Vai al contenuto

Problema cera cofano


vanni_v

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho notato sulla mia Cooper SE delle scolature che dal cofano vanno sui passaruota anteriori. Sono andato in concessionaria per far vedere questa cosa e mi hanno detto che è un difetto riconosciuto e che dipende dalla cera protettiva che viene messa sotto al cofano che con il calore si scalda e cola. Morale della favola, devo lasciare la mia Mini 4 giorni perchè devono smontare il cofano, togliere la cera "vecchia" ed applicarne una nuova e cambiare i due passaruota perchè le macchie non vanno più via.

Ma dico io , se è un difetto riconosciuto, perchè non risolvono a monte questo problema?

E' capitato a qualcuno?

IMG_20200822_132438.jpg

IMG_20200822_132448.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Idem la mia Clubman, la colata ce l' aveva anche il giorno in cui sono andato a vederla (auto rimasta giorni sotto il sole e non hanno avuto tempo di lavarla prima di farmela vedere).

Ho chiesto subito il motivo di quello sporco e mi hanno detto la stessa cosa.

 

Devo dire però che da quando l'ho presa ho notato molto meno questo difetto. Adesso che sta tornando il caldo, devo tenere d' occhio quel punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve

 

Invece io ho un problema estetico diverso ma simile sulla mia F55 2020

Macchie tipo cera essicata o colata sul montante in plastica lucida nera sul lato conducente tra il vetro anteriore e portiera?

 

Grazie 

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da vedere una foto per capire meglio il problema. Dubito che li possa essere cera ma propendo più per qualche cosa caduta da alberi, resina o similari…. Se è come penso fagli dare una lucidata, eh sì anche la plastica si lucida e dovresti risolvere…. Fammi sapere .

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...