Vai al contenuto

UNION JACK POSTERIORI e FARI MATRIX ANTERIORI


MassimilianoLC

Messaggi raccomandati

ESCLUSIVA ! UNION JACK E FARI MATRIX Installazione in Post-montaggio su Mini Countryman F60
 
-NUOVI FARI 552 adattivi con tecnologia MATRIX LCI ( stupendi !)
- NUOVI FARI ORIGINALI posteriori Union Jack LCI
 
Questi verranno installati su countryman F60 restyling 2020/2021 in consegna in questi giorni nelle concessionarie .
X info mi puoi contattare
 
ATTENZIONE non esiste al momento post montaggio ufficiale BMW per questo tipo d’installazione
 
Confermo la fattibilità come post montaggio su macchine prodotte a partire dal 2018

Schermata 2020-09-12 alle 19.07.58.png

Modificato da MassimilianoLC
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, MassimilianoLC ha scritto:
ESCLUSIVA ! UNION JACK E FARI MATRIX Installazione in Post-montaggio su Mini Countryman F60
 
-NUOVI FARI 552 adattivi con tecnologia MATRIX LCI ( stupendi !)
- NUOVI FARI ORIGINALI posteriori Union Jack LCI
 
Questi verranno installati su countryman F60 restyling 2020/2021 in consegna in questi giorni nelle concessionarie .
X info mi puoi contattare
 
ATTENZIONE non esiste al momento post montaggio ufficiale BMW per questo tipo d’installazione
 
Confermo la fattibilità come post montaggio su macchine prodotte a partire dal 2018

 

Schermata 2020-09-12 alle 19.07.58.png

Una breve 😊 descrizione della tecnologia Matrix il perché e così esclusiva su macchine di alta gamma ed è la prima volta che viene inserita su countryman F60
I proiettori adattivi a LED con distribuzione della luce variabile e funzione matrix per gli abbaglianti sono ora disponibili come optional. Oltre alla luce di svolta, forniscono anche l'illuminazione di curva, adattando automaticamente il fascio di luce al traffico e alle condizioni meteorologiche. Nel traffico urbano e quando la visibilità è limitata a causa delle condizioni meteorologiche, l'area laterale della strada viene illuminata più intensamente aggiungendo la luce di svolta. Durante la guida in autostrada invece è possibile aumentare l’intensità della luce abbagliante.
Inoltre, i proiettori a LED adattivi della Nuova MINI Countryman dispongono ora della possibilità di selezionare una funzione di accensione automatica degli abbaglianti. A tale scopo, la luce abbagliante è suddivisa in quattro segmenti che possono essere attivati e disattivati indipendentemente l'uno dall'altro e adattati alla situazione della strada a velocità superiori a 70 km / h. Non appena la videocamera anteriore della Nuova MINI Countryman rileva un veicolo in arrivo o un veicolo che procede davanti, lo spazio occupato dal veicolo viene illuminato solo con la luminosità anabbagliante, mentre gli altri segmenti degli abbaglianti continuano a illuminare il resto della strada. Come tale, la funzione matrix delle luci è in grado di aumentare il campo visivo evitando allo stesso tempo qualsiasi effetto abbagliante su altri utenti della strada.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, MassimilianoLC ha scritto:
ESCLUSIVA ! UNION JACK E FARI MATRIX Installazione in Post-montaggio su Mini Countryman F60
 
-NUOVI FARI 552 adattivi con tecnologia MATRIX LCI ( stupendi !)
- NUOVI FARI ORIGINALI posteriori Union Jack LCI
 
Questi verranno installati su countryman F60 restyling 2020/2021 in consegna in questi giorni nelle concessionarie .
X info mi puoi contattare
 
ATTENZIONE non esiste al momento post montaggio ufficiale BMW per questo tipo d’installazione
 
Confermo la fattibilità come post montaggio su macchine prodotte a partire dal 2018

 

Schermata 2020-09-12 alle 19.07.58.png

 

F2BDB620-B7E1-492F-A475-5E8C251D0620.jpeg

304C7ACE-B435-49ED-B759-8EAA7D55B6EB.jpeg

A7944D17-1033-4679-94E6-2B79EAB51A12.jpeg

147C837E-72F2-43DA-B5A2-7392BC421FB1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, MassimilianoLC ha scritto:

Vorrei ringraziare Marco per il prezioso aiuto e la grande professionalità che lo contraddistingue @MF4  sei una persona speciale !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi volesse fare il post montagio questi sono i prezzi BMW

I posteriori costano 272 EURO CAD + IVA   -  la coppia ti costa  TOT 663,68 senza sconti

Gli anteriori costano 1119 Euro CAD + IVA la coppia costano  TOT 2.730,36 devi aggiungere le due centrlaine dedicate FLE 2 Max costo nuove 400 cad

TOTALE per anteriori  3.530,36  sensa installazione  e programmazione

se vilete altri ragguagli scrivetemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
8 ore fa, wwleone ha scritto:

E forse in alcuni casi serve anche modificare un collegamento elettrico. @MF4 no ?

