Vai al contenuto

spia airbag accesa


minitop

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuova del forum anche perchè posseggo una mini da pochi giorni 🙂

Si tratta di una Mini One Deluxe del 2002 (R50)

Naturalmente ha i suoi anni e inizio a scoprire i primi problemi. Ad esempio c'è la spia dell'airbag che rimane accesa. Ho fatto fare una diagnosi dell'elettronica e sono uscite queste voci:

Strumentazione (Strumentazione - KOM instrument cluster - MT/AT)
DTC Descrizione
50 - Il numero di telaio in ZKE e gli strumenti sono diversi

- Valore non valido.
- intermittente

Avete idea di cosa significhi che il numero il telaio e quello della centralina non corrispondano? Il meccanico mi ha detto che siccome c'è questa discrepanza non riesce a entrare per verificare il problema dell'Airbag

E non capisco nemmeno cosa significhi "intermittente".

Le altre voci che non mi sono chiare sono queste dove ancora una volta compare la voce "intermittente"

Immobilizzatore (Immobiliser (Immobilizzatore) - EWS3 (Protezione elettronica drive-away 3) - MT/AT)
DTC Descrizione
33 - Tolleranza WC con chiave numero 4

- intermittente

23 - Tolleranza WC con chiave numero 3

- intermittente

 

Mentre tutte le altre parti di elettronica (tipo motore, freni, telaio,  elettroniche corpo centrale) danno "nessun codice di guasto" quindi spero di poter stare tranquilla  😉

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche consiglio

A presto

 

 

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto ma sospetto il cambio del tachimetro non codificato correttamente nella centralina (mancanza telaio). Aspettiamo altri e ben più preparati pareri.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, wwleone ha scritto:

Non sono un esperto ma sospetto il cambio del tachimetro non codificato correttamente nella centralina (mancanza telaio). Aspettiamo altri e ben più preparati pareri.

Grazie intanto per il tuo parere. Quindi in pratica me lo tengo così oppure si può fare qualcosa? O comunque chi potrebbe fare qualcosa? Un officina BMW? Non vorrei svenarmi ...  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...