Vai al contenuto

sbloccare apple carplay


Maziar

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho una mini countryman f60, volevo chiedere, qualcuno ha fatto sbloccare apple carplay sul questo modello o conosce qualcuno che ha fatto .

ho trovato questo link (https://easyusbcoding.com/collections/frontpage/products/bmw-idrive-5-6-apple-carplay-activation) però non sono sicuro, ho inviato un mail per chiedere che funziona o no, ancora non mi hanno risposto.

grazie in anticipo per consiglio e aiuto .

photo5805619332976325325.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2020 Alle 14:24, Maziar ha scritto:

ciao a tutti

ho una mini countryman f60, volevo chiedere, qualcuno ha fatto sbloccare apple carplay sul questo modello o conosce qualcuno che ha fatto .

ho trovato questo link (https://easyusbcoding.com/collections/frontpage/products/bmw-idrive-5-6-apple-carplay-activation) però non sono sicuro, ho inviato un mail per chiedere che funziona o no, ancora non mi hanno risposto.

grazie in anticipo per consiglio e aiuto .

photo5805619332976325325.jpg

Io su schermo touch da 6.5 non ho ancora trovato risposte. Anche tu hai il navi? Che mese/anno è la mini?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, walterbz said:

Io su schermo touch da 6.5 non ho ancora trovato risposte. Anche tu hai il navi? Che mese/anno è la mini?

Non ho navigatore, anche io ho cercato però fino ora non ho trovato niente, il mio problema è che non ho navi, quello che ho capito con navi non hai nessun problema basta comperare un codice e puoi disattivarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,ho acquistato da poco una mini Clubman immatricolata 10-2018

In Germania convinto che avesse il carplay e invece no...🥺

Ho telefonato l'assistenza mini e mi hanno risposto che non ho questa funzione e che forse per via Delle tante richieste molto probabilmente in un futuro non si sa quando rilasceranno una sorta di aggiornamento o una roba del genere per avere il carplay su auto non dotate di questa funzione.

Help me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2020 Alle 22:01, Maziar ha scritto:

Non ho navigatore, anche io ho cercato però fino ora non ho trovato niente, il mio problema è che non ho navi, quello che ho capito con navi non hai nessun problema basta comperare un codice e puoi disattivarlo.

La mia è 11-2017 e pur avendo il navigatore su schermo 6.5 touch ricevo ugualmente sempre risposte negative dai siti che vendono lo sblocco via codice. Ci vorrebbe una cavia per provare se funziona lo stesso con il codice per lo schermo grande da 8 pollici :)

 

Modificato da walterbz
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Nat78 ha scritto:

Salve a tutti,ho acquistato da poco una mini Clubman immatricolata 10-2018

In Germania convinto che avesse il carplay e invece no...🥺

Ho telefonato l'assistenza mini e mi hanno risposto che non ho questa funzione e che forse per via Delle tante richieste molto probabilmente in un futuro non si sa quando rilasceranno una sorta di aggiornamento o una roba del genere per avere il carplay su auto non dotate di questa funzione.

Help me.

 

Se è ottobre 2018 ha sicuramente il Carplay. Hai controllato bene con il vin number la data di fabbricazione? https://bimmercat.com/bmw/it/vin/decoder/online

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, walterbz ha scritto:

La mia è 11-2017 e pur avendo il navigatore su schermo 6.5 touch ricevo ugualmente sempre risposte negative dai siti che vendono lo sblocco via codice. Ci vorrebbe una cavia per provare se funziona lo stesso con il codice per lo schermo grande da 8 pollici 🙂

 

Il CarPlay è un optional come tanti altri e soprattutto per funzionare non ha bisogno del navigatore, quindi averlo o meno non fa differenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, walterbz ha scritto:

Se è ottobre 2018 ha sicuramente il Carplay. Hai controllato bene con il vin number la data di fabbricazione? https://bimmercat.com/bmw/it/vin/decoder/online

Che io sappia non esiste una data dalla quale il CarPlay è diventato di serie è sempre stato un optional che si paga a parte, possibile che BMW ha cambiato strategia? Non credo..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano infatti.
 

Come dice il grande MF4, dovete controllare se avete l’optional “S6CP”... basta andare su mdecoder, inserire il VIN (ultime 7 cifre del telaio) e controllare su “Multimedia” le opzioni presenti. Leggevo in qualche forum in giro per il mondo che alcune unità hanno comunque la predisposizione (attacco per antenna Wi-Fi ed hardware necessario) ma non abbiano l’accessorio, ma sono casi rari secondo me venduti su mercati esteri. Comunque per togliersi ogni dubbio basterebbe smontare L’Unità è vedere che hardware ha.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella mia F60 07/2017 non ho S6CP (verificato da bimmerwork) ma nelle opzioni del navigatore/sistema multimediale ho Carplay (non lo uso perchè ho solo Android)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Frenk ha scritto:


