Jump to content
NOVITA' 2020
Pirrese

Pianale di Carico baule fai da te (richiesta info)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Vorrei fare il pianale di carico del bagagliaio per la F56 3 porte.

Qualcuno lo ha già fatto? Potrebbe postare un breve tutorial con le misure e i materiali scelti?

Pensavo di farlo banalmente con compensato da 1.5-2 cm ovviamente sagomato perfettamente e rivestirlo poi in moquette oppure di farlo totalmente in vetroresina (ma forse è un lavoraccio inutile in quanto poco resistente)

Grazie a tutti

Ciao 

Ciao, io lo ho fatto alla mia clubman f54 dato che non aveva l'optional "porta oggetti" ovvero pianale del baule e qualche tasca in più.  

Lo ho fatto prima con una sagoma in cartone perfettamente tagliata, poi da un falegname mi sono fatto fare il pannello con un compensato da appunto 2cm scarsi, poi online ho trovato la moquette adesiva nera e la ho incollata. Sono molto sodisfatto del lavoro perchè se non si guarda bene sembra quasi originale, ho fatto anche uno scanso centrale come maniglia per alzarlo. Purtroppo non o foto ma nel complesso è un lavoretto facile da fare!

52 minuti fa, Ale23 ha scritto:

Ciao, io lo ho fatto alla mia clubman f54 dato che non aveva l'optional "porta oggetti" ovvero pianale del baule e qualche tasca in più.  

Lo ho fatto prima con una sagoma in cartone perfettamente tagliata, poi da un falegname mi sono fatto fare il pannello con un compensato da appunto 2cm scarsi, poi online ho trovato la moquette adesiva nera e la ho incollata. Sono molto sodisfatto del lavoro perchè se non si guarda bene sembra quasi originale, ho fatto anche uno scanso centrale come maniglia per alzarlo. Purtroppo non o foto ma nel complesso è un lavoretto facile da fare!

L’hai foderato sia sopra che sotto di moquette? 

Il 15/9/2020 Alle 22:28, Pirrese ha scritto:

L’hai foderato sia sopra che sotto di moquette? 

No, lo ho foderato solo sopra e i lati, sotto lo ho verniciato di nero giusto per non vedere il legno.

• Like 1

13 ore fa, Ale23 ha scritto:

No, lo ho foderato solo sopra e i lati, sotto lo ho verniciato di nero giusto per non vedere il legno.

E con i fossi sobbalza o fa rumore?

• Create New...