Vai al contenuto

Bucato!


cesare

Messaggi raccomandati

Rientro in auto dopo mezz'ora in banca e...allarme gomme...pressione non conforme.

Dopo due controlli visivi ed altrettanti reset...il display dice: gomma posteriore destra che perde pressione.

Non trovando benzinai con il gonfiagomme...mi decido ad entrare da un gommista che mette l'auto sul ponte: una bella vite infilzata nei solchi della michelin sport 4.

Un peccato...ha appena 3000 km.

Me l'hanno aggiustata smontandola, pulendola, mettendoci una toppa, riequilibrandola.

20euro per 20 minuti.

Massima fiducia ai sensori di pressione.

Se rimane ok per una settimana credo abbiano fatto un ottimo lavoro...altrimenti la cambio.

Modificato da cesare
Link al commento
Condividi su altri siti

...smontando la ruota il gommista mi ha fatto vedere che il cerchione presentava una leggera deformazione sul bordo interno.

Essendo posteriore...non sento alcuna vibrazione...ma quest'autunno mettendo il treno invernale  credo che per questa ruota sia necessaria un'aggiustatina...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la toppa è stata messa bene stai tranquillo, io forai sulla R56 la gomma posteriore destra (che poi ho invertito 4 volte), avevo delle dunlop sport maxx 2 con appena 4000 km, ci ho percorso altri 38.000 km senza problemi.

3 ore fa, cesare ha scritto:

...smontando la ruota il gommista mi ha fatto vedere che il cerchione presentava una leggera deformazione sul bordo interno.

Essendo posteriore...non sento alcuna vibrazione...ma quest'autunno mettendo il treno invernale  credo che per questa ruota sia necessaria un'aggiustatina...

Credo sia dovuto ad eventuali colpi antecedenti alla foratura, in caso lo fai rettificare, purtroppo abbiamo delle strade ridicole.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forato pure io questa settimana la F60 ... :en_fureur:

Sensore me lo ha segnalato quasi subito.

Toppa messa dal gommaio e con 12€ ho risolto. 

Era la posteriore sx R/T e il cdb  segnava 1.5 di pressione con la bassa pressione delle altre 3 gomme a 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2020 Alle 01:45, wwleone ha scritto:

Forato pure io questa settimana la F60 ... :en_fureur:

Sensore me lo ha segnalato quasi subito.

Toppa messa dal gommaio e con 12€ ho risolto. 

Era la posteriore sx R/T e il cdb  segnava 1.5 di pressione con la bassa pressione delle altre 3 gomme a 2.2

..porto sfiga?

A me dopo 10 giorni è ancora "in pressione"...anzi, in città da 2.2 è salita a 2.5

Credo che sia stata ben riparata, posso dimenticare l'accaduto.

Ho appena preso una SuperDuke...ed anche lei ha i sensori TPMS (solo pressione, no temperatura)...ed ha più elettronica della MINI...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qui trovi tutto Francesco

Grazie, allora poi ti chiedo l’ammontare della spesa in caso di acquisto del kit completo. Perché da demolitore è quasi impossibile trovare una mini che lo abbia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vero che le Runflat sono più rumorose delle gomme normali, ma adesso che sono sulla prima auto che le monta, sto quasi pensando di andare avanti a montarle anche nei prossimi treni...giusto per evitare il problema di doversi fermare subito, specie se succede quando si è lontani da un gommista.

C'è per caso qualche modifica da fare quando si passa dalle Runflat di primo equipaggiamento a delle gomme "normali"? Sensori TPMS da cambiare?

Domanda sicuramente stupida, ma preferisco evitare in anticipo complicazioni 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...