Vai al contenuto

Ravvivare plastiche interni, consigli?


Alessandro992

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi. Premetto che ho fatto un bel giro sul forum per trovare risposte a questa mia domanda, ma son risposte che risalgono ad un bel po’ di anni fa. Di conseguenza sicuramente saranno usciti prodotti nuovi.

 

Dunque, come da foto le plastiche del cruscotto della mia Mini è un po’ sbiadito dal sole. 

Quale prodotto posso usare?

 

Su internet ne ho visti tantissimi, ma sinceramente sono talmente tanti che me ne vado in confusione.

734B14A1-5797-4C71-A754-41762BEA9141.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio questo raga, ci sono una miriade di prodotti e non so dove andare a sbattere la testa. Voi quale mi consigliate?

non ho neanche le basi

dunque AIUTATEMI gentilmente 😂

 

Apc sono i detergenti per rimuovere lo sporco giusto?

 

Quindi andando per ordine mi serve un APC.

Voi mi avete consigliato Aria Pura, Superclean ed ho visto anche Ductile di Labocosmetica.

 

Quale tra questi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Alessandro992 ha scritto:

Il problema è proprio questo raga, ci sono una miriade di prodotti e non so dove andare a sbattere la testa. Voi quale mi consigliate?

non ho neanche le basi

dunque AIUTATEMI gentilmente 😂

 

Apc sono i detergenti per rimuovere lo sporco giusto?

sì esatto.

43 minuti fa, Alessandro992 ha scritto:

 

Quindi andando per ordine mi serve un APC.

Voi mi avete consigliato Aria Pura, Superclean ed ho visto anche Ductile di Labocosmetica.

 

Quale tra questi?

 

 

Sono 3 grandi prodotti, ho esperienza diretta con aria pura (efficace, però per lo sporco persistente ci vuole superclean), ductile non l'ho mai provato ma ne parlano molto bene, i prodotti della Labocosmetica sono tutti ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro992 ha scritto:

Quindi andando per ordine mi serve un APC.

Voi mi avete consigliato Aria Pura, Superclean ed ho visto anche Ductile di Labocosmetica.

Anche io uso Ariapura, superclean l’ho ma non lo uso mai sugli interni. Io ti direi ariapura, lo puoi usare su quasi tutto ed è molto delicato, ha anche un buon profumo 😁. Ho pulito gli interni di un’auto di 15 anni, anche i tessuti davvero sporchi con questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LucasCooper ha scritto:

sì esatto.

Sono 3 grandi prodotti, ho esperienza diretta con aria pura (efficace, però per lo sporco persistente ci vuole superclean), ductile non l'ho mai provato ma ne parlano molto bene, i prodotti della Labocosmetica sono tutti ottimi.

Quindi diciamo che usare Superclean ad ogni lavaggio (circa una volta a settimana) sarebbe esagerato, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Julius ha scritto:

Anche io uso Ariapura, superclean l’ho ma non lo uso mai sugli interni. Io ti direi ariapura, lo puoi usare su quasi tutto ed è molto delicato, ha anche un buon profumo 😁. Ho pulito gli interni di un’auto di 15 anni, anche i tessuti davvero sporchi con questo.

Ovviamente parlavo anche con te con la citazione che ho fatto 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro992 ha scritto:

Quindi diciamo che usare Superclean ad ogni lavaggio (circa una volta a settimana) sarebbe esagerato, giusto?

Superclean va bene se hai sporco di lunga data, una volta che la pulizia ha una cadenza temporale (es settimanale, bisettimanale) aria pura é più che sufficiente. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Superclean va bene se hai sporco di lunga data, una volta che la pulizia ha una cadenza temporale (es settimanale, bisettimanale) aria pura é più che sufficiente. 

Benissimo! Il primo step l’ho capito 🔝

Dopo aver pulito con un APC posso proseguire subito dopo o devo farlo riposare un po’? 
 

proseguo con un dressing, quale??

