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NOVITA' 2020
peppe jcw

Cambio gomme jcw f56

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Salve ragazzi , devo cambiare gli pneumatici alla mia mini f56 jcw. Ho i p7 cinturato , che non rimonterò , e volevo qualche consiglio su quale marca scegliere. Sentendo qualche voce mi hanno consigliato gli hankook s1 evo 3 e Anche le dunlop sport max rt2.

Che mi dite di queste due sopra elencate? 

Avete Qualche altra marca da consigliarmi? 

La misura è 205 40 18 

Grazie a tutti.

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In quella misura purtroppo non ci sono molte alternative sportive.
Evita sicuramente la runflat.

Io andrei di Pirelli PZero.

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Io ho la tua stessa misura è pure io non vedo l’ora di levare le P7 cinturato 😁

Oltre a quelle che hai indicato, valuta anche le Yokohama Advan Fleva v701, io sono indeciso tra queste e le Dunlop, sono quelle più silenziose nella nostra misura, le Yokohama poi le montano alcuni qua sul forum e si trovano bene

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Io ora ho le fleva e mi trovo bene. Prima avevo le dunlop sport maxx da 17 e anche di quelle non posso parlare male.

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Le Fleva sono anche leggermente più larghe delle misure scritte sul fianco.

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Vi dico la verità , sono indeciso tra hankook , fleva e dunlop , ma preferirei quella con la gomma più dura così da bucare più difficilmente. Tra le tre indicate mi sapete dire , più o meno , il prezzo , una cosa indicativa. 

E poi runflat oppure no ? 

Edited by peppe jcw

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Meglio no RF.

Per i prezzi dai 1 occhio sui siti on line.

Da un gommista fisico circa +30% con altri servizi di assistenza. 

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Mha non capisco qusta avversione contro le RF , per un uso normale / generico sono considerate piu' sicure in caso di foratura in ogni condizione climatica e temporale .

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dato che non devo andare in pista penso che qualunque delle tre sia meglio della p7 , quindi gia vado tranquillo , era solo per fare la scelta giusta tra comfort e sportività. 

e poi mi dite perchè siete cosi contrari al runflat? che difetti ha?

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sulla mia f60 ho le runflat di primo equipaggiamento su cerchio da 19 e non ho nulla da lamentare, ho sempre avuto gomma tradizionale sulle altre auto e non ho avvertito svantaggi per un uso stradale quotidiano con rf.

sentiamo anche gli altri 🙂

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Con le RF si perde la "sensibilità" di guida.

Nella F60 le ho sulle estive e mi trovo peggio che nelle invernali no RF come sensazione.

Ovvio che le RF ti permettono di proseguire il viaggio in caso di foratura ma in caso di squarcio non servono a niente... e cmq costano anche di più (meno scelta) e sono più rognose nello smontaggio e rimontaggio.

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Alla fine la scelta è un rapporto tra durata, prezzo e prestazioni 😁

Per le Runflat io non le rimonterò per una serie di motivi:

sono molto più rigide, quindi minor comfort e di conseguenza il rischio con una buca di piegare il cerchio è maggiore

costo maggiore di acquisto e in fase di montaggio

peso maggiore rispetto a quelle tradizionali, quindi aumento delle masse non sospese e di conseguenza peggiori prestazioni, consumi ed handling

Alla fine con l’assicurazione ho incluso il carro attrezzi, in caso di foratura lo chiamerò. Inoltre non so se qua sono le P7 ma non sono comunicative, si passa da tenere a non tenere senza avvertimento😬

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Per quanto mi riguarda le runflat peggiorano di molto il confort (la mia ex r56 cooper s con i 17 era molto più comoda della precedente cooper d con i 16 e runflat) dando dei vantaggi trascurabili.

Non so se avete mai provato a guidare con una runflat sgonfia, io si e vi posso assicurare che non è una bella esperienza, altro che 80 km a 80 km/h, io avevo paura anche andando a 30.

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Le P7 cinturato sono davvero scadenti, non so perché Mini si sia ostinata a montarle come primo equipaggiamento (su una jcw poi...).

Hankook s1 evo 3 le ha montate recentemente mio padre, sono molto silenziose e ottimo grip.

Io monto da qualche mese delle Michelin pilot sport 4 e mi trovo benissimo, ma ti posso anche consigliare le dunlop sport maxx 2 con cui ho avuto un’ottima esperienza.

Le runflat te le sconsiglio, personalmente mi sono trovato male, sono scomode (su R56 tolte molto presto), smontaggio e rimontaggio non semplicissimo e sono troppo rigide per le strade che abbiamo noi, basta mettere il carro attrezzi sull’assicurazione nel peggiore dei casi, infine cosa non da trascurare hanno un costo molto elevato.

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1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

ma ti posso anche consigliare le dunlop sport maxx 2 con cui ho avuto un’ottima esperienza.

Se quando le cambierò costeranno come le Yokohama non ho dubbi...saranno le mie! 😄

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

Io monto da qualche mese delle Michelin pilot sport 4 e mi trovo benissimo

Ottime, ma come durata? Con i km che faccio è importantissimo 😅

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C'è chi ha provato le NANKANG NS-2R e si è trovato benissimo come prestazioni anche perché rientrano nella categoria pneumatici racing omologati.

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3 ore fa, Julius ha scritto:

Ottime, ma come durata? Con i km che faccio è importantissimo 😅

Sulle Michelin non so dirti ancora, ho percorso troppi pochi km quest’anno, con le dunlop ho fatto 40.000 km con la R56 ed erano ancora al 40%.

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1 ora fa, MF4 ha scritto:

C'è chi ha provato le NANKANG NS-2R e si è trovato benissimo come prestazioni anche perché rientrano nella categoria pneumatici racing omologati.

Però sono semislick, forse più adatte alla guida in pista che stradale, inoltre alla prima pioggia rischi e nemmeno poco 😂

Edited by LucasCooper

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Qualcuno sa darmi qualche notizia sulle goodyear eagle f1 supersport ? 

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Il 22/7/2020 Alle 08:23, miniesse ha scritto:

Mha non capisco qusta avversione contro le RF , per un uso normale / generico sono considerate piu' sicure in caso di foratura in ogni condizione climatica e temporale .

Non è una avversione, ma è la realtà dei fatti.
Con le RF la qualità di guida si abbassa notevolmente, aumentano gli spazi di frenata e diminuisce la tenuta di strada.
A maggior ragione con le P7 Cinturato che sono imbarazzanti soprattutto su Cooper S e JCW.
Non è questione di andare in pista e fare il tempo ma è anche questione di sicurezza.

Il pro delle RF cos'è la possibilità di arrivare dal gommista in caso di foratura?
Io in 12 anni di patente ho bucato 2 volte e tutte e due le volte sono arrivato dal gommista senza problemi.
Una volta con le Neova e una volta con le Pzero.

Io su JCW monto delle Michelin Pilot SuperSport con misura 225.
Ti assicuro che la macchina cambia completamente con delle gomme di ottima qualità. 
 

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Io su altre auto con gomme sportive / ribassate non ho mai avuto l'occasione di provare le RF per cui e' la prima volta , dico subito che i P7 delle 4 opzioni RF disponibili sia mia opinione personale che letto su vari forum sono le piu' scadenti , ma rispetto alle gomme  non RF non trovo differenze di guida , solo forse un leggero fruscio di rotolamento in piu' , tra i contro descritti difficolta di montaggio?!?! mica li monto io ! , vero che costano un po' di piu' ma se si dovesse bucare in inverno , con nebbia di notte  in una strada buia e stretta? chamo il carro atrezzi ?  

 

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12 minuti fa, miniesse ha scritto:

vero che costano un po' di piu' ma se si dovesse bucare in inverno , con nebbia di notte  in una strada buia e stretta? chamo il carro atrezzi ?  

 

ahahaha va be ma che sfiga devi avere?? 

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3 ore fa, miniesse ha scritto:

Io su altre auto con gomme sportive / ribassate non ho mai avuto l'occasione di provare le RF per cui e' la prima volta , dico subito che i P7 delle 4 opzioni RF disponibili sia mia opinione personale che letto su vari forum sono le piu' scadenti , ma rispetto alle gomme  non RF non trovo differenze di guida , solo forse un leggero fruscio di rotolamento in piu'

Sulla Mini sono passato da runflat a non e la differenza è netta, se ti trovi bene meglio così, è pur sempre una cosa soggettiva.

3 ore fa, miniesse ha scritto:

tra i contro descritti difficolta di montaggio?!?! mica li monto io !

Alcuni gommisti non hanno i macchinari adatti per il montaggio, possono capitare.

3 ore fa, miniesse ha scritto:

 vero che costano un po' di piu' ma se si dovesse bucare in inverno , con nebbia di notte  in una strada buia e stretta? chamo il carro atrezzi ?  

No, vado al Lourdes. 🤣

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