Vai al contenuto

Aiuto errori


Soluzione96

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi non riuscendo a selezionare altro tipo di discussione ho aperto questa. Ciao a tutti sono davide possessore di una mini r50. Ho un triste problema la mia mini mi da errore p0171 e p0172 e non riesco a risalire al problema. Essa ha un impianto gpl. Ho gia cambiato sonde catalizzatore filtro benzina ed altri componenti ma niente. Qualcuno può aiutarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Soluzione96 ha scritto:

Salve ragazzi non riuscendo a selezionare altro tipo di discussione ho aperto questa. Ciao a tutti sono davide possessore di una mini r50. Ho un triste problema la mia mini mi da errore p0171 e p0172 e non riesco a risalire al problema. Essa ha un impianto gpl. Ho gia cambiato sonde catalizzatore filtro benzina ed altri componenti ma niente. Qualcuno può aiutarmi? 

Ciao, sono errori riconducibili all'aria che passa attraverso qualche tubazione. Probabilmente ci sarà qualche perdita d'aria dovuta ad una guarnizione che non tiene o ad un tubo/manicotto forato. Farei controllare valvola recupero olio che dovrebbe essere sotto il collettore di aspiazione, lato guida (col tempo e il calore potrebbe lacerarsi) e la sonda lambda che potrebbe leggere valori sballati dandoti quegli errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Soluzione96 ha scritto:

La lambda l'ho cambiata sia pre che post catalizzatore. Ma potrebbe essere qualche sensore dell'aria?. 

Perché c'è la miscela dovrebbe essere o grassa o magra non può essere sia grassa che magra giusto? 

 

La miscela è solo grassa o magra da quel che so. Potrebbe essere qualche sensore che legge valori sballati oppure davvero potresti avere qualche tubo con una minimo dispersione d'aria e per quello compaiono gli errori

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...