Vai al contenuto

Problema sistema multimediale


Ale197

Messaggi raccomandati

Mi pare di aver letto qualcosa sul forum.

Prova a staccare la batteria ma non penso funzioni, credo però che serva la visita in officina MINI. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ale197 ha scritto:

Ciao a tutti 

Non mi funziona più il sistema multimediale 

Continua ad accendersi e spegnersi ogni 10 secondi quindi radio navigatore e tutto il resto non funzionano più....

Qualcuno ha avuto lo stesso problema??

Il sistema è rimasto nella configurazione originale oppure hai modificato/codificato qualche parametro?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, wwleone ha scritto:

Mi pare di aver letto qualcosa sul forum.

Prova a staccare la batteria ma non penso funzioni, credo però che serva la visita in officina MINI. 

Quoto Wwleone, ho già letto anche io di un problema simile in passato. Se non sbaglio fu poi cambiata head unit in garanzia 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ale197 ha scritto:

È impazzito si accende e si spegne in continuo  appena accendo il quadro 

Tale problematica si ha quando i file relativi al bootloader vengono danneggiati, ma in genere questo accade quando viene messo mano, in maniera impropria, a qualche parametro della centralina, che lo faccia senza che sia mai stata toccata è molto raro però non è da escludere, alla fine sono componenti che si possono guastare.

Ad ogni modo la soluzione migliore sarebbe da andare in officina BMW se la macchina è in garanzia; attenzione però che c'è chi ha dovuto pagare (sempre in garanzia) la manodopera per la sostituzione del solo schermo, il costo della manodopera è stato di 250€, la centralina per essere smontata richiede anche più lavoro, quindi fai te le dovute considerazioni...

Alternativa all'officina sarebbe da provare a reinstallare il software di sistema (flashare), allo stesso modo dei pc quando vengono formattati e poi reinstallato il sistema; questa è una soluzione che comunque non pregiudica nulla, tanto se è una questione di hardware non la risolvi via software ma va sostituita...

Link al commento
Condividi su altri siti

L auto è praticamente nuova 9000 km

Non l ho mai toccata  il problema è cominciato gradualmente prima la radio dab poi il bluetooth e per finire tutto il sistema ...

Avevo già l l'appuntamento in bmw 

Stanno cercando di anticiparlo...non capisco perché potrebbe essere a pagamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale197 ha scritto:

L auto è praticamente nuova 9000 km

Non l ho mai toccata  il problema è cominciato gradualmente prima la radio dab poi il bluetooth e per finire tutto il sistema ...

Avevo già l l'appuntamento in bmw 

Stanno cercando di anticiparlo...non capisco perché potrebbe essere a pagamento...

Non è una mia invenzione il fatto che possono far pagare la sola manodopera, io ho riportato un’esperienza di un utente di questo forum a cui hanno sostituito lo schermo in garanzia ma ha dovuto pagare 250€ di manodopera; anche secondo me se è presente una garanzia questa deve comprendere la sostituzione ed il lavoro altrimenti non ha senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti

Per il problema hanno aggiornato  il sistema multimediale 

E ho dovuto seguire le istruzioni della fotografia 

Per me il problema si ripresenterà ancora perché nell'attivare audio messaggi e rubrica si è spento e riacesso... 

Vi terrò aggiornati 

IMG-20200918-WA0005.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...