Achille12 Inviato 26 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2020 Ciao a tutti, ho acquistato da poco una mini Cooper s anno 2011 184cv R56. Mi è stata venduta con il faro sx non funzionante. Alla mini sono stati montati successivamente dei fari lenticolari bixeno con lampadina ds1 35w Philips. ho portato la macchina dall elettrauto e dal faro sx ha smontato questa scatoletta nera perché rotta (si è gonfiata ad un lato). Adesso il faro sx si accende per ca 10 secondi poi si spegne anche l’abbagliante non funziona . Ho invertito il faro sx con il faro dx ed il problema persiste. Quindi ne deduco che il problema sia qualche componente all’interno del faro. Il kit originale ds1 non prevede il montaggio di quel filtro e della resistenza al interno del faro. Sapete come posso risolvere questo problema? Acquistando un nuovo faro potrei risolvere? C’è qualcuno zona Frosinone che è in grado di riparare questo faro? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 26 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2020 Frosinone non credo. Ma nel Lazio ci sono alcuni Amici che fanno interventi sulle MINI. Appena leggeranno interverranno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Achille12 Inviato 27 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2020 Qualcuno che può aiutarmi??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 27 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2020 Il 26/8/2020 Alle 07:49, Achille12 ha scritto: Ciao a tutti, ho acquistato da poco una mini Cooper s anno 2011 184cv R56. Mi è stata venduta con il faro sx non funzionante. Alla mini sono stati montati successivamente dei fari lenticolari bixeno con lampadina ds1 35w Philips. ho portato la macchina dall elettrauto e dal faro sx ha smontato questa scatoletta nera perché rotta (si è gonfiata ad un lato). Adesso il faro sx si accende per ca 10 secondi poi si spegne anche l’abbagliante non funziona . Ho invertito il faro sx con il faro dx ed il problema persiste. Quindi ne deduco che il problema sia qualche componente all’interno del faro. Il kit originale ds1 non prevede il montaggio di quel filtro e della resistenza al interno del faro. Sapete come posso risolvere questo problema? Acquistando un nuovo faro potrei risolvere? C’è qualcuno zona Frosinone che è in grado di riparare questo faro? grazie Ciao X risolvere da te e in fretta... A me cio' che ti si e' bruciato sembra un classico condensatore che si monta sui kit xenon aftermarket x non far accendere sul cdb l'anomalia del faro bruciato Lo acquisti da un qualsiasi ricambiata auto oppure on-line Lo sostituisci e x me risolvi... Son quasi sicuro sia un condensatore a vederlo cosi'. Ma secondo me quei condensatori, se il lavoro era stato fatto bene, non ci dovevano essere. Questi fari, secondo me son stati postmontati "accrocchiandoli". Ecco il perche' della presenza di tali condensatori. P. S:sostituisci quello bruciato, se risolvi e mantide i questo tipo d'impianto, ti consiglio di sostituire anche l'altro Anche se funzionante, almeno sono entrambi nuovi e dovrebbero durare di+perche' solitamente parte prima uno è poco dopo l'altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Achille12 Inviato 27 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2020 Questi condensatori/filtro di corrente o come li chiamano, in commercio non esistono e nemmeno su internet. Il kit non può essere aftermarket perché di serie sui bixeno non esistono resistenze e filtri, come hai detto tu. quindi secondo te se acquisto un faro nuovo col motorino autolivellante all’interno, risolvo? oppure mi conviene andare alla mini e far fare una diagnosi? grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 27 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2020 (modificato) 1 ora fa, Achille12 ha scritto: Questi condensatori/filtro di corrente o come li chiamano, in commercio non esistono e nemmeno su internet. Il kit non può essere aftermarket perché di serie sui bixeno non esistono resistenze e filtri, come hai detto tu. quindi secondo te se acquisto un faro nuovo col motorino autolivellante all’interno, risolvo? oppure mi conviene andare alla mini e far fare una diagnosi? grazie per la risposta Io non ho detto che i fari sono aftermarket i fari sono originali ma postmontati in malo modo secondo me perche’ i condensatori vengono utilizzati x stabilire la corrente sui fati e x ingannare il cdb il problema di acquistare un altro faro e’ che da quello che vedo,secondo me, non ti funzionera’ mai x 2 motivi 1-secondo me la tua mini non esce di serie con i bixenon e se hanno utilizzato i condensatori x farli funzionare 90/100 manca anche tutto l’impianto x l’autolivellamento dei fari e l’impianto x i lavafari che i bixenon di serie hanno 2-non funziona perche’ se hanno messo i condensatori un motivo c’e’... l’unica e’ trovare il condensatore guasto e sostituirlo ti allego il link di alcuni condensatori che potrebbero andar bene x i tuoi fari https://www.ebay.it/itm/124235773950 Modificato 27 Agosto 2020 da Steven Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Achille12 Inviato 28 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2020 Ti confermo che alla mini col Vin mi hanno detto che la macchina esce con i fari alogeni. All’interno del faro credo ci sia l’auto livellamento ma i lavafari NON sono collegati all’impianto. Se decidessi di rimettere i fari alogeni, funzioneranno subito oppure devo far riprogrammare dalla Mini la centralina gruppo luci? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 28 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2020 5 ore fa, Achille12 ha scritto: Ti confermo che alla mini col Vin mi hanno detto che la macchina esce con i fari alogeni. All’interno del faro credo ci sia l’auto livellamento ma i lavafari NON sono collegati all’impianto. Se decidessi di rimettere i fari alogeni, funzioneranno subito oppure devo far riprogrammare dalla Mini la centralina gruppo luci? Come immaginavo son stati postmontati i bi-xenon originali... Comunque ripeto, secondo me sostituendo i Condensatori ripartono a funzionare benissimo. L'autolivellamento sui bi-xenon originali e' differente rispetto gli alogeni Gli alogeni hanno dentro il motorino che lo regoli dall'interno dell'auto, c'e' il regolatore sotto il volante e quindi non sono autolivellanti ma li regoli tu Sicuro tu questo regolatore ce l'hai. I bi-xenon hanno dei sensori sui braccetti dell'auto che vedono il movimento dell'auto e si autolivellano E tu questi sensori non penso li hai su. Comunque se vuoi rimontare gli alogeni li monti e non va codificato nulla,da come vedo hanno installato i bi-xenon son quasi sicuro che non serve alcuna codifica se rimonto gli alogeni. Ma ripeto, ti costa meno sostituire i Condensatori che con 10€ scarsi li prendi e Cmq esteticamente i bi-xenon originali sono tutta un'altra storia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 28 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2020 Ci sono persome che farebbero carte false per avere gli xeno al posto dei "modesti" alogeni. Anch'io penso che la strada del ripristino sia la migliore da percorrere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Achille12 Inviato 28 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2020 Grazie del consiglio. stamattina ho ordinato una coppia di quei condensatori, settimana prossima li monterò e vediamo se funziona questo faro. Garzie mille per ora è vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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