Vai al contenuto

Calibratura telecamera dopo aver sostituto parabrezza


Mirko89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono di nuovo qui, settimane fa ho fatto sostituire il parabrezza della mia mini F60 da carglass, al momento del ritiro della macchina mi hanno detto che bisogna portare la macchina a bmw per calibrare la telecamera, perché nn hanno apparecchio aggiornato,,,, ben,,, venerdì scorso l’ho portato a bmw per la calibratura, è sparito i messaggi di “avviso collisione guasto” e “avviso presenza pedoni gusto”, tutto sembrava a posto,   mi hanno fatturato una fattura di 45€, costa veramente poco, l’ho fatto rimborsare subito da carglass. Ma subito il giorno dopo cioè sabato sono usciti di nuovo i due messaggi,  questa mattina  l’ho portato di nuovo a bmw, con mezz’ora di attesa, mi hanno calibrato di nuovo la telecamera,  i due messaggi sono spariti di nuovo, però mi hanno detto se comparire di nuovo i messaggi sarebbe da cambiare la telecamera!!!  E mi ha preparato un foglio di preventivo di 900€!!  Adesso sono sparito due messaggi di avviso guasto, ma se premo il pulsante di cruise controlmi viene fuori il messaggio “regolatore velocità non attivabile”, non so se è da aspettare dopo aver fatto la calibratura?  Non riesco capire è problema di carglass non hanno fissato la telecamera o mi hanno rovinato la telecamera, o bmw non mi hanno calibrato bene la telecamera, o hanno solo fatto i diagnosi per eliminare i errori. Ma  per voi è così complicato la calibratura della telecamera?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dare una risposta certa al tuo quesito ma quando ho cambiato il parabrezza da my Glass (convenzionati con la mia assicurazione) NON ho avuto problemi successivi. Tutto funziona regolarmente: sensore pioggia, sensore luci, avviso collisione auto.

Non penso di avere quello dei pedoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda il parabrezza nuovo è originale con loghi oppure uno compatibile?

Comunque difficilmente la telecamera si guasta e ancora meno per un cambio di parabrezza, il problema potrebbe dipendere da una calibrazione non correttamente eseguita oppure da qualche rifrazione del parabrezza che genera problemi al sistema di funzionamento della telecamera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: il mio non è marcato MINI ma Pilkington (stessa marca degli originali). Non ho potuto scegliere perché vincolato dall'assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MF4 ha scritto:

Domanda il parabrezza nuovo è originale con loghi oppure uno compatibile?

Comunque difficilmente la telecamera si guasta e ancora meno per un cambio di parabrezza, il problema potrebbe dipendere da una calibrazione non correttamente eseguita oppure da qualche rifrazione del parabrezza che genera problemi al sistema di funzionamento della telecamera.

 

Il parabrezza sostituito è compatibile, avevo chiesto di uno originale, mi hanno detto che non ce l’avevano, e mi dicevano che è uguale all’originale, manca solo il logo di mini. Comunque ho chiamato il carglass per sti problema, lunedì prossimo lo porterò a loro per una controllata, spero riusciranno a solvere il problema, anzi mi devono risolvere il problema,  perché la funzionalità di driving assistant basata alla telecamera era a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...