Vai al contenuto

Rumore/vibrazione tasca portaoggetti sportello DX


NovemberMan

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

Da qualche giorno percepisco un fastidioso rumore dalla tasca portaoggetti dello sportello di dx. (Per capirci vibra come se ci fosse qualcosa al suo interno che sbatte, quando in realtà è vuota)  Inizia già intorno ai 50 km h se la strada non è perfetta ma il peggio lo da in autostrada dove nonostante l’asfalto “liscio” sopra i 100 km/h diventa molto fastidioso e per me che ne faccio molta è un problema. Premetto che la macchina è una f56 jcw che ha 8 mila km, nulla di grave ma per quello che è costata un po’ mi rode...

qualcuno ha avuto qualcosa del genere e sa come risolvere? Avevo letto di un prodotto tedesco che faceva sparire tutti i cigolii, eventualmente vale la pena mettere il silicone spray?.

 

grazie 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima andrebbe capito se è una vibrazione o qualcosa che sbatte.. poi pensare alla possibile soluzione. Proverei a toccare la parte che vibra / rumoreggia dal passeggero e cercare di capire meglio la provenienza.

P.S.: ovvio che rode su una JCW (ma anche su una semplice ONE).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Prima andrebbe capito se è una vibrazione o qualcosa che sbatte.. poi pensare alla possibile soluzione. Proverei a toccare la parte che vibra / rumoreggia dal passeggero e cercare di capire meglio la provenienza.

P.S.: ovvio che rode su una JCW (ma anche su una semplice ONE).

Fatta la prova con un passeggero, è la tasca portaoggetti che vibra, tenendola ferma con la mano smette. La cosa simpatica è che a macchina ferma sembra tutto fissato bene e non si muove minimamente... (quindi manco a dire che non è fissata bene...) ho notato che sotto ci sono 2 viti che l’agganciano e non sembrano allentate, ma hanno la testa esagonale e attualmente in vacanza non ho il cacciavite giusto per dargli una stretta di sicurezza. Gli altri agganci credo siano ad incastro e purtroppo non si vedono. Sotto la tasca c’è la luce di cortesia che si illumina aprendo la portiera, non so se potrebbe essere quella ma mi pare molto strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2020 Alle 13:28, NovemberMan ha scritto:

Fatta la prova con un passeggero, è la tasca portaoggetti che vibra, tenendola ferma con la mano smette. La cosa simpatica è che a macchina ferma sembra tutto fissato bene e non si muove minimamente... (quindi manco a dire che non è fissata bene...) ho notato che sotto ci sono 2 viti che l’agganciano e non sembrano allentate, ma hanno la testa esagonale e attualmente in vacanza non ho il cacciavite giusto per dargli una stretta di sicurezza. Gli altri agganci credo siano ad incastro e purtroppo non si vedono. Sotto la tasca c’è la luce di cortesia che si illumina aprendo la portiera, non so se potrebbe essere quella ma mi pare molto strano...

Per esperienze personali anche se sei ancora in garanzia,conviene smontare lo sportello interno e cambiare le clip.Solitamente le clip originali sono di color bianco durano da Natale a Santo Stefano conviene anche su internet prendere clip colore rosso sono di una plastica molto più resistente.Lo feci per una mini Countryman che a 3000mila km sembrava di essere in Arena a Verona.Un concerto di vibrazioni.Se vai in bmw se ne fregano non perdono tempo per cercare rumori,poi se sei in garanzia 👋Ciao

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Per esperienze personali anche se sei ancora in garanzia,conviene smontare lo sportello interno e cambiare le clip.Solitamente le clip originali sono di color bianco durano da Natale a Santo Stefano conviene anche su internet prendere clip colore rosso sono di una plastica molto più resistente.Lo feci per una mini Countryman che a 3000mila km sembrava di essere in Arena a Verona.Un concerto di vibrazioni.Se vai in bmw se ne fregano non perdono tempo per cercare rumori,poi se sei in garanzia 👋Ciao

Ciao, grazie per la risposta. Sai dirmi come vanno smontate? Nel senso, svito le due viti sotto e poi la parte sopra va tirata o c’è qualcos’altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, NovemberMan ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta. Sai dirmi come vanno smontate? Nel senso, svito le due viti sotto e poi la parte sopra va tirata o c’è qualcos’altro? 

Guarda io smontai lo sportello su Countryman r60 secondo me meglio farsi dare l'esploso dello sportello da qualche moderatore.Leone sicuramente ne sa di piú.Sicuramente dopo aver svitato le viti poi bisogna tirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Seguo la discussione, ho lo stesso identico problema, viene dalla tasca portaoggetti di destra e si presenta a momenti: se batto sulla parte incriminata con la mano non sento nulla mentre se tiro verso di me la tasca durante la guida si zittisce, ma la cosa strana è che se lo sento chiudendo la portiera lato guida allora mi accompagna per tutto il viaggio altrimenti non si fa sentire...ho verificato il serraggio delle viti inferiori ma erano ben strette, forse potrebbe essere la luce di cortesia sotto la portiera? Altra cosa strana, se mi siedo sul sedile passeggero e chiudo la portiera lo sento provenire anche dallo sportello lato guida ma mentre guido sento solo l'altro. Boh...mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, anche iosc è to delle vibrazioni dallo sportello lato passeggero. Quando spingo il pannello metro guido la vibrazione si interrompe, la sento all'altezza delle modanadure all'altezza della maniglia di apertura interna.. Pemsavo di portarla dal mio amico installatore hi fi car che magari ha qualche soluzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...