fabio7824 Inviato 2 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2020 Ciao qualcuno ha fatto la decarbonizzazione sulle vostre minozze diesel? Avete trovato giovamenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 2 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2020 Dicono di sì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio7824 Inviato 2 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2020 Stavo pensando di farla fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilteo86 Inviato 2 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2020 Ne ignoravo l’esistenza, pur avendo una One D Mi informo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio7824 Inviato 4 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2020 Mi sono informato per la decarbonizzazione mi hanno chiesto 150€, una cosa che mi chiedevo è visto che devo cambiare l’olio mi conviene fare prima il trattamento e poi cambio l’olio o è uguale? Secondo il meccanico non cambia nulla, io ho i miei dubbi perchè cmq tutti i residui carboniosi non finiscono nell’olio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pirandello Inviato 5 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2020 Ed in cosa consiste questo trattamento? Non è semplicemente vuotare nel motore qualche flacone da pochi euro che trovi ovunque? O c'è qualche sistema particolare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 6 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2020 Io sapevo che veniva fatto con pezzetti di gusci di noce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio7824 Inviato 7 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2020 (modificato) Il 6/9/2020 Alle 03:46, wwleone ha scritto: Io sapevo che veniva fatto con pezzetti di gusci di noce. No , viene fatto con un macchinario che lava il motore con idrogeno in modo da bruciare tutti i residui carboniosi incombusti con un sondino dal tubo di aspirazione (ovviamente con motore in moto) Modificato 7 Settembre 2020 da fabio7824 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio7824 Inviato 7 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2020 Il 5/9/2020 Alle 23:21, Pirandello ha scritto: Ed in cosa consiste questo trattamento? Non è semplicemente vuotare nel motore qualche flacone da pochi euro che trovi ovunque? O c'è qualche sistema particolare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 7 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2020 3 ore fa, fabio7824 ha scritto: No , viene fatto con un macchinario che lava il motore con idrogeno in modo da bruciare tutti i residui carboniosi incombusti con un sondino dal tubo di aspirazione (ovviamente con motore in moto) Dipende dalla procedura. Ho un amico che fa' (e ha fatto) con la procedura che ti dicevo e i gusci di noce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio7824 Inviato 7 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2020 32 minuti fa, wwleone ha scritto: Dipende dalla procedura. Ho un amico che fa' (e ha fatto) con la procedura che ti dicevo e i gusci di noce. Ah mai sentita, mi dava più l’idea che rigassero i gusci di noce sui cilindri e sui pistoni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio7824 Inviato 7 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2020 Si forse adesso che mi viene in mente avevo già sentito questo trattamento, forse la sabbiatura con i gusci di noce viene fatta tramite fori delle candele mentre il lavaggio con ossidrogeno tramite tubo di aspirazione , non so se su motore gasolio si possa fare il trattamento con gusci di noce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 2 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 Stavo pensando anche io di fare questo lavoro (in realtà ho preso appuntamento per lunedì per farla) ma sono bloccato per un semplice motivo: a detta del meccanico da cui vado, la decarbonizzazione è utile una volta durante l’intera vita dell’auto perché pulisce varie parti del motore ma il “contro” è che vanno in circolo tutte le schifezze presenti nel sistema, finendo nella turbina e sotto le valvole. Di conseguenza, onde evitare che giri dello sporco nel sistema di alimentazione, mi è stato proposto il lavaggio del collettore di aspirazione nella vasca ultrasuoni e il meccanico mi ha rassicurato sul fatto che uscirebbe come nuovo. Inoltre mi cambierebbe le candelette già che ci siamo. Avete consigli? Quale dei 2 lavori fareste? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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