 

Hydra, Perl o Gyeon Preserve? 
Hanno qualcosa di diverso tra loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro992 ha scritto:

Benissimo! Il primo step l’ho capito 🔝

Dopo aver pulito con un APC posso proseguire subito dopo o devo farlo riposare un po’? 

Spruzzi, ti aiuti con pennello apposito e poi passi con microfibra per togliere i residui, anche più passate (dipende dallo sporco).

1 ora fa, Alessandro992 ha scritto:

Hydra, Perl o Gyeon Preserve? 
Hanno qualcosa di diverso tra loro?

Io ho usato hydra e gyeon, sono ottimi prodotti, con gyeon mi sono trovato meglio come modalità d’uso.

Perl é un po’ più complesso come utilizzo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

Spruzzi, ti aiuti con pennello apposito e poi passi con microfibra per togliere i residui, anche più passate (dipende dallo sporco).

Io ho usato hydra e gyeon, sono ottimi prodotti, con gyeon mi sono trovato meglio come modalità d’uso.

Perl é un po’ più complesso come utilizzo.

Ma questi agiscono sia come ravvivanti e danno anche protezione dai raggi del sole?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro992 ha scritto:

Ma questi agiscono sia come ravvivanti e danno anche protezione dai raggi del sole?

Si, il dressing riguarda sia il ravvivare le plastiche varie e allo stesso tempo la protezione. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2020 Alle 12:23, LucasCooper ha scritto:

Ovviamente si.

Scusami se ti rispondo ora, ma non mi aveva notificato la mail.

 

Comunque perfetto. Un’ultima cosa riguardante gli interni. Una volta fatte queste procedure con Apc e dressing, dopo quanto posso riutilizzare un Apc? E conseguentemente il dressing?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alessandro992 ha scritto:

Scusami se ti rispondo ora, ma non mi aveva notificato la mail.

 

Comunque perfetto. Un’ultima cosa riguardante gli interni. Una volta fatte queste procedure con Apc e dressing, dopo quanto posso riutilizzare un Apc? E conseguentemente il dressing?

L’apc é neutro, puoi usarlo quanto vuoi, per il dressing applicalo al bisogno, usarne troppo ti può creare aloni.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessandro992 ha scritto:

Comunque perfetto. Un’ultima cosa riguardante gli interni. Una volta fatte queste procedure con Apc e dressing, dopo quanto posso riutilizzare un Apc? E conseguentemente il dressing?

Come ti ha già scritto @LucasCooper usalo quando serve perché c'è sporco, poi se usi Aria Pura, puoi giocare con i dosaggi ed usare una concentrazione minore le volte successive. Io il dressing (Angelwax ANGel) lo uso solo quando devo eliminare graffi e segnetti, usato troppo spesso o in quantità eccessiva ti fa un effetto lucido.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2020 Alle 19:04, LucasCooper ha scritto:

L’apc é neutro, puoi usarlo quanto vuoi, per il dressing applicalo al bisogno, usarne troppo ti può creare aloni.

Perfetto Lucas ti ringrazio infinitamente.

 

se per te non è un problema, potresti consigliarmi con quali pennelli se (setola duro o morbida) stendere questi prodotti? Perché ce ne sono una miriade anche qui. E per ultima cosa una pezza microfibra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro992 ha scritto:

Perfetto Lucas ti ringrazio infinitamente.

 

se per te non è un problema, potresti consigliarmi con quali pennelli se (setola duro o morbida) stendere questi prodotti? Perché ce ne sono una miriade anche qui. E per ultima cosa una pezza microfibra.

Il pennello lo devi usare in fase di pulizia per creare la schiuma e successivamente panno per rimuovere lo sporco/residui

https://www.lacuradellauto.it/work-stuff-pennello.html

Prendi quello albino, le misure quelle che tornano comodo a te.

Panno in microfibra per la rimozione, personalmente uso questo 

https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-slogger-40x40-cm.html

Il prodotto per dressare lo dovresti stendere con un applicatore apposito che costa una sciocchezza, ti consiglio questi 2:

https://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html

https://www.lacuradellauto.it/angelwax-applicatore-spugna-nero.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...