Vai al contenuto

Vi presento la mia suppostona blu!


Fuoco93

Messaggi raccomandati

Ecco a voi la mia prima Mini, soprannominata suppostona blu, o anche carro funebre 😄

Clubman F54, Cooper D Steptronic, del Marzo 2018.

Colore Starlight Blue con tetto, specchietti e stripes bianchi.

Comprata usata con 35000Km, spero possa darmi tante soddisfazioni.

 

Foto 15-08-20, 23 33 03.jpg

Foto 18-08-20, 14 46 42.jpg

Foto 27-08-20, 13 21 30.jpg

Foto 27-08-20, 13 21 54.jpg

Foto 27-08-20, 13 22 10.jpg

Foto 27-08-20, 13 22 29.jpg

Foto 27-08-20, 13 22 40.jpg

Foto 27-08-20, 13 22 51.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Bel colore! Metterei soltanto i fari union jack dietro che la migliorano tantissimo.

Grazie! I fari union jack sono una modifica che ho valutato fin da subito, però non so, non sono convinto fino in fondo...
Mi piace il fatto che la freccia sarebbe a led e dinamica, ma a quel punto stonerebbe con le frecce laterali e frontali che invece sono tradizionali.

Devo dire che comunque mi piace molto anche il design del faro di serie, è particolare e diverso da tutti gli altri in circolazione...non ha nulla di "già visto" come in altre auto.

 

Insomma, ci devo pensare 😬 Ma se decido per il cambio, sarà una delle prossime modifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Bel colore! Metterei soltanto i fari union jack dietro che la migliorano tantissimo.

Opinabile sulla F54.... sulla F56 direi di sì, sulla F60 dovrò vederli dal vivo, quindi ni.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Bella! 

Approvo in pieno l'abbinamento di colori... anche i side scuttles Union Jack 😁

I vetri posteriori sono oscurati con pellicola?

Eh, mi hanno fatto notare degli amici che sì, sembrerebbe esserci l pellicola. Io ero convinto fossero di serie e il precedente proprietario (ovvero la concessionaria, dato che è stata in primis una "dimostrativa") li avesse messi "veri" come optional...

Ovviamente , morti di fame, manco il ripiano del bagagliaio hanno messo... 🙄

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fuoco93 ha scritto:

Eh, mi hanno fatto notare degli amici che sì, sembrerebbe esserci l pellicola. Io ero convinto fossero di serie e il precedente proprietario (ovvero la concessionaria, dato che è stata in primis una "dimostrativa") li avesse messi "veri" come optional...

Ovviamente , morti di fame, manco il ripiano del bagagliaio hanno messo... 🙄

 

Quello a copertura dei bagagli? Eventualmente potresti ordinarlo come accessorio alla Casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fuoco93 ha scritto:

Eh, mi hanno fatto notare degli amici che sì, sembrerebbe esserci l pellicola. Io ero convinto fossero di serie e il precedente proprietario (ovvero la concessionaria, dato che è stata in primis una "dimostrativa") li avesse messi "veri" come optional...

Ovviamente , morti di fame, manco il ripiano del bagagliaio hanno messo... 🙄

 

L’ho presa nella stessa conce...anche la mia senza optional portaoggetti 🤦‍♂️
Però puoi sempre prenderne uno aftersale 😉

https://www.pianaliauto.it/product/pianale-bagagliaio-nuova-mini-clubman-f54/
 

Io però ne ho trovato uno originale ad un prezzaccio 😅

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uguale a quello che ho visto su Ebay, solo che là costa leggermente di più.

Che poi, con un pò i manualità, potrei anche pensare di costruirmelo da solo...bisogna trovare la moquette uguale però.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il tempo e lo sbattimento di andare a cercare la moquette, la cifra è competitiva. 
Sarebbe da vedere com’è il fissaggio di quello originale, se è come nella F56, ti conviene veramente prendere quello non originale.

Io se adesso voglio fissarlo devo cambiare anche i laterali del bagagliaio 😅

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Fuoco93 ha scritto:

Eh, mi hanno fatto notare degli amici che sì, sembrerebbe esserci l pellicola. Io ero convinto fossero di serie e il precedente proprietario (ovvero la concessionaria, dato che è stata in primis una "dimostrativa") li avesse messi "veri" come optional...

