Vai al contenuto

Pianale di Carico baule fai da te (richiesta info)


Pirrese

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Vorrei fare il pianale di carico del bagagliaio per la F56 3 porte.

Qualcuno lo ha già fatto? Potrebbe postare un breve tutorial con le misure e i materiali scelti?

Pensavo di farlo banalmente con compensato da 1.5-2 cm ovviamente sagomato perfettamente e rivestirlo poi in moquette oppure di farlo totalmente in vetroresina (ma forse è un lavoraccio inutile in quanto poco resistente)

Grazie a tutti

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io lo ho fatto alla mia clubman f54 dato che non aveva l'optional "porta oggetti" ovvero pianale del baule e qualche tasca in più.  

Lo ho fatto prima con una sagoma in cartone perfettamente tagliata, poi da un falegname mi sono fatto fare il pannello con un compensato da appunto 2cm scarsi, poi online ho trovato la moquette adesiva nera e la ho incollata. Sono molto sodisfatto del lavoro perchè se non si guarda bene sembra quasi originale, ho fatto anche uno scanso centrale come maniglia per alzarlo. Purtroppo non o foto ma nel complesso è un lavoretto facile da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Ale23 ha scritto:

Ciao, io lo ho fatto alla mia clubman f54 dato che non aveva l'optional "porta oggetti" ovvero pianale del baule e qualche tasca in più.  

Lo ho fatto prima con una sagoma in cartone perfettamente tagliata, poi da un falegname mi sono fatto fare il pannello con un compensato da appunto 2cm scarsi, poi online ho trovato la moquette adesiva nera e la ho incollata. Sono molto sodisfatto del lavoro perchè se non si guarda bene sembra quasi originale, ho fatto anche uno scanso centrale come maniglia per alzarlo. Purtroppo non o foto ma nel complesso è un lavoretto facile da fare!

L’hai foderato sia sopra che sotto di moquette? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 15/9/2020 at 21:35, Ale23 ha scritto:

Ciao, io lo ho fatto alla mia clubman f54 dato che non aveva l'optional "porta oggetti" ovvero pianale del baule e qualche tasca in più.  

Lo ho fatto prima con una sagoma in cartone perfettamente tagliata, poi da un falegname mi sono fatto fare il pannello con un compensato da appunto 2cm scarsi, poi online ho trovato la moquette adesiva nera e la ho incollata. Sono molto sodisfatto del lavoro perchè se non si guarda bene sembra quasi originale, ho fatto anche uno scanso centrale come maniglia per alzarlo. Purtroppo non o foto ma nel complesso è un lavoretto facile da fare!

hai per caso possibilità di mettere misure della dima?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho fatto il pianale per il bagagliaio per F56 e vi allego qualche foto

 

E' sufficiente acquistare: 

-compensato multistrato >1 cm (dimensioni 44X95X1)

-moquette adesiva nera

 

 

 

 

 

 

 

Immagine.thumb.jpg.e754eae77c8e4a916c673f5182924d6a.jpg.

 

IMG_1734.JPEG

IMG_1735.JPEG

IMG_1737.JPEG

IMG_1746.JPEG

IMG_1749.JPEG

IMG_1750.JPEG

IMG_1751.JPEG

IMG_1752.JPEG

IMG_1753.JPEG

IMG_1754.JPEG

Modificato da Pirrese
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 😉 

ho riportato le misure così qualora qualcuno volesse lo può fare facilmente. 

ho preferito non sagomarlo perfettamente nello slargo per fare in modo che si sollevasse agevolmente senza sfregare.

costo davvero irrisorio:

compensato €5.80

moquette su eBay 13€ 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...