Dudaddy Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2020 Ciao a tutti, sono Daniele, ho 27 anni e sono di Milano. Mi sono iscritto a questo forum perchè ho bisogno del vostro prezioso aiuto Mio padre quando era giovane possedeva una Mini ma non ho mai avuto modo di scoprire l'esatto modello.... e purtroppo 5 anni fa è venuto a mancare.... Mi piacerebbe scoprire il modello in modo da, se mi sarà possibile, acquistarne una identica! Sarebbe stupendo e credo farebbe molto piacere anche a mia madre.... immagino quanti ricordi gli riporterebbe alla mente Vi allego le uniche 3 foto che ho a disposizione, spero bastino per capire ciò che serve. Grazie in anticipo a tutti. Daniele 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2020 Qui purtroppo ci sono pochissimi possessori di mini classiche, ti conviene cercare un gruppo specifico in mini classiche dove sicuramente ti potranno essere di maggior aiuto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2020 16 minuti fa, Dudaddy ha scritto: Ciao a tutti, sono Daniele, ho 27 anni e sono di Milano. Mi sono iscritto a questo forum perchè ho bisogno del vostro prezioso aiuto Mio padre quando era giovane possedeva una Mini ma non ho mai avuto modo di scoprire l'esatto modello.... e purtroppo 5 anni fa è venuto a mancare.... Mi piacerebbe scoprire il modello in modo da, se mi sarà possibile, acquistarne una identica! Sarebbe stupendo e credo farebbe molto piacere anche a mia madre.... immagino quanti ricordi gli riporterebbe alla mente Vi allego le uniche 3 foto che ho a disposizione, spero bastino per capire ciò che serve. Grazie in anticipo a tutti. Daniele Inno (Innocenti) Cooper 1.3 (non Export), tra l'altro targata GE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2020 Eccola: https://it.wikipedia.org/wiki/Mini_(1959) https://it.wikipedia.org/wiki/Mini_(1959)#Innocenti_Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2020 Mi fa veramente piacere che tu voglia onorare la memoria del tuo papà in questo modo, riprendere e coltivare la stessa passione è come ristabilire un legame di bei ricordi. Purtroppo nemmeno io so come aiutarti se non il suggerimento di provare a fare una visura con il numero di targa della mini, probabilmente qualche informazione in più salterà fuori! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2020 32 minuti fa, MF4 ha scritto: Mi fa veramente piacere che tu voglia onorare la memoria del tuo papà in questo modo, riprendere e coltivare la stessa passione è come ristabilire un legame di bei ricordi. Purtroppo nemmeno io so come aiutarti se non il suggerimento di provare a fare una visura con il numero di targa della mini, probabilmente qualche informazione in più salterà fuori! Pardon: apri i link nel mio post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2020 (modificato) Ad esempio https://www.autobelle.it/it/a/Vendo_innocenti_mini_cooper_1300_286867.xhtml Meglio l'Export https://it.wikipedia.org/wiki/File:Innocenti_Mini.JPG Ecco, ma non originale https://www.autobelle.it/it/a/Vendo_Mini_Cooper_1.3_innpcenti_300255.xhtml Modificato 15 Settembre 2020 da fabryge aggiunta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2020 (modificato) Qui si capisce qualcosa di più https://www.miniminor.com/le-mini-italiane/ Bel libro https://www.gilena.it/libri/storia-delle-mini-italiane Modificato 15 Settembre 2020 da fabryge aggiunta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2020 (modificato) Meglio ancora https://www.miniminor.com/ https://www.registroinnocenti.org/ Modificato 15 Settembre 2020 da fabryge aggiunta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2020 (modificato) Ad ogni modo è validissimo il suggerimento di fare una visura con la targa: potresti ritrovarla e magari potrebbe avere le stesse personalizzazioni, ossia cofano anteriore, parafanghini, specchietto (obbligatorio dal 01/01/1977), antenna, tergi... Adoro parlare di Mini classica: era il mio mondo e con quella sono "cresciuto" (non in altezza...), specie di età Modificato 15 Settembre 2020 da fabryge aggiunta 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2020 Un plauso a @fabryge per l'impegno nella ricerca di info date al ns nuovo amico @Dudaddy 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 16 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2020 (modificato) 12 ore fa, wwleone ha scritto: Un plauso