Vai al contenuto

vibrazione fastidiosa


CooperDino

Messaggi raccomandati

ciao, da poco tempo con motore acceso al minimo sento una vibrazione/rumore che si somma al solito rumore del motore tre cilindri (Cooper D 1.5) non forte ma ben avvertibile..

la cosa più strana è che pigiando il pedale del freno la vibrazione/rumore scompare…. 

ora mi direte, vai in officina… ma aldilà del trovare il tempo è anche poco facile presentarsi li e trovare qualcuno che ti ascolta senza appuntamento..

comunque se qualcuno ne avesse avuto mai esperienza…

ps. le pastiglie freno possono vibrare?? km 31200 circa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la puleggia albero motore te l'hanno sostituita oppure no? Se non l'hanno fatto, quella vibrazione che senti al minimo può essere benissimo la puleggia....tra l'altro, come ti è stato detto dalla concessionaria, non sono proprio esenti da pecche, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore è comparso dopo quell'intervento in garanzia??  Perchè secondo me non è collegato, sono due cose totalmente separate.

Purtroppo non ho esperienza su come funziona il servofreno Mini, se è a depressione o elettrico, ma ho notato una cosa sulla mia Clubman, se premo il freno un bel po' di volte a motore spento fino a far indurire il pedale, appena avvio la macchina senso un rumore simile ad una vibrazione proprio sul cilindro del freno che scompare dopo 1/2 secondi, non so se è lo stesso rumore che succede a te ma potresti fare questa prova.

Comunque la cosa migliore è trovare un meccanico di quelli alla buona dove puoi andare li e fargli sentire il rumore, purtroppo le vibrazioni sono difficili da individuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...