Come dice il grande MF4, dovete controllare se avete l’optional “S6CP”... basta andare su mdecoder, inserire il VIN (ultime 7 cifre del telaio) e controllare su “Multimedia” le opzioni presenti. Leggevo in qualche forum in giro per il mondo che alcune unità hanno comunque la predisposizione (attacco per antenna Wi-Fi ed hardware necessario) ma non abbiano l’accessorio, ma sono casi rari secondo me venduti su mercati esteri. Comunque per togliersi ogni dubbio basterebbe smontare L’Unità è vedere che hardware ha.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono pratico di informatica ma ti ringrazio per la delucidazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2020 Alle 11:08, wwleone ha scritto:

Io nella mia F60 07/2017 non ho S6CP (verificato da bimmerwork) ma nelle opzioni del navigatore/sistema multimediale ho Carplay (non lo uso perchè ho solo Android)

Nella tua Mini è installata una centralina multimediale NBT Evo che è già predisposta di default per il CarPlay, tra l'altro dovrebbe essere da 4gb di ram il che vuol dire che si possono avere tutte le funzioni attualmente disponibili, cioè quello che ho io 😉 e credimi queste unità oramai sono una merce rara per Mini visto che le nuove montano tutte unità di un livello più basso..

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MF4 ha scritto:

Nella tua Mini è installata una centralina multimediale NBT Evo che è già predisposta di default per il CarPlay, tra l'altro dovrebbe essere da 4gb di ram il che vuol dire che si possono avere tutte le funzioni attualmente disponibili, cioè quello che ho io 😉 e credimi queste unità oramai sono una merce rara per Mini visto che le nuove montano tutte unità di un livello più basso..

 

Per curiosità ho controllato anche io, e ho la stessa situazione di @wwleone. Anche la mia è stata prodotta a luglio 2017. Certo che con quel che si fa pagare mini, come dice Marco montare unità di qualità inferiore.....

Modificato da chfbotti
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, chfbotti ha scritto:

Per curiosità ho controllato anche io, e ho la stessa situazione di @wwleone. Anche la mia è stata prodotta a luglio 2017. Certo che con quel che si fa pagare mini, come dice Marco montare unità di qualità inferiore.....

Si si, valgono le stesse considerazioni fatte; in parole povere significa poter avere in più:

  • Nuova interfaccia grafica 
  • Carplay full screen
  • Mirroring android
  • Video in movimento
  • Uscita fibra ottica 

Tuttavia l'operazione di aggiornamento non è cosa facile o alla portata di tutti, bisogna flashare la centralina, comprare nuovi codici fsc ecc ecc.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2020 Alle 12:16, MF4 ha scritto:

Nella tua Mini è installata una centralina multimediale NBT Evo che è già predisposta di default per il CarPlay, tra l'altro dovrebbe essere da 4gb di ram il che vuol dire che si possono avere tutte le funzioni attualmente disponibili, cioè quello che ho io 😉 e credimi queste unità oramai sono una merce rara per Mini visto che le nuove montano tutte unità di un livello più basso..

 

Che qlo.... avessi APPLE 🍎 🍏 :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa è di preciso ??? 

Il display della vettura diventa uno specchio del display del cellulare, in sostanza vedi nello schermo ciò che vedi nel cellulare... uno spettacolo ... e con il touch se non erro puoi anche interagire come fosse un vero e proprio tablet.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Frenk ha scritto:


Il display della vettura diventa uno specchio del display del cellulare, in sostanza vedi nello schermo ciò che vedi nel cellulare... uno spettacolo ... e con il touch se non erro puoi anche interagire come fosse un vero e proprio tablet.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie non lo conoscevo. E forse sarebbe anche interessante per me. 

Dovrei capire cosa servirebbe per l'attivazione sulla mia F60...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, wwleone ha scritto:

Grazie non lo conoscevo. E forse sarebbe anche interessante per me. 

Dovrei capire cosa servirebbe per l'attivazione sulla mia F60...

Per attivare il mirroring occorre solo impostare alcuni parametri della centralina, cioè una normale codifica dei parametri FDL.

Non richiede che la centralina sia aggiornata alle ultimissime versioni, anche le prime versioni ID5 - ID6 del sistema supportano tale funzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Frenk ha scritto:


Il display della vettura diventa uno specchio del display del cellulare, in sostanza vedi nello schermo ciò che vedi nel cellulare... uno spettacolo ... e con il touch se non erro puoi anche interagire come fosse un vero e proprio tablet.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo la funzione touch non è attiva con il mirroring, proprio perché si comporta come uno specchio, riflette e basta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MF4 ha scritto:

Per attivare il mirroring occorre solo impostare alcuni parametri della centralina, cioè una normale codifica dei parametri FDL.

Non richiede che la centralina sia aggiornata alle ultimissime versioni, anche le prime versioni ID5 - ID6 del sistema supportano tale funzione.

 

1 ora fa, MF4 ha scritto:

Purtroppo la funzione touch non è attiva con il mirroring, proprio perché si comporta come uno specchio, riflette e basta.

Grazie @MF4

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...