Vai al contenuto

dannycooper

Messaggi raccomandati

Limitatamente specie in questo caso, ma le presentazioni in generale peggiorano per via dei rapporti leggermente più lunghi generati dalla maggior circonferenza di rotolamento e dal momento d'inerzia sfavorevole dovuto al peso maggiore concentrato soprattutto all'estremità, cioè lontano dal mozzo ruota. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche (e soprattutto dal cerchio).

Da 17" originale MINI a 18" OZ Hyper Leggera HLT non si notano differenze di prestazioni ma miglioramenti in ottica visiva e tenuta di strada.

Unico peggioramento: nel portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, dannycooper ha scritto:

Ciao a tutti qualcuno è passato da 205/45/17 a 205/40/18 con relativi cerchi su Cooper f56/f55?

con i 18 si perde in prestazioni ?vale la pena fare il passaggio ?grazie a chi mi risponderà 😊

A livello estetico il cerchio da 18" rende meglio ma anche qui è una questione di gusti; dal punto di vista prestazionale l'aumento del peso del cerchio influisce negativamente ma secondo me non è così significativo.

Comunque la scelta di prendere cerchi più grandi di diametro dipende anche dalle condizioni delle strade che si percorrono abitualmente, la quasi totalità dei cerchi da 18" che ho visto sulle F55/56/57 avevano segni di guerra..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MF4 ha scritto:

A livello estetico il cerchio da 18" rende meglio ma anche qui è una questione di gusti; dal punto di vista prestazionale l'aumento del peso del cerchio influisce negativamente ma secondo me non è così significativo.

Comunque la scelta di prendere cerchi più grandi di diametro dipende anche dalle condizioni delle strade che si percorrono abitualmente, la quasi totalità dei cerchi da 18" che ho visto sulle F55/56/57 avevano segni di guerra..

Segni che per la quasi totalità sono dovuti a marciapiedi, segnarli in una buca è quasi impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, dannycooper ha scritto:

Ciao a tutti qualcuno è passato da 205/45/17 a 205/40/18 con relativi cerchi su Cooper f56/f55?

con i 18 si perde in prestazioni ?vale la pena fare il passaggio ?grazie a chi mi risponderà 😊

Io ho i 18 di serie con le estive ed i 17 per le invernali, i 18 hanno solo il vantaggio dell'estetica, per tutto il resto solo svantaggi:

costo gomme (misura molto particolare), rigidità nell'assorbire le buche, più delicati...

Non mettere i 18 con le runflat!

Valuta bene 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, MF4 ha scritto:

magari solo i segni, con le buche o li ovalizzi se ti dice bene oppure li spacchi proprio..

 

2 minuti fa, Julius ha scritto:

Con le runflat che ti abbinano di serie non li segni, li pieghi o rompi proprio.

Quoto @MF4 😉

Io 1 mese dopo averla presa ho preso in pieno una voragine che mi ha squarciato la spalla della gomma (no runflat) ma il cerchio non aveva neanche un graffio ed era drittissimo. Questo per dire che varia di caso in caso.

E' vero che la uso poco, ma anche adesso gli unici segni che ho sui cerchi li ho fatti io e non a causa di buche, che è inevitabile prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...