) e non la riprenderei. Come consumi non è male, ma è veramente piantata, le finiture sono veramente scadenti e non mi soddisfa per niente.

Se scarti la Smart per il prezzo (tralasciando che ora è solo elettrica, quindi dovresti cercare un usato) credo che anche la Up sia un po' fuori budget.

La nuova i10 esteticamente non mi dispiace, ma aspetterei l'uscita della versione più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei la panda, ha un infotainment obsoleto e questo é vero, ma per me é la più affidabile, dipende anche dal genere di utilizzo che dovresti farne.

La mia ragazza ha una panda e se ci vai tranquillo fai anche 15km/l, ho fatto anche viaggi lunghi e si viaggia comodi (certo a 130 km/h e col climatizzatore acceso consuma).

Essendo citycar siamo lontani dall’ideologia che siano robuste come può essere un’auto media, si tratta di scegliere la meno peggio.

Della tua lista ho esperienza diretta con la vw up (aziendale, guidata dove lavoravo prima) e non era male.

Ti sconsiglio anche la Smart (la fortwo), c’è l’ha un mio amico che la usa per Firenze, le finiture sono scadenti, per me non vale quel che costa.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ben accessoriate, quindi fari a led ( per chi li ha come optional) , apple car play, cerchio in lega(non mi serve ) telecamera posteriore , clima automatico ecc siamo dagli :

 

11000 toyota

11000 108

11400 C1

13000 vw up

13200 twingo

13400 i10

12000 kia picanto

questi sono i prezzi scontati senza contrattare piu di tanto........

a me serve un auto per circolare in città e lasciarla dove mi pare, come ad oggi faccio con il panda, ovviamente se vado a farmi un bagno al mare e non voglio portare sabbia nella jcw 😝😁 faccio anche due ore di statale, tutto questo con la mia attuale panda 1.3 multijet si fà...

vorrei rimpiazzare per questo utilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'uso che ne devi fare credo che più o meno una vale l'altra, valuta il prezzo, la dotazione  e anche gli intervalli di manutenzione (la Smart, e quindi credo anche la Twingo, ha il tagliando ogni anno o 20/30.000 km). E vai in conce a provare su quale ti rovi più comodo.

Parere personale dettato dalla mia pur poca esperienza con le citycar: prendine una turbo, per quanto leggere le aspirate sono veramente piantate e con il clima acceso diventa un'agonia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riportato

a me serve un auto per circolare in città e lasciarla dove mi pare, come ad oggi faccio con il panda, ovviamente se vado a farmi un bagno al mare e non voglio portare sabbia nella jcw 😝😁 faccio anche due ore di statale, tutto questo con la mia attuale panda 1.3 multijet si fà...

vorrei rimpiazzare per questo utilizzo

Passi da un diesel a un benzina? Quanti km annui ci faresti con questa macchina? 

La mini vorrei non usarla come fai te 😂

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

Passi da un diesel a un benzina? Quanti km annui ci faresti con questa macchina? 

La mini vorrei non usarla come fai te 😂

 

si passo dalla panda 1.3 multijet 4x4 72 cv (mi sembra ) euro 4 ad 1.000 benzina......aldilà che oggi di city car diesel ce ne stanno davvero poche....., ovviamente parlo del nuovo  a listino e cmq vi posso assicurare che la mia panda consuma davvero tanto per essere un disel, in autostrada a 120 km/h segna da instantaneo 13 km/l

 

e cmq le nuove city car hanno consumi davvero ma davvero bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

 

si passo dalla panda 1.3 multijet 4x4 72 cv (mi sembra ) euro 4 ad 1.000 benzina......aldilà che oggi di city car diesel ce ne stanno davvero poche....., ovviamente parlo del nuovo  a listino e cmq vi posso assicurare che la mia panda consuma davvero tanto per essere un disel, in autostrada a 120 km/h segna da instantaneo 13 km/l

 

e cmq le nuove city car hanno consumi davvero ma davvero bassi

É la 75 cv, in famiglia ne abbiamo una del 2005 ancora marciante (2wd) e fa 20km/l, la terremo finché non ci sarà qualche riparazione importante (Euro 3, tra l’altro senza dpf), ci sta che la 4x4 consumi un po’ di più.

Le nuove city car consumano poco se il motore é turbo, le aspirate purtroppo o ci vai col piede di fata o se pesti un po’ di più consumano peggio di una jcw, se l’utilizzo complessivo é relativamente corto puoi prenderla senza problemi.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

É la 75 cv, in famiglia ne abbiamo una del 2005 ancora marciante (2wd) e fa 20km/l, la terremo finché non ci sarà qualche riparazione importante (Euro 3, tra l’altro senza dpf), ci sta che la 4x4 consumi un po’ di più.

Le nuove city car consumano poco se il motore é turbo, le aspirate purtroppo o ci vai col piede di fata o se pesti un po’ di più consumano peggio di una jcw, se l’utilizzo complessivo é relativamente corto puoi prenderla senza problemi.

luca tra le citate.....mi dici quale è turbo? perchè ieri sono stato in BMW dove ho un grande amico di vecchia data , tra altro venditore di tutte le MINI possedute e lui mi ha consiglia

- Renault Twingo e - volkswagen UP! sullo stesso piano oppure se proprio devo prendere una scatoletta - peugeout 108

 

dice che la Twingo e la UP sono un gradino superiore alle citate prima per marchio e secondo per rifiniture, ieri ho visto la Twingo ed effettivamente è davvero notevole rispetto alle altre...come portiere e plastiche

ma volkswagen non scherza neanche

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

luca tra le citate.....mi dici quale è turbo? perchè ieri sono stato in BMW dove ho un grande amico di vecchia data , tra altro venditore di tutte le MINI possedute e lui mi ha consiglia

- Renault Twingo e - volkswagen UP! sullo stesso piano oppure se proprio devo prendere una scatoletta - peugeout 108

Della tua lista purtroppo nessuna, giusto la Smart oppure sali di segmento (credo non sia una cosa contemplata vista la scelta), un aspirato però lo vedo lento e che se schiacci un minimo consuma, ma ribadisco che sono scelte soggettive.

Riportato

dice che la Twingo e la UP sono un gradino superiore alle citate prima per marchio e secondo per rifiniture, ieri ho visto la Twingo ed effettivamente è davvero notevole rispetto alle altre...come portiere e plastiche

ma volkswagen non scherza neanche

Se proprio devi prenderne una della lista da te sopracitata, prenderei la vw up. 

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto uso come daily car una smart forfour aspirata da 70cv, e ti posso assicurare che soprattutto d'estate che tieni il clima acceso è un'agonia, per farla muovere deve premere a fondo perchè proprio non si muove, con ovvie conseguenze per i consumi. Ho una media totale di circa 16 km/l. Per confronto in questo lockdown dove c'era poca gente e quindi potevo dosare molto di più l'acceleratore e prendermela molto più comoda in rotonda sono arrivato ai quasi 20, ma con una guida non praticabile in condizioni normali.

Per quello consiglio un turbo, con più cavalli e coppia sicuro si deve usare meno l'acceleratore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...