Vai al contenuto

Spia Service azzerata - Anomalia


Alessandro992

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, dunque ho effettuato un tagliando completo ed ho azzerato le spie dell’olio e del service.

L’anomalia sta in questo.

Prima che azzerassi il service come chilometraggio mi segnava a 180.000 km, dopo averlo azzerato mi da 60.000 km.

Chi sa spiegarmi perché? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella spia indica un check generale, io la prima volta che uscì sulla mia precedente R56 ho fatto il reset da solo e ripartì da 60.000 km o 4/5 anni residuali, sicuro che non la confondi con qualche altra spia? Quella della cerina a me per esempio segnava 200.000 km, potrebbe essere quella.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stefus ha scritto:

Il service azzerato dovrebbe segnarti per l'olio 28.000km mi pare. Cosa intendi con 180.000km?

L’olio a me segnava 20.000 km o 2 anni almeno su R56 Cooper D con motore psa.

Modificato da LucasCooper
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, LucasCooper ha scritto:

L’olio a me segnava 20.000 km o 2 anni almeno su R56 Cooper D con motore psa.

No a me invece ha sempre dato 28.000 km o 2 anni, però con motore bmw. Ho fatto il tagliando 2 settimane fa e dopo aver azzerato il service dell'olio infatti segnava questo (vedi foto) Probabilmente tra motore psa e bmw hanno cambiato la "scadenza" del cambio olio 👀

photo_2020-07-17 09.35.06.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Quella spia indica un check generale, io la prima volta che uscì sulla mia precedente R56 ho fatto il reset da solo e ripartì da 60.000 km o 4/5 anni residuali, sicuro che non la confondi con qualche altra spia? Quella della cerina a me per esempio segnava 200.000 km, potrebbe essere quella.

Mah Lucas, no. Perché me la ricordo benissimo. Mi segna appunto 180.000 km. È un mistero! Ahahahah

un’altra cosa strana è che a me non esce la spia con l’auto e la S che sta a significare (quanto riporta sul libretto d’uso) Check Vettura

EE0D4CC5-694F-480C-A1C4-B8B02692ECA5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Alessandro992 ha scritto:

un’altra cosa strana è che a me non esce la spia con l’auto e la S che sta a significare (quanto riporta sul libretto d’uso) Check Vettura

Quella con la S dovrebbe essere revisione gas di scarico, ma si trova sui benzina di solito.

37 minuti fa, Alessandro992 ha scritto:

EE0D4CC5-694F-480C-A1C4-B8B02692ECA5.jpeg

La tua é la numero 5, in 8 anni ho fatto il reset 2 volte e non ha mai costituito un problema.

Se come hai scritto hai effettuato il tagliando facendo il reset a quelli specifici (olio ed altro), vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Quella con la S dovrebbe essere revisione gas di scarico, ma si trova sui benzina di solito.

La tua é la numero 5, in 8 anni ho fatto il reset 2 volte e non ha mai costituito un problema.

Se come hai scritto hai effettuato il tagliando facendo il reset a quelli specifici (olio ed altro), vai tranquillo.

Io ho un diesel e ho anche la spia con la doppia S...misteri di bmw😂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, stefus ha scritto:

Io ho un diesel e ho anche la spia con la doppia S...misteri di bmw😂

In effetti é un mistero, io non l’ho mai vista ed ho spulciato non so quante volte i service negli anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

In effetti é un mistero, io non l’ho mai vista ed ho spulciato non so quante volte i service negli anni. 

In ogni caso credo che facendo una corretta manutenzione ordinaria, seguendo le scadenze indicate dal cdb, si possa andare tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, stefus ha scritto:

In ogni caso credo che facendo una corretta manutenzione ordinaria, seguendo le scadenze indicate dal cdb, si possa andare tranquilli.

Esatto, però almeno l’olio non andrei oltre i 20.000 km personalmente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro992 ha scritto:

Ma ci mancherebbe che vado oltre i 20.000km. Massimo proprio 15.000.

Comunque effetivamente rimane un mistero quella spia. Quindi c’è chi ce l’ha e chi no??

Stai tranquillo, le priorità dei service  da resettare per effettiva manutenzione sono: olio, pasticche, olio freni e la cerina avendo il motore psa, il resto provvedi senza nessun problema

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...