Vai al contenuto

Mini R53 cooper S, rullata da 120cv, motivo?


Omarbrez

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, da qualche mese sono possessore di questa mangiasoldi chiamata Mini.

Dopo aver avuto una fila di rogne tra cui trafilamenti di olio, reggispinta andato, partenze a 3 cilindri, candele nuove, alternatore che muore senza preavvisi, speravo di averle risolte tutte.

Premetto che il mezzo ha soli 120.000km.

Provandola bene in strada mi accorsi che il motore non era assolutamente brillante, al che decisi di portare il mezzo da un preparatore per verificarne la mappatura, ma con suo e mio grande stupore dopo una bella rullata risultano solo 120cv.

Ritorno a fare la pallina di rimbalzo tra un meccanico e l'altro e tutti dicono la propria, chi dice guarnizione della testa e chi dice compressore.

L'auto non fuma e non ciuccia ne acqua ne refrigerante e nemmeno fuma, quindi mi puzza, mentre il volumex fischia come dovrebbe e non fa rumori anomali, solo che previo test abbiamo notato che lavora a soli 0.6bar.

Leggo in giro che si parla di corpi farfallati, valvole di intercettazione e sensori Tmap, qualcuno ha notato differenze pulendoli/sostituendoli? Esperienze simili ce ne sono?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...