a @fabryge per l'impegno nella ricerca di info date al ns nuovo amico @Dudaddy Grazie, troppo buono: il fatto è che la MINI classica fa parte della mia vita da sempre. Ad esempio da bambino mi portavano in officina, specie da Gianni Pirola (preparatore e costruttore di monoposto) e le "british" erano il top: di conseguenza appunto le MINI, anche italiche (quelle inglesi erano e sono rare) Modificato 16 Settembre 2020 da fabryge errore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dudaddy Inviato 17 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2020 (modificato) Grazie mille a tutti e un grosso grazie a @fabryge Davvero, riuscire a capire il modello mi aiuterà nella ricerca. Per quanto riguarda la visura su base della targa, cosa devo fare ? @fabryge domanda: che differenza c'è tra la export e non export ? Modificato 17 Settembre 2020 da Dudaddy 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 18 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 (modificato) 11 ore fa, Dudaddy ha scritto: Grazie mille a tutti e un grosso grazie a @fabryge Davvero, riuscire a capire il modello mi aiuterà nella ricerca. Per quanto riguarda la visura su base della targa, cosa devo fare ? @fabryge domanda: che differenza c'è tra la export e non export ? Di primo acchito: l'impianto frenante più evoluto (doppio); esteticamente il badge "Export" Modificato 18 Settembre 2020 da fabryge aggiunta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 18 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Riassumendo il 1300 è stato prodotto solo per breve periodo più precisamente nel 1972 e qualche mese del '73, dopo di che nel '73 Innocenti ha iniziato sotto il marchio Leyland a commercializzare le auto anche fuori dai confini italiani da qui la dicitura Export, l'auto è stata evoluta ulteriormente in maniera da essere più competitivi sul mercato...le differenze più evidenti sono sui marchi e stemmi sulla vettura1300 marchio Innocenti1300 export marchio LeylandE sul accensione1300 al centro del cruscotto1300 Export sul piantone con bloccasterzoCi sono una miriade di altre piccole o grandi differenze ma non voglio stare ad annoiarti.Diciamo che un 1300 è più ricercato raro e di valore rispetto a un export, anche se la differenza è di qualche migliaio di euro... se riesci a trovarlo in buone condizioni meglio il 1300...I km sono una delle cose da guardare per ultima in un auto con 40 anni... fissati di più sulle condizioni generali del mezzo, se la carrozzeria e la meccanica sono ok è anche se presenta allestimenti originali o no... (citazione) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 18 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 (modificato) Appunto: dettagli estetici che cambiano la scelta in funzione dei gusti personali. Personalmente valuto più importanti i dettagli meccanici perché poi possono portare a conseguenze diverse durante la guida o la manutenzione. Accendere i fari usando un interruttore a bilanciere o a levetta cambia poco, avere una pompa freni di un tipo piuttosto che di un altro invece cambia la frenata, anche se di poco e cambia pure la manutenzione (pompa Export rara e costosa quanto 3 pompe non Export)Con questo non dico che sia meglio l'Export, come detto è questione di gusti e di esigenze personali. Personalmente preferisco l'Export perche la pre-Export non mi piace esteticamente (loghi, levette, messa in moto centrale ecc...), ma sono consapevole che sia più ricercata e quindi a parità di condizioni valga un po' di più (2a citazione) Modificato 18 Settembre 2020 da fabryge aggiunta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 18 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 (modificato) 12 ore fa, Dudaddy ha scritto: Grazie mille a tutti e un grosso grazie a @fabryge Davvero, riuscire a capire il modello mi aiuterà nella ricerca. Per quanto riguarda la visura su base della targa, cosa devo fare ? @fabryge domanda: che differenza c'è tra la export e non export ? Per la targa non ne so molto, ma immagino che tu debba chiedere all'ACI o alle FdO: forse @MF4, @wwleone, @cippy ed altri possono aiutarti Modificato 18 Settembre 2020 da fabryge aggiunta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 18 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 1 ora fa, fabryge ha scritto: Riassumendo il 1300 è stato prodotto solo per breve periodo