Vai al contenuto

Rumori guarnizioni portiere


VR46

Messaggi raccomandati

Buonasera. Da qualche giorno sto combattendo in maniera ostica contro dei rumori davvero fastidiosi prodotti (imho) dalle gaurnizioni delle portiere, ogni qual volta prendo una buca, oppure si torce il telaio.

Speravo di risolvere il problema "annaffiandole" con il wd40 al ptfe.

Con la F20 che avevo in precedenza (problema cronico sulla F20) dopo averlo spalmato a dovere, il 90% dei rumori svaniva nel nulla.

Domani provo a passare dal mio carrozziere di fiducia e vediamo che dice.

Qucuno, ha cmq qualche dritta da darmi su come riuscire a porre rimedio?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo dipenda dal clima il forte caldo di questo periodo peggiora il rumore causato dalla secchezza delle guarnizioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 31/7/2020 Alle 08:03, wwleone ha scritto:

Credo dipenda dal clima il forte caldo di questo periodo peggiora il rumore causato dalla secchezza delle guarnizioni. 

Mah, potresti avere ragione.....anche se a dir la verità sono scettico sulla tua teoria. Venerdi parto per 4gg in montagna al fresco, è previsto tempo incerto e temperature più basse di 10/12 gradi rispetto alle attuali. Ti tengo aggiornato 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, VR46 ha scritto:

Mah, potresti avere ragione.....anche se a dir la verità sono scettico sulla tua teoria. Venerdi parto per 4gg in montagna al fresco, è previsto tempo incerto e temperature più basse di 10/12 gradi rispetto alle attuali. Ti tengo aggiornato 😉

Freddo o caldo le guarnizioni non si devono sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Aggiorno la situazione, magari può interessare/servire a qualcuno.

Le guarnizioni, come avevo già scritto, non hanno colpa, ne tantomeno sono vincolate dal freddo o caldo.

Dopo aver "ispezionato"  invano, con cura panello porta e quant'altro, col passare dei giorni il rumore si faceva sempre più insistente, quasi come se lo sportello vibrasse....ho deciso allora di provare a "giocare" con il riscontro porta alzandolo leggermente verso l'alto per vedere se poteva servire a qualcosa. Sembra, e dico sembra, di aver trovato la soluzione al problema.....incrocio le dita! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Fabris ha scritto:

Mi interessa l'argomento perché anche io ho qualche rumorino fastidioso proveniente dalla portiera lato passeggero: scusa ma cosa è il riscontro porta? Grazie 

Ciao. Come ti posso spiegare, è quel "quadrato" in ferro fissato alla carrozzeria, dove va ad agganciarsi lo sportello....poi magari non è il suo nome corretto, ma mi pare proprio di sì. Cmq dopo qualche giorno, sembra proprio che il problema fosse riconducibile a quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il 31/7/2020 at 00:20, VR46 ha scritto:

Buonasera. Da qualche giorno sto combattendo in maniera ostica contro dei rumori davvero fastidiosi prodotti (imho) dalle gaurnizioni delle portiere, ogni qual volta prendo una buca, oppure si torce il telaio.

Speravo di risolvere il problema "annaffiandole" con il wd40 al ptfe.

Con la F20 che avevo in precedenza (problema cronico sulla F20) dopo averlo spalmato a dovere, il 90% dei rumori svaniva nel nulla.

Domani provo a passare dal mio carrozziere di fiducia e vediamo che dice.

Qucuno, ha cmq qualche dritta da darmi su come riuscire a porre rimedio?

Grazie mille

Anche io stesso problema come hai risolto? Devo portarla dal concessionario?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Giulio75 ha scritto:

Anche io stesso problema come hai risolto? Devo portarla dal concessionario?

Allora, se le guarnizioni ti sembrano secche/rumorose, allora ti consiglio uno spray al silicone. 

Se invece senti dei tac quando prendi buche, o quando si torce il telaio, "gioca" con i riscontri porta. Prova ad alzarli o abbassarli leggermente di qualche mm, io non ho mai più avuto problemi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, VR46 ha scritto:

Allora, se le guarnizioni ti sembrano secche/rumorose, allora ti consiglio uno spray al silicone. 

Se invece senti dei tac quando prendi buche, o quando si torce il telaio, "gioca" con i riscontri porta. Prova ad alzarli o abbassarli leggermente di qualche mm, io non ho mai più avuto problemi! 

Si credo secchezza delle guarnizioni perche' me lo fa quando ho il finestrino chiuso 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Confermo, per la secchezza guarnizioni, problema che ho periodicamente al finestrino lato guida con un fastidioso scricchiolio a vetro completamente chiuso, basta spruzzare un po' di spray al silicone e sparisce per parecchio tempo. Pochi giorni fa ho ripreso la macchina dopo un lungo fermo invernale/lockdown e lo fa di nuovo quindi si tratta di guarnizioni secche. Devo ancora dedicarmi alla regolazione del riscontro della portiera lato passeggero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2021 at 16:29, Fabris ha scritto:

Confermo, per la secchezza guarnizioni, problema che ho periodicamente al finestrino lato guida con un fastidioso scricchiolio a vetro completamente chiuso, basta spruzzare un po' di spray al silicone e sparisce per parecchio tempo. Pochi giorni fa ho ripreso la macchina dopo un lungo fermo invernale/lockdown e lo fa di nuovo quindi si tratta di guarnizioni secche. Devo ancora dedicarmi alla regolazione del riscontro della portiera lato passeggero...

Faro' anche io cosi' puoi dirmi il nome dello spray che hai utilizzato? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...