Vai al contenuto

mini cooper s cabrio anno 2018 in poi


lion80

Messaggi raccomandati

ciao a utti i possessori di mini cooper s cabrio 2018 in su, vorrei sapere come vanno, specialmente con il cambio manale, e sound motore, eventualmene dove prenderla a buon prezzo con permuta, se vi va postate video sound motore originale !!! grazie un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno mai manifestato grosse problematiche, sono auto affidabili. Personalmente trovo l'assetto poco adatto a una mini, troppo morbido. Sound da stock insufficiente, ma a meno di non voler mappare per poter togliere l'opf non si può fare molto.

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cippy ha scritto:

Non hanno mai manifestato grosse problematiche, sono auto affidabili. Personalmente trovo l'assetto poco adatto a una mini, troppo morbido. Sound da stock insufficiente, ma a meno di non voler mappare per poter togliere l'opf non si può fare molto.

Filtro antiparticolato?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, cippy ha scritto:

Non hanno mai manifestato grosse problematiche, sono auto affidabili. Personalmente trovo l'assetto poco adatto a una mini, troppo morbido. Sound da stock insufficiente, ma a meno di non voler mappare per poter togliere l'opf non si può fare molto.

ma riguardo al sound parli della modalita' middle o quando sta in sport? un' altra cosa, ma il motore reagisce meglio con un cambio manuale o automatico ? grazie!

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lion80 ha scritto:

ma riguardo al sound parli della modalita' middle o quando sta in sport? un' altra cosa, ma il motore reagisce meglio con un cambio manuale o automatico ? grazie!

Secondo me la soddisfazione di guida non è paragonabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, lion80 ha scritto:

si concordo con te!!!

 

 

anche se dai video ho visto una maggiore reattivita' con il cambio automatico.. o forse e' l'impressione!!

e poi nn capisco perche' le cooper s di qualche anno fa scoppiettavano di piu'... ed ora invece il sound e' un po' meno aggressivo!

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lion80 ha scritto:

anche se dai video ho visto una maggiore reattivita' con il cambio automatico.. o forse e' l'impressione!!

e poi nn capisco perche' le cooper s di qualche anno fa scoppiettavano di piu'... ed ora invece il sound e' un po' meno aggressivo!

Taratura più soft, come per l'assetto? Magari l'automatico sarà più efficace, ma resto della mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, fabryge ha scritto:

Taratura più soft, come per l'assetto? Magari l'automatico sarà più efficace, ma resto della mia opinione

e il tasto sport cambia di tanto invece il sound, e da cosa dipende? che effetto fa?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, lion80 ha scritto:

ma riguardo al sound parli della modalita' middle o quando sta in sport? un' altra cosa, ma il motore reagisce meglio con un cambio manuale o automatico ? grazie!

Il sound non cambia tra mid e sport, l'unica differenza è che in sport scoppietta e ti sembra di sentirlo di più perchè le casse amplificano il suono.

La scelta tra manule e automatico dipende esclusivamente dai giusti personali, per il resto cambia solo la rapportatura, le prestazioni sono equivalenti.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cippy ha scritto:

Il sound non cambia tra mid e sport, l'unica differenza è che in sport scoppietta e ti sembra di sentirlo di più perchè le casse amplificano il suono.

La scelta tra manule e automatico dipende esclusivamente dai giusti personali, per il resto cambia solo la rapportatura, le prestazioni sono equivalenti.

in middle scoppietta n po' oppure nn si sente tanto? grazie

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ë un’ottima auto, confermo l’assetto un po’ molliccio e non adatto su una Mini, in sport non ti dà potenza in più, aumenta semplicemente la reattività sull’acceleratore e il volante diventa più duro.

Dal 2018 hanno montato l’opf (filtro anti particolato) sui benzina, ecco perché fa meno sound rispetto alle precedenti.

Vi invito a provarlo il cambio automatico su F, é una cosa molto soggettiva come preferenza, ma va benissimo e con i paddle le cambiate sono velocissime.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Ë un’ottima auto, confermo l’assetto un po’ molliccio e non adatto su una Mini, in sport non ti dà potenza in più, aumenta semplicemente la reattività sull’acceleratore e il volante diventa più duro.

Dal 2018 hanno montato l’opf (filtro anti particolato) sui benzina, ecco perché fa meno sound rispetto alle precedenti.

Vi invito a provarlo il cambio automatico su F, é una cosa molto soggettiva come preferenza, ma va benissimo e con i paddle le cambiate sono velocissime.

ho capito, ho capito grazie a tutti!! e se la provo e m piace poi me la compro!! per ora sogno! ahahah

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo avuto il cabrio.. si della serie precedente.. avevo fatto un paragone anche con 3 pt serie R,il cabrio è bello ma cmq senti che diventa più morbida nella guida rispetto al 3pt, come assetto.. sulla serie F l’assetto già di per se è meno “go kart” rispetto alla serie precedente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 3/8/2020 Alle 15:34, cippy ha scritto:

Il sound non cambia tra mid e sport, l'unica differenza è che in sport scoppietta e ti sembra di sentirlo di più perchè le casse amplificano il suono.

La scelta tra manule e automatico dipende esclusivamente dai giusti personali, per il resto cambia solo la rapportatura, le prestazioni sono equivalenti.

ciao a tutti volevo sapere se l' optional  mini drivin modes  si puo' aggiungere ad una mini anno 2017, grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lion80 ha scritto:

ciao a tutti volevo sapere se l' optional  mini drivin modes  si puo' aggiungere ad una mini anno 2017, grazie a tutti!

Sì è fattibile (Non in MINI)

 Cerca nel forum e troverai varie informazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2020 Alle 06:06, krismini.155 ha scritto:

Avendo avuto il cabrio.. si della serie precedente.. avevo fatto un paragone anche con 3 pt serie R,il cabrio è bello ma cmq senti che diventa più morbida nella guida rispetto al 3pt, come assetto.. sulla serie F l’assetto già di per se è meno “go kart” rispetto alla serie precedente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

serie precedente r56 o sbaglio? in pratica se nn ho capito male l'ultimo modello mini perde un po' do gokart..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...