Vai al contenuto

Clubman


Messaggi raccomandati

Per esigenze di spazio m'è venuta l'idea di permutare la mia R50 con una Clubman (come quella di un mio compagno di scuola), che però non sembra facile da trovare e nemmeno chi potrebbe accettare un'idea così "folle"!  Non ricordo: sIgla R...?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, fabryge ha scritto:

 Le richieste sono sui 2.500 € ed è triste, non solo perché credo d'averne speso di più per farla più "mia" 😢

Purtroppo le modifiche in fase di vendita hanno solo un valore affettivo, solo se sostanziali tipo a livello meccanico fanno la differenza.

Considera che la mia R56 Cooper D con 200.000 km é stata ritirata a 3200€ per acquistare la F56 attuale.

La paceman piace anche a me, però se un domani ti stanchi é un’auto invendibile secondo me.

Modificato da LucasCooper
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Purtroppo le modifiche in fase di vendita hanno solo un valore affettivo, solo se sostanziali tipo a livello meccanico fanno la differenza.

Considera che la mia R56 Cooper D con 200.000 km é stata ritirata a 3200€ per acquistare la F56 attuale.

La paceman piace anche a me, però se un domani ti stanchi é un’auto invendibile secondo me.

In effetti non avevo pensato a quest'ultimo aspetto; magari un venditore sarebbe più invogliato a ritirare la mia R50 perché più vendibile della Paceman, sebbene più recente

Modificato da fabryge
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fabryge ha scritto:

In effetti non avevo pensato a quest'ultimo aspetto; magari un venditore sarebbe più invogliato a ritirare la mia R50 perché più vendibile della Paceman, sebbene più recente

Devi avere anche la fortuna di avere una buona valutazione, su auto con 10/15 anni purtroppo tendono al ribasso essendo vecchie, comunque se ti piacciono questi 2 modelli, osserva il loro mercato dell’usato e di conseguenza ti regoli. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Devi avere anche la fortuna di avere una buona valutazione, su auto con 10/15 anni purtroppo tendono al ribasso essendo vecchie, comunque se ti piacciono questi 2 modelli, osserva il loro mercato dell’usato e di conseguenza ti regoli. 

In realtà non ho grandi modifiche, a parte lo scarico inox, il filtro BMC "a pannello" e qualche accessorio R53: ho però cercato di riportarla come nuova

Modificato da fabryge
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, fabryge ha scritto:

In realtà non ho grandi modifiche, a parte lo scarico inox, il filtro BMC "a pannello" e qualche accessorio R53: ho però cercato di riportarla come nuova

Allora se per caso ti danno 2500€ non é così fuori luogo, devi fare anche più tentativi per vedere quanto ti darebbero dando la R50 in permuta.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Allora se per caso ti danno 2500€ non é così fuori luogo, devi fare anche più tentativi per vedere quanto ti darebbero dando la R50 in permuta.

In caso vorrei fortemente restare nel mondo MINI perché lo sento mio ed evitare di star male come quando mi sono sentito costretto a vendere la mia adorata Rover Cooper, che mi manca ancora adesso: confesso che mi affeziono agli oggetti materiali per le delusioni che ho da tante persone, fors'anche per colpa mia. Scusa/te l'O.T. e la risposta "doppia"

Modificato da fabryge
errore
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fabryge ha scritto:

In caso vorrei fortemente restare nel mondo MINI perché lo sento mio ed evitare di star male come quando mi sono sentito costretto a vendere la mia adorata Rover Cooper, che mi manca ancora adesso: confesso che mi affeziono agli oggetti materiali per le delusioni che ho da tante persone, fors'anche per colpa mia. Scusa/te l'O.T. e la risposta "doppia"

Tranquillo, vale un pò per tutti noi (credo) il fatto di affezionarsi a queste "scatoline pepate". La Mini non è solo un'auto, ma molto di più😉

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fabryge ha scritto:

In caso vorrei fortemente restare nel mondo MINI perché lo sento mio ed evitare di star male come quando mi sono sentito costretto a vendere la mia adorata Rover Cooper, che mi manca ancora adesso: confesso che mi affeziono agli oggetti materiali per le delusioni che ho da tante persone, fors'anche per colpa mia. Scusa/te l'O.T. e la risposta "doppia"

Basta capire quanti km fai annui, che esigenza di spazio vuoi dalla prossima Mini e che budget hai, la ricerca di quella giusta poi vien da sé e richiede indubbiamente pazienza.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, fabryge ha scritto:

In caso vorrei fortemente restare nel mondo MINI perché lo sento mio ed evitare di star male come quando mi sono sentito costretto a vendere la mia adorata Rover Cooper, che mi manca ancora adesso: confesso che mi affeziono agli oggetti materiali per le delusioni che ho da tante persone, fors'anche per colpa mia. Scusa/te l'O.T. e la risposta "doppia"

Se non hai fretta, come consigliato da @LucasCooper, dovresti iniziare a girare in qualche concessionario (più di uno per avere un termine di paragone) e farti fare un preventivo, chiedendo anche una valutazione della tua R50. Nel frattempo ti metti alla ricerca della Mini che più ti aggrada e, confrontando i vari prezzi, vedi cosa ti conviene fare😃

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora faccio poche migliaia di km l''anno, non uso molto l'auto: diciamo che potrebbe comunque diventare la prima auto se trovassi anche un garage più vicino a casa e quindi fare la spesa, perciò pensavo alla Clubman che mantiene lo spirito MINI; la Paceman sarebbe uno sfizio. Ad ogni modo devo rimandare perché il budget è un'incognita, vista anche la bassa valutazione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fabryge ha scritto:

Ora come ora faccio poche migliaia di km l''anno, non uso molto l'auto: diciamo che potrebbe comunque diventare la prima auto se trovassi anche un garage più vicino a casa e quindi fare la spesa, perciò pensavo alla Clubman che mantiene lo spirito MINI; la Paceman sarebbe uno sfizio. Ad ogni modo devo rimandare perché il budget è un'incognita, vista anche la bassa valutazione

Per una giusta valutazione della tua R50, però, senti qualche concessionario. Ok che ha qualche anno sulle spalle e non è recentissima, però per sicurezza chiedi una valutazione. Una volta che avrai quella potrai valutare bene che budget mettere a disposizione🙂

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, stefus ha scritto:

Per una giusta valutazione della tua R50, però, senti qualche concessionario. Ok che ha qualche anno sulle spalle e non è recentissima, però per sicurezza chiedi una valutazione. Una volta che avrai quella potrai valutare bene che budget mettere a disposizione🙂

Vero, ma non cambierebbe molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, stefus ha scritto:

È vero anche questo😓. Tu intendevi cercare una R55/R61 Paceman o una F55 Clubman più recente?

Le prime e non solo per il budget: mi sembrano più affini allo spirito MINI di quelle recenti... In genere hanno dei problemi specifici, se posso?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, fabryge ha scritto:

Le prime e non solo per il budget: mi sembrano più affini allo spirito MINI di quelle recenti... In genere hanno dei problemi specifici, se posso?

Dipende dalle motorizzazioni e dalla versione che avevi in mente

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...