Vai al contenuto

Turbina


jim22

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Dopo aver sostituito il motore della mia countryman Sd circa 4000 km fa, settimana scorsa mi hanno dato la bella notizia della crepatura della turbina con preventivo bmw di oltre duemila euro. Secondo voi potrei optare anche per una turbina nuova non originale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, jim22 ha scritto:

Ciao a tutti! Dopo aver sostituito il motore della mia countryman Sd circa 4000 km fa, settimana scorsa mi hanno dato la bella notizia della crepatura della turbina con preventivo bmw di oltre duemila euro. Secondo voi potrei optare anche per una turbina nuova non originale? 

Ciao, potresti anche prendere in considerazione di far rigenerare la tua. Spendi sicuramente meno e se il lavoro è svolto da professionisti non avrai nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver cambiato il motore poco tempo fa', non si sono accorti del problema alla turbina ?

Lavoro fatto da chi ? Meccanico generico o MINI ufficiale ?

In ogni caso penso se ne sarebbero dovuti accorgere. IMHO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto in Bmw parte del motore è passato un garanzia circa 4000 euro e 2500 (tot. 6500) li ho pagati io. A maggio è scaduta la garanzia ... dopo 300 km ho iniziato sentire un fischio che prima non c’era ma hanno detto che era normale ma andava tutto bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teo_S ha scritto:

Ciao, potresti anche prendere in considerazione di far rigenerare la tua. Spendi sicuramente meno e se il lavoro è svolto da professionisti non avrai nessun problema.

Dici? Non sapevo! Comunque tra originali e non originali ci sono molte differenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, jim22 ha scritto:
16 ore fa, Teo_S ha scritto:

Nel senso che in bmw la turbina costa tipo 1800 euro 

Conta che le turbine non sono componenti che produce BMW.
Tipo la mia JCW se non erro dovrebbe montare una TD04 che è di Mitsubishi.
Altre montano Borgwarner.

Quindi secondo me ne vale la pena se riesci ad acquistarla in BMW almeno con il 30% di sconto.
Altrimenti come ti dicevo puoi far rigenerare la tua.

Stai lontano da siti strani o cinesate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Conta che le turbine non sono componenti che produce BMW.
Tipo la mia JCW se non erro dovrebbe montare una TD04 che è di Mitsubishi.
Altre montano Borgwarner.

Quindi secondo me ne vale la pena se riesci ad acquistarla in BMW almeno con il 30% di sconto.
Altrimenti come ti dicevo puoi far rigenerare la tua.

Stai lontano da siti strani o cinesate. 

Purtroppo il preventivo è di 3200 con uno sconto arrivano a 2850. Il mio meccanico di fiducia mi farebbe 1300 euro (lavoro e turbina nuova). Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, jim22 ha scritto:

Purtroppo il preventivo è di 3200 con uno sconto arrivano a 2850. Il mio meccanico di fiducia mi farebbe 1300 euro (lavoro e turbina nuova). Che dici?

Il prezzo è super, dipende se di lui ti fidi o meno e da dove arriva il turbo. 

Ma scusa rileggendo i commenti precedenti dici che la garanzia è scaduta a maggio.
Hai provato a sentire Mini Italia esponendo il problema? Perchè è vero che la garanzia è scaduta ma siamo a Luglio e un occhio dovrebbero chiuderlo.
Soprattutto se hai fatto tutti i tagliandi in Mini e visto il fatto che ti hanno cambiato il motore 4000km fa.

Quanti km ha la macchina e perchè ti hanno cambiato motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Il prezzo è super, dipende se di lui ti fidi o meno e da dove arriva il turbo. 

Ma scusa rileggendo i commenti precedenti dici che la garanzia è scaduta a maggio.
Hai provato a sentire Mini Italia esponendo il problema? Perchè è vero che la garanzia è scaduta ma siamo a Luglio e un occhio dovrebbero chiuderlo.
Soprattutto se hai fatto tutti i tagliandi in Mini e visto il fatto che ti hanno cambiato il motore 4000km fa.

Quanti km ha la macchina e perchè ti hanno cambiato motore?

L’auto era usata e a 115000 km si è rotta la catena e hanno dovuto cambiare il motore ma l’auto era ancora nella garanzia dei 12 mesi del venditore quindi in parte è stato coperto da Bmw. Ora il massimo  che possono fare è arrivare a 2850 euro... diciamo che con quest’auto non sono stato molto fortunato 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jim22 ha scritto:

L’auto era usata e a 115000 km si è rotta la catena e hanno dovuto cambiare il motore ma l’auto era ancora nella garanzia dei 12 mesi del venditore quindi in parte è stato coperto da Bmw. Ora il massimo  che possono fare è arrivare a 2850 euro... diciamo che con quest’auto non sono stato molto fortunato 

Capito..eh purtroppo con le auto usate è sempre un terno al lotto. Succede di tutto anche con le nuove figurati con l'usato.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...