Vai al contenuto

Spia ASC+Foratura Gomme


Mattia_92

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

da qualche giorno la mia Mini One D R50 del 2006 ha cominciato a fare una cosa molto strana.

Ogni tot e il tot è casuale, si accendono insieme le spie di foratura gomme e disinserimento ASC.

La macchina in questo frangente sembra andare strana, nel senso come se la potenza del motore venisse tagliata, come quando in curva entra l'asc.

Sono andato dal meccanico che attaccando la diagnosi ha rilevato degli errori resettandoli.

Dopo poche ore il problema è tornato.

A qualcuno è già successo?

Grazie a chiunque voglia dare un parere

A presto

mattia 

Modificato da Mattia_92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di resettare gli errori converrebbe vedere che cosa riguardano🤣.

Potrebbe essere un problema legato ai sensori dell'abs. Dovresti fare una diagnosi giusta/completa e vedere di preciso quali errori ti saltano fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sensori ABS che "tagliano" la potenza (in realtà probabilmente frenano la ruota con delle piccole pinzate ai freni)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Mattia_92, soffro del tuo stesso problema. A quanto pare si tratta di un problema comune a tutte le mini One D del 2006 (la mia è una One D 2006 88Cv Park Lane come la tua). Sto cercando di risolvere questo problema ormai da mesi e la discussione è questa https://forum.lamiamini.com/index.php?/topic/11732-problema-controllo-di-trazione-asc/page-3 (non so se ciò sia vietato da regolamento ma stiamo cercando tutti di risolvere questa odissea😪). Dalla discussione puoi capire tutto ciò che ho provato a fare e gli errori che escono quando si presentano tali spie. Per adesso le spie non sono ancora tornate ma dubito che non ritornino. Posso chiederti di postare una foto del vano motore, precisamente la zona della centralina? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 10/9/2020 Alle 18:37, MarcoJ99 ha scritto:

Ciao Mattia_92, soffro del tuo stesso problema. A quanto pare si tratta di un problema comune a tutte le mini One D del 2006 (la mia è una One D 2006 88Cv Park Lane come la tua). Sto cercando di risolvere questo problema ormai da mesi e la discussione è questa https://forum.lamiamini.com/index.php?/topic/11732-problema-controllo-di-trazione-asc/page-3 (non so se ciò sia vietato da regolamento ma stiamo cercando tutti di risolvere questa odissea😪). Dalla discussione puoi capire tutto ciò che ho provato a fare e gli errori che escono quando si presentano tali spie. Per adesso le spie non sono ancora tornate ma dubito che non ritornino. Posso chiederti di postare una foto del vano motore, precisamente la zona della centralina? Grazie

Ciao Marco,

considera sulla mia non c'era proprio la terra, l'ho aggiunta ma niente, non è cambiato assolutamente nulla.

Ormai le due spie sono diventate fisse con conseguenti problemi alla trazione.

Accellera o frena da sola.

L'ho portata da 3 elettrauto diversi e ognuno ha detto una cosa diversa.

Martedi' ho appuntamento alla BMW, speriamo che almeno loro riescano ad individuare il vero problema.

Tu invece hai risolto definitivamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...