A dirla tutta ha proprio un diverso impianto elettrico, quindi si va modificato.

Una cosa positiva dei nuovi fari è quella di avere sia entrambe le luci di retromarcia che i fendinebbia; nella vecchia configurazione si ha il fendinebbia a sinistra e la retromarcia a destra, ora su tutti e due i fanali.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MF4 ha scritto:

A dirla tutta ha proprio un diverso impianto elettrico, quindi si va modificato.

Una cosa positiva dei nuovi fari è quella di avere sia entrambe le luci di retromarcia che i fendinebbia; nella vecchia configurazione si ha il fendinebbia a sinistra e la retromarcia a destra, ora su tutti e due i fanali.

Preferisco la soluzione del singolo retronebbia a sx: nella fitta nebbia possono apparire come gli stop accesi.

Mentre apprezzo le doppie luci di retromarcia: maggiore e migliore visione posteriore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
5 minuti fa, Boxerfabio ha scritto:

i fari post sono splendidi.

ma è in previsione l'uscita di un kit ufficiale postmontaggio per poterli montare???

Al momento non c’è nessuna previsione di uscita e molto probabilmente non verrà fatto come invece è successo per le F56.

Il motivo sta nel fatto che mentre nelle F56 bisognava scollegare alcuni collegamenti già esistenti, nella F60 vanno proprio aggiunti dei cavi in più, è un’operazione più lunga e laboriosa visto che in più bisogna smontare dei pannelli per passare i cavi..

Comunque non si può mai dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Spero di non inquinare la discussione. 
sto guardando per i cinesi. Vedo dei video dove la Union jack cambia di intensità. 
Anche la parte bianca della retrò sembra si possa accendere a destra o a sx. 
funzionamento che non Capisco. 
gli originali cosa fanno? Fanno dei “giochi” di luce?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Boxerfabio ha scritto:

Spero di non inquinare la discussione. 
sto guardando per i cinesi. Vedo dei video dove la Union jack cambia di intensità. 
Anche la parte bianca della retrò sembra si possa accendere a destra o a sx. 
funzionamento che non Capisco. 
gli originali cosa fanno? Fanno dei “giochi” di luce?grazie

 

Gli originali sono fissi, non fanno giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, wwleone ha scritto:

Ed io aggiungo: non devono fare giochi strani 

 

Giustissimo!

Immaginate questo possibile scenario; siete in strada seguiti a distanza da altre automobili, vi imbattete in un banco di nebbia fitta, azionate il retronebbia per segnalare il pericolo a chi vi segue e invece di accendersi il retronebbia, per i suddetti "giochi" di luce cinesi, si accendono le luci di retromarcia chi vi segue non realizza e pensa che stiate facendo retromarcia, istintivamente frena di colpo o tenta di schivarvi buttandosi di lato e oddiooo...

 

Veramente ci rendiamo conto a quale rischio andiamo incontro noi e altri ignari automobilisti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si giustissimo. 
qui nel forum ho letto di chi li ha montati, ho chiesto ma non mi ha mai risposto. 
In alcuni video di presentazione dei fari cinesi vedo che fa delle specie di intermittenze ma non ho capito il reale funzionamento. Boh. Mi sembra un assurdo fare un fanale a mio gusto esteticamente ben copiato e poi renderlo invendibile per dei giochi di luce non compatibili con il codice della strada. 
magari sbaglio io e interpreto male i video

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che siano le luci dinamiche (non eccessivamente invasive) rispetto ad altri giochi di luci strane...

 

Cmq questi fari NON SONO OMOLOGATI IN EUROPA ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti io sto guardando come posso fare per la mia MINI Countryman F60 Hype Line (05/20). Per curiosità ho controllato sulo shop MINI e se inserisco solo il modello e l'anno me li dà disponibili ma se inserisco il numero di telaio magicamente scompaiono. Sapete dirmi come mai? Nelle varie concessionarie non hanno saputo darmi una risposta soddisfacente se non che non è compatibile col mio modello. Può essere proprio il pacchetto HYPE Line che non consente il facelift??

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...