Vai al contenuto

Lettera S scolorita mini cooper sd


Ge17

Messaggi raccomandati

Mi pare di aver letto che era in difetto su alcune MINI di un periodo. 

Se in garanzia molto probabilmente lo cambieranno, se non contestano il modo di lavaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente non è normale, però mi viene da pensare: non è che magari, quando la lavi (oppure dove la lavi), utilizzi un prodotto particolarmente aggressivo? E' possibile che con il tempo abbia aggredito il colore e rovinato di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il lavaggio io sinceramente l'ho spesso lavata a mano e non è che mi sia mai messo a lavare con forza la lettera, sinceramanete ci sono sempre passato cosi con la spugna. Solo l'ultima volta l'ho portata a un lavaggio auto ma non penso che in una volta siano riusciti a levarmi tutta la vernice, che da un lato è diventata completamente argento, non si vede nemmeno piu il rosso.

Comunque in settimana passerò sicuramente in concessionaria a farla vedere, mi sembra alquanto strano perdere la vernice in soli 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, wwleone ha scritto:

Mi pare di aver letto che era in difetto su alcune MINI di un periodo. 

Se in garanzia molto probabilmente lo cambieranno, se non contestano il modo di lavaggio. 

a me hanno contestato il lavaggio, gli ho risposto che non mi è mai capitato su nessuna auto, e avendo il papà prima e adesso il fratello che sono titolari di un'autolavaggio, me ne hanno cambiato 1 quello sbiadito, in garanzia, ma si sono sbiaditi ancora allora ho messo la union jack grigia e nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2020 Alle 22:24, krismini.155 ha scritto:

allora ho messo la union jack grigia e nera

Che è bellissima 😄

Comunque io coglierei l'occasione per cambiare le side scuttles e personalizzare la Mini, sfruttando il problema per ottenere un'extra sconto 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato in concessionaria mi hanno detto che dato che la garanzia iniziale è finita ed adesso ho la garanzia "mini next" non possono cambiarmelo in garanzia, dato che quella garanzia copre solo le parti lubrificate ( motore,cambio ecc ecc).

Per cambiarli mi hanno chiesto 118 euro piu iva quindi intorno alle 140 piu una mezz'oretta di manodopera. Non è possibile però che dopo 2 anni e pochi mesi mi devo ritrovare a spendere 150 euro per un pezzo che si scolorisce, mai successo con le precedenti macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Ge17 ha scritto:

Per cambiarli mi hanno chiesto 118 euro piu iva quindi intorno alle 140 piu una mezz'oretta di manodopera.

Il prezzo è veramente folle, fai conto che gli scuttles Union jack che ho messo io costano 77,09€ di listino IVA inclusa e sei sei socio Federclub hai lo conto del 30%. Se invece li prendi dai rivenditori tedeschi, Leebman24 li vende a 52,84€ + spedizione. Per il montaggio è proprio lavoro di un attimo, puoi farlo tu o qualunque meccanico/elettrauto in 15 minuti massimo.

https://shop.mini.it/INTERSHOP/web/WFS/MINIIT-24380-Site/it_IT/-/EUR/ViewProduct-Start?SKU=PID_610512&CatalogID=MINI_Zubehoer_Welt-IT&CategoryDomainName=MINI-MINI_Zubehoer_Welt-IT&CategoryName=StructureGroup_1565906968952192

https://www.leebmann24.de/mini-zierblendenset-mit-pad-side-scuttles-51132410449.html

N.B. i prezzi sono per la coppia 😉

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti di manodopera? 10 minuti già sono sufficienti.

Prendi un modello di side differente (io ho messo i jcw pro) e fattelo montare da un carrozziere o anche autonomamente se hai un po’ di manualità.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai la MINI Next che è solo sulle auto usate, ma la MINI Best4 riconosciuta su tutte le MINI (Italia) che copre e garantisce solo le parti lubrificate (motore e cambio) per altri 2y dopo la garanzia legale di 24 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, wwleone ha scritto:

Non hai la MINI Next che è solo sulle auto usate, ma la MINI Best4 riconosciuta su tutte le MINI (Italia) che copre e garantisce solo le parti lubrificate (motore e cambio) per altri 2y dopo la garanzia legale di 24 mesi.

Non è detto, io ho la Next 48 mesi e la "famosa" guarnizione del bagagliaio per il problema di infiltrazioni d'acqua non me l'hanno passata. 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Julius ha scritto:

Il prezzo è veramente folle, fai conto che gli scuttles Union jack che ho messo io costano 77,09€ di listino IVA inclusa e sei sei socio Federclub hai lo conto del 30%. Se invece li prendi dai rivenditori tedeschi, Leebman24 li vende a 52,84€ + spedizione. Per il montaggio è proprio lavoro di un attimo, puoi farlo tu o qualunque meccanico/elettrauto in 15 minuti massimo.

https://shop.mini.it/INTERSHOP/web/WFS/MINIIT-24380-Site/it_IT/-/EUR/ViewProduct-Start?SKU=PID_610512&CatalogID=MINI_Zubehoer_Welt-IT&CategoryDomainName=MINI-MINI_Zubehoer_Welt-IT&CategoryName=StructureGroup_1565906968952192

https://www.leebmann24.de/mini-zierblendenset-mit-pad-side-scuttles-51132410449.html

N.B. i prezzi sono per la coppia 😉

Si ma infatti come mi hanno detto quel prezzo gli ho detto arrivederci e grazie. Guarda ti ringrazio veramente molto probabilmente li ordino su leebmann24 come mi hai consigliato, e vedendo anche un video su YouTube è veramente una stronzata montarli e penso di farlo da solo.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...