Vai al contenuto

Info sostituzione motore mini


albertosoli76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,vi scrivo perchè ho un problema. Circa 2 settimane fa alla mia mini countryman one d si è rotta la catena di distribuzione,dopo aver chiamato bmw mi hanno detto che probabilmente si sono rotte le valvole ed è da cambiare la testa della macchina,mi hanno detto che ci vogliono sui 7000€ + manodopera. Cosi ho pensato di cercare un motore di un altra mini countryman one d ed effettivamente sono riuscito a trovarlo ad un buon prezzo. Ora mi chiedo,basta cambiare il motore della macchina per farla ripartire? O bisogna cambiare anche la centralina e le chiavi con quelle del nuovo motore? O esiste un modo per continuare ad usare centralina e chiavi che ho gia? Riguardo al fattore burocratico mi sono gia informato riguardo al cambio del motore. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, albertosoli76 ha scritto:

Ciao a tutti,vi scrivo perchè ho un problema. Circa 2 settimane fa alla mia mini countryman one d si è rotta la catena di distribuzione,dopo aver chiamato bmw mi hanno detto che probabilmente si sono rotte le valvole ed è da cambiare la testa della macchina,mi hanno detto che ci vogliono sui 7000€ + manodopera. Cosi ho pensato di cercare un motore di un altra mini countryman one d ed effettivamente sono riuscito a trovarlo ad un buon prezzo. Ora mi chiedo,basta cambiare il motore della macchina per farla ripartire? O bisogna cambiare anche la centralina e le chiavi con quelle del nuovo motore? O esiste un modo per continuare ad usare centralina e chiavi che ho gia? Riguardo al fattore burocratico mi sono gia informato riguardo al cambio del motore. Grazie mille

Ciao

Se il motore e' lo stesso con stesso seriale togli il tuo motore, trapianti l'altro con il tuo impianto elettrico e il gioco e' fatto. 

L'importante e' che sia lo stesso motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti dico però che hai un 50% di possibilità che le valvole non si siano piegate. A me è successo sulla R56 diesel a novembre, catena rotta e all'inizio mi hanno sparato la stessa cifra per ripararla, partendo dal presupposto che le valvole fossero piegate. Per scrupolo ho fatto portare la mini da un altro meccanico e...sorpresa: catena rotta ma valvole NON piegate. Di conseguenza ho speso meno della metà della cifra inizialmente preventivata.

Quindi, consiglio mio, assicurati che le valvole siano effettivamente piegate. A quel punto conviene cambiare l'intero blocco motore. Se così non fosse però mi sa che conviene riparare la catena e continuare col motore che hai (dipende poi dal chilometraggio del motore che hai ora ovviamente)

Modificato da stefus
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...