Ovviamente , morti di fame, manco il ripiano del bagagliaio hanno messo... 🙄

 

Le dimostrative a volte hanno delle configurazioni un po' strane. Mi chiedo sempre se le configurano i conce mettendo solo gli optional più pesanti e visibili oppure gliele mandano così.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cippy ha scritto:

Le dimostrative a volte hanno delle configurazioni un po' strane. Mi chiedo sempre se le configurano i conce mettendo solo gli optional più pesanti e visibili oppure gliele mandano così.

Per esperienza familiare sono inviate dalle Case...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso su ebay il pianale bagagliaio artigianale su misura, è perfetto e puoi toglierlo quando vuoi. 

44 minuti fa, fabryge ha scritto:

Per esperienza familiare sono inviate dalle Case...

Confermo. 

Modificato da LucasCooper
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiornamento:

Il piano del bagagliaio è in preparazione. Abbiamo preso due tavole di pino all’Obi e le abbiamo modellate sulla base della forma del bagagliaio.

Preferisco avere un piano diviso, in modo da accedere al doppiofondo senza doverlo alzare tutto, perciò abbiamo tenuto circa 25-30cm di asse staccata dall’altro e con un distacco tra le due di 1cm. In questo modo infileremo la moquette adesiva per farle fare da “cerniera” tra le due parti. Poi, buco al centro per infilare le dita e poter alzare il piano piccolo.

Abbiamo ordinato della moquette su Amazon, ma è arrivata del colore sbagliato (antracite e non nera), perciò appena arriverà la sostitutiva inizieremo l’ incollaggio.

Per ora che ve ne pare?

322458E2-D5F4-4638-B1DF-EFCEA536B210.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è ottima, giusto farlo con due piani divisi poichè la F54 ha il bagagliaio più lungo, io l'ho preso già fatto su F56 però come pezzo unico (la capienza è la metà).

Modificato da LucasCooper
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

L'idea è ottima, giusto farlo con due piani divisi poichè la F54 ha il bagagliaio più lungo, io l'ho preso già fatto su F56 però come pezzo unico (la capienza è la metà).

Più che altro mi torna utile in quelle situazioni in cui devi prendere qualcosa al volo dal doppiofondo del baule (borse della spesa, ombrello...) e magari hai già l' auto parzialmente carica.

Ho solo qualche dubbio sulla "cerniera" che unirà i due blocchi...vedremo in fase di montaggio se incontreremo qualche difficoltà.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

Aggiornamento:

Il piano del bagagliaio è in preparazione. Abbiamo preso due tavole di pino all’Obi e le abbiamo modellate sulla base della forma del bagagliaio.

Preferisco avere un piano diviso, in modo da accedere al doppiofondo senza doverlo alzare tutto, perciò abbiamo tenuto circa 25-30cm di asse staccata dall’altro e con un distacco tra le due di 1cm. In questo modo infileremo la moquette adesiva per farle fare da “cerniera” tra le due parti. Poi, buco al centro per infilare le dita e poter alzare il piano piccolo.

Abbiamo ordinato della moquette su Amazon, ma è arrivata del colore sbagliato (antracite e non nera), perciò appena arriverà la sostitutiva inizieremo l’ incollaggio.

Per ora che ve ne pare?

Poi ci farai il "conto" del lavoro e noi daremo il voto al "lavoro" di bricolage.  :new_30:

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2020 Alle 13:08, Fuoco93 ha scritto:

Aggiornamento:

Il piano del bagagliaio è in preparazione. Abbiamo preso due tavole di pino all’Obi e le abbiamo modellate sulla base della forma del bagagliaio.

Preferisco avere un piano diviso, in modo da accedere al doppiofondo senza doverlo alzare tutto, perciò abbiamo tenuto circa 25-30cm di asse staccata dall’altro e con un distacco tra le due di 1cm. In questo modo infileremo la moquette adesiva per farle fare da “cerniera” tra le due parti. Poi, buco al centro per infilare le dita e poter alzare il piano piccolo.

Abbiamo ordinato della moquette su Amazon, ma è arrivata del colore sbagliato (antracite e non nera), perciò appena arriverà la sostitutiva inizieremo l’ incollaggio.

Per ora che ve ne pare?

322458E2-D5F4-4638-B1DF-EFCEA536B210.jpeg

In bocca al lupo per il tuo lavoro 😉

Io, che sono pigro 😂, ho preso il pianale già fatto, però apprezzo davvero chi riesce a farlo da solo, ti consiglio però di valutare un qualche fermo sui lati per evitare che il piano "salti"...io ho messo quello originale ma senza avere gli attacchi laterali, ai dossi lo sento saltare...ci si convive però è un poco fastidioso 😁

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...