Vai al contenuto

portiere chiuse


mauretto72

Messaggi raccomandati

questa mattina vado a lavare la clubby, con motore acceso, scendo dall'auto e si chiude la portiera... DRAMMA le portiere non si aprono più, si era inserita anche la chiusura.

Da provetto scassinatore con l'aiuto della mano di un amico (incastrata tra montante e finestrino) e un lungo fil di ferro, sono riuscito a tirare la maniglia interna e aprire la portiera...

Possibile che possa accadere una cosa del genere. Come posso ovviare che questo possa accadere di nuovo?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, mauretto72 ha scritto:

Si è inserita la sicura... Assurdo, per ora ho messo una corona d'aglio nel portaoggetti e ho spruzzato dell'acqua santa all'interno. 

Io ho messo un corno rosso nel portacenere (non fumo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ovviamente le chiavi erano dentro...

Le portiere si chiudono automaticamente al raggiungimento di una velocità minima...era un tunnel automatico di lavaggio? Forse l'auto all'iinizio ha subito uno strattone che è stato recepito come raggiungimento del limite.

Non mi ricordo se l'autochiusura sia un parametro configurabile...devo controllare. E starò sempre in auto nei tunnel autolaggio!

 

Modificato da cesare
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, il mio incubo! Infatti cerco sempre di non tenere mai le chiavi in auto quando esco.

Ma c'è differenza tra motore acceso e motore spento? Mi fa comunque strano...

Dubito che sia colpa di uno strattone, dato il fatto che la chiusura automatica scatta in base alla velocità...un movimento brusco non credo venga calcolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella F60 ho l'accesso CONFORT, forse riuscirei ad aprire la bauliera con il piede... prossimamente voglio provare (tenendo la copia della chiave di riserva a portata di mano).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...