Vai al contenuto

Non vedo più il Telefono bluetooth


Sommo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho una Mini Countryman SD R60 del 2013 e mi capita questo.....da un pò di tempo, non è più possibile accoppiare un nuovo telefono alla macchina e quelli già accoppiati, il mio e quello della moglie, non si vedono....funzionano perchè quando siamo in macchina, se qualcuno ci chiama sul display compare il nome del chiamante e il bluetooth si collega....ma ad esempio non si vede la rubrica, non si vede il registro chiamate, e soprattutto se vai a verificare i telefoni già inseriti non compare nè il mio nè quello di mia moglie.....anche provando a dissociare i dispositivi, e a riassociarli, lo fa col mio e con quello della moglie ma con uno diverso nada.....che ci sia qualche aggiornamento da fare nel software? A qualcuno è successo qualcosa di simile? Grazie in anticipo per risposte e suggerimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, ho un problema analogo.
Mini Cuontryman One D del 2015, comprata usata un mese fa.
Alla prima associazione di due telefoni Samsung, tutto Ok.
Poi ho provato ad associare un Iphone 7 e non ha funzionato.
Ho cancellato i due Samsung per vedere se partendo da zero magari, avrebbe visto l'iphone 7.
Da questo momento in poi non sono riuscito a fargli vedere nemmeno più i Samsung.
Ma la cosa strana è che se chiamo uno dei 3 telefoni (iphone incluso) mi compara la chiamata sul display della macchina   e posso rispondere.
Quello che non funziona è il menù Telefono, e quindi non riesco ad effettuare chiamate ed accedere alla rubrica tramite il display.

Per quello che riguarda il multimediale invece (musica) i Samsung funzionano perfettamente, l'Iphone no.

Sono in contatto con BMW se ne vengo fuori ti rispondo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono stato in un officina Mini/BMW.

Hanno resettato la Combox da PC. Ho provato a riconnettere i Samsung, funzionano perfettamente.

Ho provato di nuovo l'Iphone 7 di mia figlia, si blocca tutto, non vanno più nemmeno i Samsung.

Resettato ancora la centralina. Un meccanico dell'officina aveva un iphone 7, abbiamo provato con quello, ha funzionato correttamente.

Riprovo con quello di mia figlia, si blocca tutto. 

Risultato : il telefono iphone 7 di mia figlia manda in pappa la Combox della macchina. 
Devo ancora provare a ripristinare il telefono a default, mia figlia non è daccordo.  Ma se lo vuole collegare lo dovrà fare.

Al momento ho collegato  un Galaxy S7, un Galaxy A30, ed un Iphone SE, e funzionano tutti perfettamente, sia come telefono che come ascolto musica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci sono problemi specifici con l'iPhone di tua figlia... lasciala senza connessione almeno non hai gli altri problemi già riscontrati... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono riuscito a resettare il telefono di mia figlia (iphone 7) a Default.
Ho provato a farglielo riconoscere, funziona tutto. Anche gli altri telefoni.

 

Forse c'era qualche App che dava problemi,  ..........o non so.

Comunque dopo il ripristino del telefono , tutto a posto.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...