Vai al contenuto

Tagliando dei 60000 km


cesare

Messaggi raccomandati

Buondì,

sapreste grossomodo il prezzo del tagliando dei 60000 km?

Olio, filtro olio, flitro aria, filtro abitacolo e presumo candele. I freni sono ok, non li farò toccare.

Il primo tagliando rientrava nel contratto d'acquisto e fu gratuito...questo mi sa che si farà ricordare...

 

PS: In ogni caso vi dirò come andrà...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, cesare ha scritto:

Buondì,

sapreste grossomodo il prezzo del tagliando dei 60000 km?

Olio, filtro olio, flitro aria, filtro abitacolo e presumo candele. I freni sono ok, non li farò toccare.

Il primo tagliando rientrava nel contratto d'acquisto e fu gratuito...questo mi sa che si farà ricordare...

 

PS: In ogni caso vi dirò come andrà...

 

Se lo fai in bmw un bel bagno di sangue in termini economici, ci sono alcune offerte come l’oil inclusive e Mini regeneration (per auto con almeno 4 anni dall’immatricolazione) che fanno risparmiare qualcosina.

Quando hai fatto l’ultimo tagliando? Sicuramente olio e tutti i filtri li farei, le candele da valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In BMW lo faccio ogni 30000km. per tenere aggiornata la mia "storia" manutentiva per quando venderò l'auto,

Poi a 9000km ho cambiato il primo olio, a 15000 il filtro aria, a 18000km il secondo cambio d'olio in maniera NON ufficiale.

Idem a 45000km: filtro aria, olio e filtro olio (e freni: olio freni tubi dischi e pastiglie...tutta roba nuova!!!!).

Credo che a 60000km finalmente sia il turno delle candele! Poi olio, filtri aria, abitacolo ed olio. Come dicevo prima, non devono toccare i freni!

Modificato da cesare
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, cesare ha scritto:

In BMW lo faccio ogni 30000km. per tenere aggiornata la mia "storia" manutentiva per quando venderò l'auto,

Poi a 9000km ho cambiato il primo olio, a 15000 il filtro aria, a 18000km il secondo cambio d'olio in maniera NON ufficiale.

Meglio della media, l’olio ogni 30.000 km in effetti é davvero un intervallo temporale eccessivo.

Riportato

Idem a 45000km: filtro aria, olio e filtro olio (e freni: olio freni tubi dischi e pastiglie...tutta roba nuova!!!!).
 

Dischi già a 45.000 km? 

Riportato

Credo che a 60000km finalmente sia il turno delle candele! Poi olio, filtri aria, abitacolo ed olio. Come dicevo prima, non devono toccare i freni!

Se la parte dei freni l’hai già sistemata te direi che va bene, non sono tanti 60.000 km, quindi non andrei oltre con gli interventi.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Julius ha scritto:

Se la tua ha più di 4 anni, prova a dare un’occhiata a Mini ReGeneration, puoi farti un’idea/preventivo 😉

https://www.mini.it/it_IT/home/services/servizi-supporto-assistenza/miniregeneration.html

361€   ...e sarà l'ultima volta!  ... il mio mecc mi mette il pakelo e mi costa un terzo in meno...

Pace e bene!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cesare ha scritto:

361€   ...e sarà l'ultima volta!  ... il mio mecc mi mette il pakelo e mi costa un terzo in meno...

Pace e bene!

 

Potresti fare il Mini oil inclusive per olio e filtro ( con 219€ almeno due cambi li fai) ed il resto con il regenenration. Io farò così appena mi finisce il pacchetto per i primi 60.000 km. Freni, filtro aria ed abitacolo invece mi arrangio 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sembra strano che in un tagliando sia il cliente a scegliere cosa cambiare...di solito è un pacchetto completo e scontato...almeno, la Toyota fa cosí.

...cambiare la cinghia del condizionatore a 240 euro...a 60000km?  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, cesare ha scritto:

..cambiare la cinghia del condizionatore a 240 euro...a 60000km?

La cinghia servizi per la F56 Cooper D me la quota a 91€ 😬

Non credo però si debba fare a soli 60.000km, la tabella fa vedere tutte le principali operazioni ordinarie (anche la batteria) ma non si sa quali sono da fare. Sarebbe utile capire cosa viene fatto ai vari intervalli km, ma non si trova da alcuna parte...sembra un mistero🙄

8 ore fa, cesare ha scritto:

...mi sembra strano che in un tagliando sia il cliente a scegliere cosa cambiare...di solito è un pacchetto completo e scontato...

Di solito sul libretto sono indicate le scadenze per i vari interventi, come filtro aria, filtro carburante, candele... sulle nostre nulla... mi ricordo che qualcuno di recente ha fatto il primo tagliando dei 30.000... non gli hanno cambiato ne guardato il filtro aria motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Quali interventi ti hanno fatto sulla macchina? 
 

 

Filtri, quindi olio, gasolio, aria ma non abitacolo perchè lo avevo cambiato io da poco. Poi l'olio motore, controllo della vettura e mi hanno messo un adittivo sia nell'olio che nel gasolio, non era obbligatorio mi hanno chiesto se lo volevo.

La cosa più fuori come costo è il prezzo dell'olio, 26€ al litro quando un buon olio lo si trova tranquillamente a 10/12€ al litro.

Essendo in garanzia devo continuare ad andare da loro 😒

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, cesare ha scritto:

...mi sembra strano che in un tagliando sia il cliente a scegliere cosa cambiare...di solito è un pacchetto completo e scontato...almeno, la Toyota fa cosí.

...cambiare la cinghia del condizionatore a 240 euro...a 60000km?  

Al massimo l'ispezione, cambiarla a 60.000 km la cinghia servizi mi sembra prematuro, nella vecchia mini la cambiai a 130.000 km.

2 ore fa, Julius ha scritto:

La cinghia servizi per la F56 Cooper D me la quota a 91€ 😬

Non credo però si debba fare a soli 60.000km, la tabella fa vedere tutte le principali operazioni ordinarie (anche la batteria) ma non si sa quali sono da fare. Sarebbe utile capire cosa viene fatto ai vari intervalli km, ma non si trova da alcuna parte...sembra un mistero🙄

Di solito sul libretto sono indicate le scadenze per i vari interventi, come filtro aria, filtro carburante, candele... sulle nostre nulla... mi ricordo che qualcuno di recente ha fatto il primo tagliando dei 30.000... non gli hanno cambiato ne guardato il filtro aria motore.

Per la mia SD F56 cinghia servizi 192€

Cambio olio + tutti i filtri 302€.

In effetti stupisce che non c'è un vero e proprio tabellario per le scadenze varie. (andrebbe guardato il libretto uso e manutenzione) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale23 ha scritto:

Essendo in garanzia devo continuare ad andare da loro 😒

Anche io dovrò andare da loro finché ho la Mini Next, ma pastiglie freni, filtro aria ed abitacolo non li farò sicuramente a queste cifre😬

La prossima volta chiedi di fare il pacchetto Oil Service, dovresti risparmiare...almeno io me lo sono calcolato così 😅

(anche quello parte dopo i 4 anni dall’immatricolazione però, se riesci 2 volte l’anno fanno i garage Days e lo prezzano meno di 200€)

https://www.mini.it/it_IT/home/services/servizi-supporto-assistenza/oil-inclusive.html

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

A me la mini next scade tra 1 anno, penso che anche in seguito faccio tutto in bmw tramite queste offerte e per i freni faccio da esterni, perlomeno ho una cronologia tagliandi più dettagliata.

Anche perché per i freni, ci sono alternative migliori a quelli originali😁

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LucasCooper ha scritto:

A me la mini next scade tra 1 anno, penso che anche in seguito faccio tutto in bmw tramite queste offerte e per i freni faccio da esterni, perlomeno ho una cronologia tagliandi più dettagliata.

Basta tenere le fatture e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, wwleone ha scritto:

Basta tenere le fatture e sei a posto.

Si indubbiamente, ma nel visual boost ci sono i vari tagliandi registrati é ancora meglio.

4 ore fa, Julius ha scritto:

Anche perché per i freni, ci sono alternative migliori a quelli originali😁

Ci vuole davvero poco, i freni originali non sono granché.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, cippy ha scritto:

Sempre se in bmw te li segnano....

Mi é già capitato con le pasticche anteriori a novembre, cambiate a 56.000 km, sbadatamente nella fretta pago e poi me ne torno a casa, accorgendomi tardivamente che non era stato segnato nulla.

Tornato il giorno dopo e me l’hanno segnate, ora mi sono abituato che a ogni ritiro ispeziono tutto da cima a fondo, se non torna qualcosa non pago finché non me la sistemano, se pago per un servizio, quest’ultimo va svolto nella maniera prevista e non a metà.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Sempre se in bmw te li segnano....

Se non sono stati fatti da loro (MINI) gli interventi, MAI verranno segnati nel cdb

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Mi é già capitato con le pasticche anteriori a novembre, cambiate a 56.000 km, sbadatamente nella fretta pago e poi me ne torno a casa, accorgendomi tardivamente che non era stato segnato nulla.

Tornato il giorno dopo e me l’hanno segnate, ora mi sono abituato che a ogni ritiro ispeziono tutto da cima a fondo, se non torna qualcosa non pago finché non me la sistemano, se pago per un servizio, quest’ultimo va svolto nella maniera prevista e non a metà.

Io non lo sapevo e il primo tagliando non me lo avevano segnato.

6 ore fa, wwleone ha scritto:

Se non sono stati fatti da loro (MINI) gli interventi, MAI verranno segnati nel cdb

Ero in bmw, si devono essere dimenticati.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, cesare ha scritto:

Vedremo!

Poi me la sanificheranno!  ...cioè il tester mangerà una mentina se a pranzo ha mangiato aio oio e peperoncino.

La mentina costerà almeno 50€!

Vi racconterò tutto e sarò pronto per essere sfottuto!😅

La sanificazione anche se fosse obbligatoria dovrebbe un costo a carico dell’azienda (quindi della concessionaria), ho già sentito vari casi dove ci hanno marciato chiedendo anche 50/60€. 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, LucasCooper ha scritto:

La sanificazione anche se fosse obbligatoria dovrebbe un costo a carico dell’azienda (quindi della concessionaria), ho già sentito vari casi dove ci hanno marciato chiedendo anche 50/60€. 

Me ne hanno offerte due:  una a me gratuita all'inizio...che non faranno...e la seconda a spese mie prima di ridarmi l'auto...che ho rifiutato. 

Domani mi chiameranno per dirmi se e quando sarà pronta. Il tennico si è stupito che volessi fare il cambio dell'olio pur senza l'avviso su CDB...e si è indignato alla mia richiesta di uno 0w-40 al posto del 0w-30...

L'unico guaio che ho da quando l'ho comprata, oltre al clacson lento...è il cordino del tappo del carburante (che da "piegato/segnato" si è rotto.)..che si aggiusta cambiando tutto il tappo. Me lo terrò così.

Pace!

 

PS: ...ovvio che tutto il servizio è come di consueto...perfetto! Sono io che sono un criticone.

Modificato da cesare
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...