Vai al contenuto

2.0 192 strattona/singhiozza a marce alte a velocità costante


Freeway

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio per il mio 2.0 192cv.

Il mio motore ha sempre avuto un problema. Se vado a 60/70 all'ora con inserita una marcia alta 4/5^ ad andatura costante, in pratica dando un filo di gas, la macchina inizia a singhiozzare/strattonare. Nel momento che accelero l'erogazione è fluida.

Per l'amor di dio, capisco benissimo che non è quello il modo di guidare, però talvolta, vuoi traffico vuoi stanchezza succede che metto una marcia e via sopratutto nelle tangenziali.

Ho fisso in testa che sia un problema di carburazione, ho provato a cambiare debimentro prendendone uno economico ma aiuto, non teneva piu il mimimo. Restituito e montato l'originale. Preso un altro bosch, ma ... non nel tempo mi sembra sia uguale.

 

L'unica cosa strana e certa è che a debimetro staccato si si accende la spia anomalia ma scompare il problema, anche per i primi km che viene ricollegato sparisce ma poi dopo 50/100km si ripresenta.

 

Consigli?

In bmw non ho avuto soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cippy ha scritto:

Potrebbe essere qualcosa di elettronico, che poi a 60 in quinta ci credo che non ce la fa.

Però a debimetro staccato va bene.

Con il debimetro staccato evidentemente l'inizione si regola su una mappa standard.... Oltre il debimetro che componenti influeiscono in questo? le due lambda e poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, wwleone ha scritto:

Collegandola al pc segnala una qualche problematica relativa al flussimetro ?

Non sono in grado di collegarla al pc, o meglio, non so come si faccia.

 

Intendi con comprando quei programmi che ci sono su ebay tipo BMW ISTA-D ISTA-P    ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Freeway ha scritto:

Non sono in grado di collegarla al pc, o meglio, non so come si faccia.

 

Intendi con comprando quei programmi che ci sono su ebay tipo BMW ISTA-D ISTA-P    ?

Fai fare 1 diagnostica da meccanico o elettrauto o da un amico che abbia i progrmma appoisti (Carly for BMW per es.) oppure in BMW

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, wwleone ha scritto:

Fai fare 1 diagnostica da meccanico o elettrauto o da un amico che abbia i progrmma appoisti (Carly for BMW per es.) oppure in BMW

In bmw sono andato ma dicono che non riescono a risolvere. Ormai poi è anche fuori garanzia. 

 

Non sapevo se prendere su ebay BMW ISTA-D ISTA-P  per fare una prova......

 

Carly è in grado di testare le sonde lambda, i debimetri ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, miniesse ha scritto:

Cioe' in BMW trovano la cosa anomala e rispondono che non sanno come intervenire???? Bella sede BMW !!! Roba da matti! Ps : di che anno e' l'auto?

Si esatto, immatricolata 2017 ma prodotta penso fine 2015

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Freeway ha scritto:

In bmw sono andato ma dicono che non riescono a risolvere. Ormai poi è anche fuori garanzia. 

 

Non sapevo se prendere su ebay BMW ISTA-D ISTA-P  per fare una prova......

 

Carly è in grado di testare le sonde lambda, i debimetri ecc?

Carly fa una diagnostica generale di tutte le componenti dell'auto. Se c'è un errore dovuto alla sonda lambda, salta fuori con Carly

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Freeway ha scritto:

https://app.mycarly.com/en/plan/?c=IT&b=bmw&n=MINI

 

dovrei prendere questo? 53.90 + 4.92 al mese? grazie

Purtroppo è diventato ad abbonamento, potresti cercare qualcuno che lo abbia già per fare 1 prova e poi decidere se la spesa vale la candela...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Freeway ha scritto:

andrò da gpgarage a fare una diagnosi appena ho tempo

Tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...