Vai al contenuto

Sono disperato!! :(


David78

Messaggi raccomandati

Egregi dottori buongiorno, voglio porre alla vostra attenzione più esperta alcune problematiche che stanno colpendo la mia Mini Countryman cooper s del 2012...Premetto che l ho acquistata usata con 90mila km a gennaio...è coperta da una garanzia Easy Drive, per cui appena qualche meccanico riaprirà, dovrò portarla per una diagnosi ed un preventivo che dovrà essere inviato alla compagnia della Garanzia.L'auto ha 3 problematiche che vi illustro:

 

  • Ho notato che dopo un pò di km andando a velocità costante, se accelero un pò di più, esce una nuvoletta di fumo azzurrino dallo scarico e poi ritorna normale...al minimo o andando normale non succede nulla....ogni tanto sento odore di olio nell'abitacolo...
  • Quando circolo sento un rumore tipo di ferraglia provenire dall'anteriore...tipo zona ruota destra...questo rumore lo sento appena è accesa a freddo e poi sparisce per poi riprendere quando si va in giro...
  • Ultimo problema...sopra i 50 km/h si sente un rumore di srotolamento provenire dall'anteriore (Tipo quando si circola con le gomme da neve), e se provo a curvare il rumore si amplifica.

Qualche esperto che ne capisce?Ci sono meccanici in provincia di Milano Varese che sono disposti a fare diagnosi e preventivo?

Grazie mille e buona domenica!

 

Ps:

il rumore che si sente a freddo è questo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meccanici validi su MINI Cooper S:

GP garage

Ho timore che ci siano problemi al motore in primis (speriamo solo valvole), il rumore potrebbe essere la distribuzione (speriamo di no).

Consumo olio e gradazione ? Controllalo immediatamente ed ev.rabbocca fino al livello MAX non oltre.

Ovviamente ti consiglio di non circolare se non capisci il/i problema/i e come intervenire....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone ha scritto:

Meccanici validi su MINI Cooper S:

GP garage

Ho timore che ci siano problemi al motore in primis (speriamo solo valvole), il rumore potrebbe essere la distribuzione (speriamo di no).

Consumo olio e gradazione ? Controllalo immediatamente ed ev.rabbocca fino al livello MAX non oltre.

Ovviamente ti consiglio di non circolare se non capisci il/i problema/i e come intervenire....

Leone perché dici potrebbe essere la distribuzione? é al 110%la distribuzione.Le costruiscono cosí ormai dovresti saperlo.I problemi sono sempre gli stessi.Dai su.Non cadiamo sempre dalle nuvole,poi dite a me che sono polemico,cribbio mi portate ad esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

Leone perché dici potrebbe essere la distribuzione? é al 110%la distribuzione.Le costruiscono cosí ormai dovresti saperlo.I problemi sono sempre gli stessi.Dai su.Non cadiamo sempre dalle nuvole,poi dite a me che sono polemico,cribbio mi portate ad esserlo.

E invece non credo sia la distribuzione in questo caso...è piu un rumore di ferraglia questo...il meccanico a cui l ho fatto sentire dice che dovrebbe essere la puleggia o il tendicinghia...però boh....vedremo che mi diranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, David78 ha scritto:

E invece non credo sia la distribuzione in questo caso...è piu un rumore di ferraglia questo...il meccanico a cui l ho fatto sentire dice che dovrebbe essere la puleggia o il tendicinghia...però boh....vedremo che mi diranno...

Non é cosí fidati di uno che ha avuto diverse auto di questa casa.Poi facci sapere👋

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...