più precisamente nel 1972 e qualche mese del '73, dopo di che nel '73 Innocenti ha iniziato sotto il marchio Leyland a commercializzare le auto anche fuori dai confini italiani da qui la dicitura Export, l'auto è stata evoluta ulteriormente in maniera da essere più competitivi sul mercato...Le differenze più evidenti sono sui marchi e stemmi sulla vettura:1300 marchio Innocenti1300 Export marchio LeylandAccensione:1300 al centro del cruscotto1300 Export sul piantone con bloccasterzoCi sono una miriade di altre piccole o grandi differenze, ma non voglio stare ad annoiarti.Diciamo che un 1300 è più ricercato raro e di valore rispetto ad un Export, anche se la differenza è di qualche migliaio di euro... se riesci a trovarlo in buone condizioni meglio il 1300...I km sono una delle cose da guardare per ultima in un auto con 40 anni... fissati di più sulle condizioni generali del mezzo, se la carrozzeria e la meccanica sono ok ed anche se presenta allestimenti originali o no... (citazione) Citazione rivista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 18 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 1 ora fa, fabryge ha scritto: Appunto: dettagli estetici che cambiano la scelta in funzione dei gusti personali. Personalmente valuto più importanti i dettagli meccanici perché poi possono portare a conseguenze diverse durante la guida o la manutenzione. Accendere i fari usando un interruttore a bilanciere o a levetta cambia poco, avere una pompa freni di un tipo piuttosto che di un altro invece cambia la frenata, anche se di poco e cambia pure la manutenzione (pompa Export rara e costosa quanto 3 pompe non Export)Con questo non dico che sia meglio l'Export, come detto è questione di gusti e di esigenze personali. Personalmente preferisco l'Export perche la pre-Export non mi piace esteticamente (loghi, levette, messa in moto centrale ecc...), ma sono consapevole che sia più ricercata e quindi a parità di condizioni valga un po' di più (2a citazione) Concordo solo in parte: si potrebbe aggiornare l'impianto frenante su una pre-Export, esteticamente un pochino più classica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VR46 Inviato 18 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Non lavoro in Aci, ma dai miei programmi mi salta fuori data immatricolazione 15/07/1972 e numero di telaio 176519, da quel che leggo, non riesco ad aprire la foto, la targa è GE593946. Sono dati incompleti, ma non ho altro. Mi fa piacere che cerchi di ricordare tuo padre al meglio, spero con tutto il cuore che riuscirai a trovare una mini identica a quella. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 18 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Per fare una visura basta andare in qualsiasi sportello telematico dell'ACI; riguardo alla targa letta dalla foto, sembrerebbe non più circolante ma per avere certezza c'è solo la visura anche perché nell'eventualità che fosse stata ritargata, comparirebbe anche la nuova targa. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 25 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2020 Il 18/9/2020 Alle 14:28, MF4 ha scritto: Per fare una visura basta andare in qualsiasi sportello telematico dell'ACI; riguardo alla targa letta dalla foto, sembrerebbe non più circolante ma per avere certezza c'è solo la visura anche perché nell'eventualità che fosse stata ritargata, comparirebbe anche la nuova targa. Quest'ultima cosa mi mancava: grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 24 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 Dai fregi è una layland mini cooper 1300 anni 70 venduta in italia da innocenti prima che iniziasse a marchiarle con il suo nome come quella della foto in allegato. le manca il listello cromato sulla griglia ma vedo che erano state fatte alcune modifiche come paraurti neri e specchietto nero piccolo quindi potrebbe essere stato tolto anche il listello per renderla più racing Cmq come dicono gli altri con una visura della targa puoi anche sapere se è ancora circolante e soprattutto chi la possiede adesso, farla costa circa 10 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 26 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 Sui marchi ho risposto nei post precedenti e le Mini in Italia erano prodotte su licenza, come in Spagna ed altrove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati