Vai al contenuto

Spia motore , ma nessuna avaria


peppe jcw

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho un problema con la mia f56 jcw. Ho da poco mappato e montato downpipe decat , e dopo 500 km mi si è accesa la spia motore ma nel computer di bordo non rileva nessun guasto. Ho provato più volte Anche ad accedere e spegnere il veicolo , ma c'è sempre la spia , ma nessuna avaria riportata.

Sapreste darmi qualche informazione ? 

Può essere la sonda lambda per via della mancanza del cat. ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, peppe jcw ha scritto:

Salve ragazzi ho un problema con la mia f56 jcw. Ho da poco mappato e montato downpipe decat , e dopo 500 km mi si è accesa la spia motore ma nel computer di bordo non rileva nessun guasto. Ho provato più volte Anche ad accedere e spegnere il veicolo , ma c'è sempre la spia , ma nessuna avaria riportata.

Sapreste darmi qualche informazione ? 

Può essere la sonda lambda per via della mancanza del cat. ? 

 

Già sai la risposta.. le due sonde lambda (prima e dopo il catalizzatore) non sono state escluse vis software e quindi rilevano valori sballati.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, wwleone ha scritto:

Chi ha mappato si è "scordato" questo passaggio !?!? 

Guarda non mi stupisce più di tanto, @peppe jcw non è il primo che si ritrova la spia motore accesa dopo aver mappato e messo il downpipe, senza offesa ma da l'idea di poca professionalità da parte dei vari preparatori; io comunque tornerei per chiedere di sistemare il problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda già gli ho parlato e mi ha detto che alcune auto hanno 2 sensori. Probabilmente ne hanno esclusa solo una e dopo vari km si è accesa.

Cmq sono d'accordo che non doveva succedere , ma può capitare a chiunque. E stata una persona molto cordiale quindi ci posso passare sopra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho eseguito la diagnosi ed è uscito: " regolazione della miscela 118001 - miscela troppo magra"

premetto che non so a cosa sia dovuto , può essere perchè io faccio sempre benzina 95 ottani, e una volta ho fatto 20 euro di 100 ottani e poi successivamente sempre 95 ottani. potrebbe essere questo il fatto oppure no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono capitare mica tanto, non è che le spie si accendono a caso.
E onestamente sapere che dopo la mappa mi si è accesa la spia motore non è che mi farebbe stare molto tranquillo.

Concordo pienamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...